PDA

View Full Version : [URGENTE] rete tra 2pc e sk ke fan le bizze...

Drakan
27-03-2003, 20:47
ciao, vorrei farmi una rete domestica tra i miei 2 pc un p3 500 katmai (ke userò da server) e un p120 (client) per tutti e due i pc per motivi di costo ma soprattutto di disponibilità di slot ho scelto 2 sk di rete isa, le ho trovate usate da un amico di mio padre, una è una realteck rtl8019 PnP e l'altra.... nn si sa, nemmeno win la riconosce mentre la prima viene subito riconosciuta appena dopo la fase di post iniziale! premette che secondo me la seconda sk di rete (sul chip c'è scritto yes netware) è proprio sballata, fusa in poke parole, xkè tra i due led posteriori, rosso e verde, sta sempre acceso il rosso! anche la realteck però non mi convince xkè tra i due led posteriori, sta volta verde e giallo sta sempre acceso il giallo! però almeno questa da segni di vita.... si fa riconoscere da win98 se mentre l'altra no! secondo voi son tutte e due fuse? ah poi sulla realteck il pnp mode va abilitato o disabilitato? io l'ho abilitato tramite apposito jumper! poi sapreste mica dirmi dove trovare un manuale per configuare una rete lan in poco tempo e senza impazzire! tnx! :)

Drakan
28-03-2003, 14:47
uuuuuppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :(

igorlazunna
28-03-2003, 14:56
Originally posted by "Drakan"

xkè tra i due led posteriori, rosso e verde, sta sempre acceso il rosso! anche la realteck però non mi convince xkè tra i due led posteriori, sta volta verde e giallo sta sempre acceso il giallo!

Il fatto che il led rosso sia acceso non è necessariamente un problema. Bisognerebbe sapere cosa indica quel led (ma penso che serva il manuale)

C'è scritto qualcosa vicino ai led ? (link, speed o altro ?)

Drakan
29-03-2003, 15:21
Originally posted by "igorlazunna"

Il fatto che il led rosso sia acceso non è necessariamente un problema. Bisognerebbe sapere cosa indica quel led (ma penso che serva il manuale)

C'è scritto qualcosa vicino ai led ? (link, speed o altro ?)

nn c'è scritto nulla cmq ora se riesco mi facio cambiare la yes netware e prendo un'altra realteck, kosì almeno sono uguali! tnx :)

cmq sono ancora in attesa per le domande di cui sopra..... :(

Drakan
30-03-2003, 10:39
uppppppppp! :cry:

gohan
30-03-2003, 11:59
ma se non ci dici che cosa segnalano i led..... non è facile capire il problema.

Drakan
01-04-2003, 13:23
Originally posted by "gohan"

ma se non ci dici che cosa segnalano i led..... non è facile capire il problema.

non segnalano nulla, almeno nulla ke sappia visto ke nn ho il manuale e nn c'è scritto nulla sopra! ;)
cmq ora me ne dovrebbero dare altre due poi vediamo...... :)