View Full Version : Uso esagerato del proc con XP+SP1 su nforce2?soluzione!
Durante alcuni test sulle schede madri dotate di chipset nForce2 è emerso che utilizzando Windows XP SP1 l'occupazione del processore è particolarmente alta (si parla del 60 percento con i drivers IDE nForce).
Microsoft ha rilasciato la patch Q815411 (disponibile su Windows Upadate) che risolve questo problema.
Inoltre questo aggiornamento risolve il problema della lentezza del sistema dopo aver installato il SP1 di Windows XP.
ByeZ!
Originally posted by "ATi7500"
Durante alcuni test sulle schede madri dotate di chipset nForce2 è emerso che utilizzando Windows XP SP1 l'occupazione del processore è particolarmente alta (si parla del 60 percento con i drivers IDE nForce).
Microsoft ha rilasciato la patch Q815411 (disponibile su Windows Upadate) che risolve questo problema.
Inoltre questo aggiornamento risolve il problema della lentezza del sistema dopo aver installato il SP1 di Windows XP.
ByeZ!
Qualcuno sa se si può scaricare questo aggiornamento? Il PC che uso per navigare ha Win98se e quello con XPpro (il mio...) non ha accesso ad internet... :rolleyes:
Come fare? Ho trovato un link ma pare la versione tedesca... :confused:
Ciao e grazie!
alex250374
28-03-2003, 14:36
Mi sa che Italiana NON si trova!!! Se qualcuno se l'è scaricata ce lo fate sapere???
per favore mette anche il link per il download tedesco....
in ogni caso la installo
oppure formatto
sono al limite della pazienza :=)
http://www.winfuture.de/web/index.php?inhalt=run/news/news.showem.php&ID=8207
:=)
mi faccio le domande e mi rispondo
lol un passo avanti a tutti :)
nn potete fare più semplicemente windowsupdate??
ByeZ!
non melos arica con windows update...
ATHLONXP
30-03-2003, 21:23
interessa anche a me x la versione italiana.... su winupdate non c'è :rolleyes:
che io sappia non e' uscita ancora...
ho trovato quella in inglese, ma non funziona per ladiversità del linguaggio
Anche a me non vanno....
uno dis ti giorni formatto
...
Allora, premetto che non ho (ancora, mi arriva fra 2 gg) una mb con nforce2 (abit rev 2.0), però ero intenzionato ad seguire questa procedura x l'installazione di winxp pro:
Winxp pro
sp1
driver nforce scaricati dal sito nvidia.com (ver 2.03)
dx9.0a
driver scheda video (radeon 9500pro)
però avendo letto quanto accade dopo l'installazione del sp1 non sono molto convinto, voi che dite??
Ps: x installare gli nforce ver 2.03 è necessario installare prima l'sp1
Originally posted by "satan"
non mettere l'sp01...
ok, fosse x me non lo metterei, ma i driver nforce ver 2.03 prevedono che vi sia installato il sp1 altrimenti..... "Windows XP users must install Service Pack 1 prior to attempting to install this package. Failure to do so will result in the inability to support USB 2.0."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.