PDA

View Full Version : Scheda di rete isa e driver

Warlord
28-03-2003, 00:18
espongo prima brevemente il porblema che ho ( cosi' magari mi date anche qualche suggerimento )
ho un vecchio pc ( p200 pro / win 95) che vorrei mettere in rete con uno nuovo ( con win xp )

il vecchio pc ha 2 slot pci , uno occupato dalla scheda video , l'altro vuoto.. ma se inserisco la scheda di rete pci , in pratica ( penso ) nn funziona + la scheda video ( il computer sembra avviarsi ma nn si vede nulla sul monitor )

questo potrebbe essere causato da qualche settaggio sbagliato del bios ( chenneso tipo irq condivisi ?! ) , fatto sta che qualche buon tempone che me lo aveva assemblato all'epoca ( quando ero niubbo e mi facevo cotruire i pc :D ) ha messo una c***o di password sul bios e quindi nn posso entrarci!!!
resettarlo nn so come fare ( e' uan siemens per pentium pro modello d983 di cui ho trovato il manuale http://manuals.fujitsu-siemens.com/PERIDOCS/SYSBOARD/A26361-D983-Z120-US.pdf ma di cui nn capisco molto !!! ha uno strano pannello a 8 interruttori strani!!! )

allora ( e veniamo al dunque ) mi e' venuto in mente di usare una scheda di rete isa!!

il fatto sta che ne avrei recuperata una da un mio , con l'unico inconveniente che nn ha i driver!!!

quandi la mia domanda e' :
esistono dei driver generici o cmq molto compatibili per schede di rete isa????

tx in anticipo per qualsiasi consiglio/aiuto

Warlord
28-03-2003, 14:01
up!!!
nessuno sa se esistono driver generici per schede di rete slot isa??????

igorlazunna
28-03-2003, 14:19
ci dici che scheda hai ?