PDA

View Full Version : Si può collegare una SB Live all'esterno del PC?

Stephan
27-03-2003, 22:05
Intendo: vorrei cambiare scheda e prendermi una SB live 5.1 (spendo poco e ascolto bene) da accoppiare con casse creative inspire 5.1 o 6.1. Però mi dispiace buttare via la scheda vecchia.

Da qui l'idea: se potessi utilizzarla sul portatile che sto per prendere?

Ora chiedo: è possibile in qualche modo collegare una scheda pci ad un bus seriale, parallelo, firewire o usb? Se esiste la SB extigy, ed esistono schede pci con ingressi seriali, paralleli o usb, perchè non potrebbe esistere il contrario? Ci sono impedimenti tecnici (velocità & quantità di dati da trasmettere, fondamentale incompatibilità...)?

Esiste qualcosa in commercio? Esistono progetti o schemi o idee?

Grazie a tutti!

tymmy
28-03-2003, 16:51
le schede intrne sono fatte per essere messe all'interno del pc quelle esterne fuori, la tecnologia e' la stessa, cambia il modo di "comunicare".
Mi spiego: il bus pci e' una cosa il seriale e l'usb un'altra, tra di loro nn sono compatibili, nn puoi trasformare un pci in usb o un usb in seriale o addirittura in firewire(usato poi oltretutto per il trasferimento video) la quantita' di dati al secondo cambia da una tecnologia all'altra, magari hanno inventato in questi ultimi tempi qualche adattatore malato, ma nn credo.La mia conclusione e' che quello che vuoi fare e' impossibile...