PDA

View Full Version : Ma Creative dà problemi solo con VIA??

schubaffo
27-03-2003, 23:15
Ho appena smontato la mia Live! 5.1 player... ed ora "vado" con l'integrata della mia Giga-byte 7VAXP... niente male come qualità, ma non supporta EAX & C... quindi per i giochi non è un granchè, anzi :(

I miei problemi??? Blocchi improvvisi in alcuni giochi... e a volte, quando mi mettevo ad ascoltare musica al pc dopo aver lasciato acceso il pc per diverse ore, sentivo un suono metallico e distorsissimo... quasi indescrivibile... :(

Ma queste benedette Creative... dànno problemi solo su mobo VIA??? La colpa è di Creative, oppure è colpa mia che ho ricomprato una mobo VIA???
Ditemi che qualcuno di voi ha problemi anche con altri chipset!!!!!!!!! :p

ATi7500
28-03-2003, 00:46
se installi sempre gli ultimi driver via le skede creative nn danno problemi..già in quelli c'è inclusa la latency patch..(dai 4.29 se non erro)

ByeZ!

schubaffo
28-03-2003, 09:29
ho i 4.43 installati :(

ATi7500
28-03-2003, 17:20
si ma per rendere effettiva la patch devi installarli d nuovo dopo ke installi i driver audio...

ByeZ!

markin
28-03-2003, 18:38
Io ho una 4.1 con ultimi driver disponibili e MoBo ECS con chipset VIA e mi và benissimo.
Prova ad aggiornare i driver.
Ciao ciao!

McTony
29-03-2003, 12:49
Un po' di problemini li danno... è ormai una cosa accertata. Niente di sconvolgente, ma qualche difettuccio lo si sente anche. Speriamo risolvano presto il problema.

FlyByNight
29-03-2003, 21:21
Originally posted by "schubaffo"

Ho appena smontato la mia Live! 5.1 player... ed ora "vado" con l'integrata della mia Giga-byte 7VAXP... niente male come qualità, ma non supporta EAX & C... quindi per i giochi non è un granchè, anzi :(
Anch'io ho provato l'audio integrato 6.1 della mia 7VA e dopo 2 minuti l'ho disattivato :D .

Originally posted by "schubaffo"

Ma queste benedette Creative... dànno problemi solo su mobo VIA??? La colpa è di Creative, oppure è colpa mia che ho ricomprato una mobo VIA???
Ditemi che qualcuno di voi ha problemi anche con altri chipset!!!!!!!!! :p
Secondo me l'errore non è nell'acquisto della mobo ma.......
Il mio primo PC P 133MHz l'avevo fatto assemblare con una fantastica (per quel tempo) Creative AWE32 pagata più di 300.000 lire :eek: . Dopo circa 3 anni mi sono assemblato un PC con mobo GA-7ZX Athlon 1GHz :D con chip VIA e sono i niziati i problemi (ma non sapevo ancora che la causa fosse il chip VIA). Volevo acquistare una Audigy, poi ho letto dei problemi che ci potevano essere tra chip VIA e Creative e ho acquistato la Hercules GTXP (Game Theater XP 6.1) :D, ce ne sono di più economiche :D. Qui nel forum fanno dei buoni commenti anche sulle Terratec ;).

Cia :eek: