PDA

View Full Version : finalmente fw e la rete wireless

Hack-a-sat
27-03-2003, 20:07
ragazzi ho finalmente implementato la rete wireless tra me è mia sorella e così condivido fastweb...
sto volando...
godo da morire!!!!!!!! :D :D :) :)

AntoP
28-03-2003, 14:10
Originally posted by "Hack-a-sat"

ragazzi ho finalmente implementato la rete wireless tra me è mia sorella e così condivido fastweb...
sto volando...
godo da morire!!!!!!!! :D :D :) :)

che materiale hai usato

Hack-a-sat
28-03-2003, 14:20
2 access point wap11 della LINKSYS e uno switch 10\100-router sempre LINKSYS
che storia

Hack-a-sat
28-03-2003, 14:21
dimenticato, totale investito meno di 300€ unico problema è che il materiale l'ho acquistato negli usa....

AntoP
28-03-2003, 16:34
Originally posted by "Hack-a-sat"

dimenticato, totale investito meno di 300€ unico problema è che il materiale l'ho acquistato negli usa....

per quel che tu ne sai, secondo te è possiblile connettere due pc con soltanto due scede WiFi senza acces ponit (diciamo come si fa con il cavo in modo cross senza hub o switc tra due pc connessi diretamente)?

ovvero, per connettere due pc in modo wireless è necessario l'acces point, o questo serve solo da tre unità da collegare a salire?

Ecio
30-03-2003, 14:11
stavo per chiederti dove hai acquistato in italia i prodotti linksys quando ho letto che li hai presi negli usa :eek: :eek:

PS lo sai vero che i prodotti Wi-Fi americani non sono certificati per l'europa quindi e' illegale usarli qui vero ? :D :D :D

Hack-a-sat
30-03-2003, 17:13
Originally posted by "AntoP"

per quel che tu ne sai, secondo te è possiblile connettere due pc con soltanto due scede WiFi senza acces ponit (diciamo come si fa con il cavo in modo cross senza hub o switc tra due pc connessi diretamente)?

ovvero, per connettere due pc in modo wireless è necessario l'acces point, o questo serve solo da tre unità da collegare a salire?

a quanto pare si possono collegare direttamente senza access point però non ho mai provato... non ti so aiutare...

Hack-a-sat
30-03-2003, 17:15
Originally posted by "Ecio"

stavo per chiederti dove hai acquistato in italia i prodotti linksys quando ho letto che li hai presi negli usa :eek: :eek:

PS lo sai vero che i prodotti Wi-Fi americani non sono certificati per l'europa quindi e' illegale usarli qui vero ? :D :D :D

mi sembra di aver letto qualcosa in contrario... ora controllerò
in ogni caso ssssssssshhhhh :D :D

Ecio
31-03-2003, 16:34
Originally posted by "AntoP"

si, si puo'

AntoP
31-03-2003, 18:34

si, si puo'

notizie, informazioni, link, prodotti, consigli, fai tu se puoi aiutarmi prima della spesa!!!
grazie

dariodn
31-03-2003, 18:35
approfitto dell'allegro topic.
Avendo il nb che ha solo l'antenna WiFI (Toshiba 2450-101) e volendo collegarlo agli altri due pc-desktop presenti in casa, volendo spendere poco, come fo?
per utilizzare il WiFi del nb devo prendere l'apoint Toshiba?

AntoP
31-03-2003, 18:58
Originally posted by "dariodn"

approfitto dell'allegro topic.
Avendo il nb che ha solo l'antenna WiFI (Toshiba 2450-101) e volendo collegarlo agli altri due pc-desktop presenti in casa, volendo spendere poco, come fo?
per utilizzare il WiFi del nb devo prendere l'apoint Toshiba?

se in totale sono tre punti da collgare è sicuro che devi avere un access point, una Pci card e poi il tuo notebook.
per le marche puoi anche avere tutto diverso, come quando colleghi in una rete fissa due schede di rete diverse (vanno lo stesso)

Ecio
31-03-2003, 19:00
non sono molto esperto di wireless, quindi non vorrei dire castronate, cque dovrebbe essere una impostazione della scheda wireless, quantomeno per farne parlare due insieme. Per tre o piu', non ne sono sicuro, magari gohan sa rispondere.

@hack-a-sat ho visto che i prodotti linksys sono venduti anche in italia, ma la versione europea penso sia "ridotta".

riesci a guardare sul manuale/sulla scatola se c'e' scritta la potenza di uscita ?

Hack-a-sat
01-04-2003, 14:04
potenza in che senso? intendi herz o cose simili?

Ecio
01-04-2003, 14:21
no, decibel o milliwatt.
btw ho trovato nel PDF della versione europea questi dati:

TX Power 19 dbm
Throughput (average) 4.2 Mbps
Receiver Sensitivity (Typical) 1Mbps 0-5 BER @ -89dbm
5.5Mbps 10-5 BER @ -83dbm
11Mbps 10-5 BER @ -79dbm

riesce a vedere se nel tuo manuale/scatola/pdf ci sono dati simili ?

Hack-a-sat
01-04-2003, 14:34
ora non sono a casa però ti faccio vedere questo estratto dal pdf della linksys che avevo preso prima di acquistarlo, prova a vedere se ti possono essere utili le info che trovi...
fammi sapere

Hack-a-sat
01-04-2003, 14:38
sorry, ecco l'allegato

Hack-a-sat
01-04-2003, 14:39
sorry, ecco l'allegato

Hack-a-sat
01-04-2003, 19:36

@hack-a-sat ho visto che i prodotti linksys sono venduti anche in italia, ma la versione europea penso sia "ridotta".

per info a quanto vendono un WAP11 in italia?