PDA

View Full Version : 20G spariti dopo un crash: se pò fà qlc? MUI IMPORTANTE thx

DioBrando
28-03-2003, 00:14
Gli HD sn evidentemente la mia croce.
Dopo il Ghost eccone un'altra di sfiga.

Due gg facevo tutto quello che facci di solito e mi è venuta la brillante idea di scansionare un gioco compresso. Il sistema rallenta ma penso " ce la farà, al max cosa vuoi che succeda"
Tac, crash. Riavvio e un bel Blu Screen of Death compare. Vabbè dovròinstllare tutto su un altro HD.
Vado finalmente a recuperare i dati e noto stranamente che nelle proprietà ci sono 6G liberi. Boh di giga ne avevo uno ed effettivamente manca tutta la cartelle Musica e quella dove tengo le applicazioni scaricate. Cioè proprio non si vede.
Vado a vedere se il resto è a posto e pure per i giochi manca della roba. Seleziono tutte le cartelle dell'HD e mi viene fuori che ho solo 30G occupati!!!!!!!
Se invece seleziono le proprietà del disco sono 47. Dove sono finiti dunque? E come faccio a recuperarli? Il recovery dovrei poterlo usare no? In fondo nn ci ho mai scritto sopra ghostato ecc ( saperlo usare...)
Un'altra cosa strana è la seguente. Due volte su 3 quando l'ho messo come primary slave ha fallito il load e mi è comparsa al posto del classico numero di serie e info sull'HD questo (stò parlando della schermata del BIOS che quella dove dà tutte le info del sistema...insomma avete capito :D)

MAXTOR CALYPSO YAR42WZ

chevvordì?

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un virus nella MBR....booooooohhhhhhh

Aiutatemi plz ho delle info troppo importanti!!!!!

Gracias

DooM1
12-04-2003, 18:32
Originally posted by "DioBrando"

Gli HD sn evidentemente la mia croce.
Dopo il Ghost eccone un'altra di sfiga.

Due gg facevo tutto quello che facci di solito e mi è venuta la brillante idea di scansionare un gioco compresso. Il sistema rallenta ma penso " ce la farà, al max cosa vuoi che succeda"
Tac, crash. Riavvio e un bel Blu Screen of Death compare. Vabbè dovròinstllare tutto su un altro HD.
Vado finalmente a recuperare i dati e noto stranamente che nelle proprietà ci sono 6G liberi. Boh di giga ne avevo uno ed effettivamente manca tutta la cartelle Musica e quella dove tengo le applicazioni scaricate. Cioè proprio non si vede.
Vado a vedere se il resto è a posto e pure per i giochi manca della roba. Seleziono tutte le cartelle dell'HD e mi viene fuori che ho solo 30G occupati!!!!!!!
Se invece seleziono le proprietà del disco sono 47. Dove sono finiti dunque? E come faccio a recuperarli? Il recovery dovrei poterlo usare no? In fondo nn ci ho mai scritto sopra ghostato ecc ( saperlo usare...)
Un'altra cosa strana è la seguente. Due volte su 3 quando l'ho messo come primary slave ha fallito il load e mi è comparsa al posto del classico numero di serie e info sull'HD questo (stò parlando della schermata del BIOS che quella dove dà tutte le info del sistema...insomma avete capito :D)

MAXTOR CALYPSO YAR42WZ

chevvordì?

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un virus nella MBR....booooooohhhhhhh

Aiutatemi plz ho delle info troppo importanti!!!!!

Gracias

Scusa mi puoi dire esattamente che computer hai???
No perchè ad un mio amico gli stanno succedendo proprio in questo periodo cose strane del genere.
Lui ha un Pentium 4 1500 (willamette), schema madre gigabyte, 384 MB di RAM SDR 133... il tutto assemblato dall'Olidata!!!
Non è che anche tu hai questo...
A lui ogni tanto escono schermate blu, di qui, di li ecc.
La settimana scorsa, stava trafficando con gli hdisk (ne ha 2 maxtor uno da 20 e l'altro da 60) e tutto ad un tratto tac, non riconosce più quello da 60.
Se scollega invece quello da 20 (collegandolo nello stesso cavo) lo legge come maxtor calipso........
Beh, allora io gli ho detto che l'hdisk era rotto.
Poi invece ha provato ad usare il cavo ide del dvd e del masterizzatore, e gli hdisk funzionano alla perfezione.
Quindi io ti dico di provare a cambiare cavo!!!

E poi, oggi mi ha chiamato perchè gli ha crashato il PC, e l'hdisk da 20 è sparito. ha crashato sempre con la famosa schermata blu!!!

Fammi sapere, che è disperato (e lo sono anch'io perchè ogni volta mi chiama :D )
Ciao :D ;)