View Full Version : Consiglio scheda madre...
jeeg robot
27-03-2003, 22:01
Comprando un Intel Pentuim 4 3,06Ghz skt478 FSB533 512K vorrei sapere se l'ASUS P4PE / SATA-GLAN-1394 è la scheda madre migliore per questa cpu ed inoltre, che ram mi consigliate?
Secondo voi altrimenti, quale scheda madre mi consigliate?
Grazie per ogni eventuale consiglio...
Axembled
28-03-2003, 14:06
io preferisco le gigabyte!!
le asus troppi problemi!!
ciauz
Mi unisco alla sua affermazione!
Se va bene sono delle bombe ma se nn va son cazzi amari con l'assistenza!
Ciao, have a good choice!!! ;)
Colasante 5
28-03-2003, 14:20
Il chipset i845PE è troppo poco performante, IMHO sfrutta male il P4 3.06GHz a causa del singolo canale DDR...perché non dai un'occhiata alle mobo con chipset SiS655 (come la GigaByte SINXP1394)?
Se proprio cerchi una mobo con l'845PE c'è la BH7...anche io lascerei perdere Asus... ;)
Io la P4PE Asus SATA, GigaLan, ecc ecc. la possiedo e devo dire che sono entusiata. Nessun problema, ma ho preso rigorosamente la marca di RAM certificata con questa mobo (basta vedere il sito Asus).
In effetti il chipset non è tra i migliori, poiché lavora con la RAM a singolo canale. In questo caso però ti consiglio il Granite Bay sempre di Intel.
La BH7 è appena uscita. Sembra una buona cosa, ma bisogna vedere all'atto pratico. In laboratorio è difficile che le mobo diano problemi, ma a noi si... Anche Abit ha avuto i suoi problemi con le RAM :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.