PDA

View Full Version : NF7 si spegne da sola!!

pasquale.davide
27-03-2003, 22:17
Ciao a tutti, ho appena montato il mio nuovo xp 1700 sulla nuova abit nf7-s, il tutto è fuori dal case. Accendo la sk e dopo qlc secondo mi muore ...SI SPEGNE DA SOLA :mad: :muro:

Che faccio!?

pasquale.davide
27-03-2003, 22:37
L'ali è un 360w con 14A sui 12volt :muro: :mad:

alexis1980
27-03-2003, 23:47
Potrebbero essere diverse cose. Io ti dico qualcosa. Prova a verificare il connettore powerswitch sulla scheda madre. Oppure vedi se c'è qualcosa di metallico a contatto con la scheda madre stessa.

alexis1980
27-03-2003, 23:50
Potrebbero essere diverse cose. Io ti dico qualcosa. Prova a verificare il connettore powerswitch sulla scheda madre. Oppure vedi se c'è qualcosa di metallico a contatto con la scheda madre stessa.

alexis1980
27-03-2003, 23:51
Sorry doppio post :muro:

pasquale.davide
27-03-2003, 23:55
Allora accendendola mi parte con i due classici beep, quando si spegne parte con la sirena a manetta. LA mobo è sul tavolo sopra uno di quei fogli antistatici :muro:

Grazie.

mojito
27-03-2003, 23:56
prova a leggere il 3d di radical "nf7-s vincitore premio suopersfigato"
li ho postato la mia esperienza.. mi pare simile alla tua..

un consiglio prova a testare la scheda fuori dal case su un banco di legno o comunque su un piano di materiale non conduttore..
non inserire nei fori della mobo i supporti metallici per l'ancoraggio al case (se il tuto case ha qs sistema) potrebbe esserci un difetto nel pcb che crea un corto circuito (come successo a me)... facci sapere se vieni a capo di qualcosa

ciao in bocca al lupo...

pasquale.davide
28-03-2003, 17:38
PROBLEMA risolto, era la cooler master silence montata su che avendo un basso numero di giri mandava in protezione la sk (che controlla la velocità della ventola e spegne il computer se questa va piano)...ho quindi rimesso su la mia delta da 6800rpm ed ora rullaz!! :p :D

+Benito+
28-03-2003, 19:08
Originally posted by "pasquale.davide"

Allora accendendola mi parte con i due classici beep, quando si spegne parte con la sirena a manetta. LA mobo è sul tavolo sopra uno di quei fogli antistatici :muro:

Grazie.comunque se sono quelli che intendo io NON SONO AFFATTO ANTISTATICI! OCCHIO!
Quelli trasparenti con la ragnatela nera sono a "gabbia di faraday", isolano l'interno a causa della schermatura metallica (la ragnatela nera) che conduce, pero!