PDA

View Full Version : info sdram alta densita`e adattatori

FalKo82
27-03-2003, 20:58
salve a tutti volevo chiedere quale sia la differenza tra i moduli di sdram ad alta densita`e quelli normali
altra domanda : esistono delle schede adattatrici che moltiplicano il num degli slot simm? mi spiego meglio : x questi adattatori intendo una schedina che si innesta in uno slot simm e su questa scheda ci sono due slot
un altra : volevo montare un celeron socket 370 un po + prestazionali del mio P2 @ 300Mhz che adattatore mi consigliate ?

fabio2
28-03-2003, 00:30
alta densita in parole povere sulle vecchie moterboard tipo quello con chipset bx se monti delle ram ad alta densita tipo una barra tipo da 256 mb la mobo ne riconosce 128 se ne monti una da 128 ne riconosce 64 questo perche ogni singolo chip sulla ram e di una dimensione piu grande in termini di megabite di quanta ne possa riconoscere il chipset.

non esistono sdoppiatori di ram

per il celeron se vuoi montarlo guarda prima sul sito web della tua scheda madre ed acquista l adattatore in base al procio che intendi mettere di celeron ci sono quelli coppermine e vanno bene gli adattatori normali se invece vuoi mettere un celeron tualatin devi acquistare quelli apposta per sto tipo di procio

Axembled
28-03-2003, 14:09
siiiii esistono gli sdoppiatori di ram simm!!!

ma non sdoppiatori... io ne avevo uno ke lo montavi su a uno slot e ne faceva uscire 4 non 2!!!

ma nn ti sò dire dv puoi trovarli!!

ciauzz

FalKo82
28-03-2003, 21:27
Originally posted by "fabio2"

alta densita in parole povere sulle vecchie moterboard tipo quello con chipset bx se monti delle ram ad alta densita tipo una barra tipo da 256 mb la mobo ne riconosce 128 se ne monti una da 128 ne riconosce 64 questo perche ogni singolo chip sulla ram e di una dimensione piu grande in termini di megabite di quanta ne possa riconoscere il chipset.

non esistono sdoppiatori di ram

per il celeron se vuoi montarlo guarda prima sul sito web della tua scheda madre ed acquista l adattatore in base al procio che intendi mettere di celeron ci sono quelli coppermine e vanno bene gli adattatori normali se invece vuoi mettere un celeron tualatin devi acquistare quelli apposta per sto tipo di procio

pensavo ad un coppermine xo`la mia MB avendo un PC IBM e`prodotta dalla stessa IBM e nn permette ampie modalita`d`intervento , e`dotata del chipset 440 LX
da bios supporta solo P2 fino a 333 Mhz cmq i celeron avendo il moltiplicatore bloccato dovrebbero fungere lo stesso giusto ???

FalKo82
28-03-2003, 21:30
Originally posted by "Axembled"

siiiii esistono gli sdoppiatori di ram simm!!!

ma non sdoppiatori... io ne avevo uno ke lo montavi su a uno slot e ne faceva uscire 4 non 2!!!

ma nn ti sò dire dv puoi trovarli!!

ciauzz

io li avevo visti in una fiera 1 volta ma nn ne ho + trovati :(