View Full Version : AD-AWARE 6.0.EXE(Found Trojan.PSW.mirpn.3x0!)
naitsirhC
27-03-2003, 20:28
:(
Antiy Ghostbuster Monitor Alert mi dice che in “AD-AWARE 6.0.EXE(Found Trojan.PSW.mirpn.3x0!)
Stessa cosa in ADAWARES5.83.EXE.
Me lo trova in tutte e tre le cartelle dove ho messo la versione 5.83 e la 6.0.
Qualcuno ne sa qualcosa?!!!
gabriweb
28-03-2003, 13:16
Credo che tu sia stato infettato esternamente....io ho ad-aware 6 e scansionando col NAV aggiornatissimo mi da tutto tranquillo..e anche le versioni precedenti nessuna segnalazione di trojan o simili....non so che dirti cmq secondo me è infetto il computer ;)
naitsirhC
28-03-2003, 19:00
Anch'io ho provato con il Nav asggiornto e non mi trova niente...
Non capisco come mai il Troyan si trovi sia nella cartella con ADAWARE 5.83 in C, sia la versione 6.0 in D e in E nelle due cartelle con i questi due programmi da poter installare.
la versione 5.83 l'ho salvata da un cd allegato ad una rivista per computer, mentre la versione 6.0 l'ho scaricata da internet.
Mah! cosa faccio? Veramente c'è un Troyan, oppure "Antiy Ghostbuster Monitor Alert" si sbaglia?! :(
In caso, come posso toglierlo?
Attendo speranzoso.
gabriweb
29-03-2003, 13:25
Dunque...a volte purtroppo alcuni programmi di scansione virus danno per cattivi alcuni file sulla malafede..o perchè hanno processi che ritengono sospetti o addirittura si può parlare di "mosse della concorrenza" per indurre l'utente a cancellare un programma antagonista per caratteristiche o efficacia dal proprio computer..(cosi ti danno l'impressione che il programma che ha rilevato il virus nell'adaware sia l'unico a rilevare sospetti su quel determinato programma....sospetti in realtà infondati.."
Io ti consiglio di buttare nel cesso quel programma e di tenere adaware che mi sembra un prodotto davvero fenomenale....piuttosto lascerei il NAV come unico controllore del tuo sistema... ;)
naitsirhC
31-03-2003, 10:37
Grazie per i consigli, penso proprio di fare così.
Un'ultima curiosità, ma il "Trojan.PSW.mirpn.3x0" esiste oppure no?
Stammi bene.
gabriweb
31-03-2003, 13:20
A dire il vero il mio norton aggiornato non ha in archivio un trojan del genere anche se ce ne stanno della famiglia che il tuo programma cita....quello specifico li xo non esiste :) ...segno che proprio se l'è inventato :D :D
Ciao ;)
naitsirhC
05-04-2003, 12:39
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.