PDA

View Full Version : Info su aggiornamento pc....


andreat
27-03-2003, 22:45
Ciao raga.... volevo sapere se nel caso aggiornassi il pc in signature con un cambio di mobo (passando ad una con nforce2) i due hd in raid mi darebbero prob oppure verrebbero riconosciuti tranquillamente senza prob....in pratica posso evitare di riformattare x il momento oppure essendo in raid la cosa è d'obbligo??? :confused:
La stessa cosa vale anche se decidessi di prendere una mobo che non ha il controller raid ide a cui x rimediare andrei a mettere un controller su sk pci?? :confused:

MM
28-03-2003, 13:20
Esistono le Nforce2 con controller raid?
Mi pareva di no....

Gogeta SSJ4
28-03-2003, 13:24
Solo Serial Ata Raid ;)

Coyote74
28-03-2003, 16:09
Ho paura che se cambi MB ti tocca riformattare tutto, anche perchè potresti avere problemi con i driver, a meno che tu non sappia bene dove andare a mettere le mani nel registro di windows. Forse con un controller esterno te la potresti cavare senza format, ma dubito che riusciresti a metterli in raid.

andreat
28-03-2003, 16:28
Il mio prob non è tanto il fatto se win va oppure no (cmq prima o poi una formattata gliela darei lo stesso), ma sapere se x il momento posso evitare la cosa dato che non so se smontando i 2 hd i dati poi andrebbero in qualche modo confusi (non mi viene un termine migliore!) essendo adesso divisi x via del raid 0.....non so se sono stato chiaro.... :confused:
Insomma, se si ha un hd solo i dati sono tutti lì, bastya staccare e rimontare il tutto x farlo andare, ma in raid 0, dove i dati sono ripartiti in maniera uguale tra i 2 hd come funziona la cosa?? I dati vengono riconosciuti ugualmente una volta smontati e rimontati gli hd?

Coyote74
28-03-2003, 16:34
Ho paura di no :( ma l'unico modo per saperlo è trovare qualcuno che l'abbia già fatto o rischiare di proprio.

andreat
30-03-2003, 13:06
Non so se potrà essere d'aiuto a qualcuno, cmq ho smontato completamente il mio pc x trasferirlo su di un nuovo case e tra le varie operazioni c'è stata quella di dover smontare i 2 hd in raid....ovviamente mi ero segnato ogni hd su che connettore andava in modo da rimontarlo come stava ed evitare eventuali prob.....cmq tutto ok, se si smontano e si rimontano esattamente come stavano tutto torna a funzionare senza prob, non so se la cosa va bene anche in caso gli hd si montano al contrario e, cosa + importante, adesso non mi resta che vedere cosa succede se questa operazione viene fatta cambiando la mobo..... :confused:
Quando, + in là, aggiornerò la mobo vi farò sapere... ;)