View Full Version : dissipatore x 9700/pro
ciao, avevo visto su ebay statiunitanse gente che vendeva dissipatori """fatti su misura"""" :sofico: per le 97, dato che io ho il dissy dell' ati e sotto è praticamente ruvido :sofico: .
ps ho provato a montarci una crystal orb ma addirittura non reggeva le frequenze di default :eek: sarà la cornice? e se invece di toglierla, la cornive appunto, si mettesse un bel foglio di rame (tipo amd)?
R|kHunter
27-03-2003, 21:48
Io ti consiglio di toglierla quella cornice maledetta!!! E se hai dissi sulle ram controlla come te li hanno appiccicati :rolleyes:
Sulla mia hercules il dissi GPU è in rame ed è lappato + che a specchio, però la cornicetta gli impediva di toccare bene la gpu e i dissi sulle ram erano appiccicati con dello skifosissimo nastro biadesivo... :eek:
Ho tolto la cornicetta e ho guadagnato parecchi mhz (25) sul clock del core, poi ne ho guadagnati un'altra decina sulle ram togliendo i dissi, pulendo tutto dal biadesivo e rimettendoli con della pasta adesiva arctic alumina bicomponente ;) :cool:
Ora la scheda arriva tranquillissima a 395/700 senza nessun artefatto :)
e la garanzia?
pensa che io il nastro biadesivo giallo lo avevo sulla vpu :rolleyes:
R|kHunter
27-03-2003, 22:05
Eh la garanzia: la cornicetta ce l'ho in una scatolina del cassetto: ci metto 2 minuti a ri-incollarla al suo posto :D
Per i dissi delle memorie tanto sono quelli originali, li ho solo incollati con la pasta bicomponente invece che col nastro adesivo e in ogni caso non credo proprio che in assistenza levino i dissi alle ram :p
Tanto anche se ci provassero, vista la potenza della bicomponente, si ritroverebbero a strappare i chip BGA dal PCB, ghghghghghg :D :D :D
grazie proverò... nn avevo pensato a rincollarla :D
3/4 d'ora di lavoro
un anno di vita perso per la tensione
risultato?
::
::
::
::
::
::
::
::
::
::
::
::
5mhz in più :muro:
cioè 375 senza nessun artefatto nel 3dmark03.
stesso valore montando la crystal orb
anche le memorie sono basse a 322
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.