View Full Version : finalmente fw e la rete wireless
Hack-a-sat
27-03-2003, 20:07
ragazzi ho finalmente implementato la rete wireless tra me è mia sorella e così condivido fastweb...
sto volando...
godo da morire!!!!!!!! :D :D :) :)
Originally posted by "Hack-a-sat"
ragazzi ho finalmente implementato la rete wireless tra me è mia sorella e così condivido fastweb...
sto volando...
godo da morire!!!!!!!! :D :D :) :)
che materiale hai usato
Hack-a-sat
28-03-2003, 14:20
2 access point wap11 della LINKSYS e uno switch 10\100-router sempre LINKSYS
che storia
Hack-a-sat
28-03-2003, 14:21
dimenticato, totale investito meno di 300€ unico problema è che il materiale l'ho acquistato negli usa....
Originally posted by "Hack-a-sat"
dimenticato, totale investito meno di 300€ unico problema è che il materiale l'ho acquistato negli usa....
per quel che tu ne sai, secondo te è possiblile connettere due pc con soltanto due scede WiFi senza acces ponit (diciamo come si fa con il cavo in modo cross senza hub o switc tra due pc connessi diretamente)?
ovvero, per connettere due pc in modo wireless è necessario l'acces point, o questo serve solo da tre unità da collegare a salire?
stavo per chiederti dove hai acquistato in italia i prodotti linksys quando ho letto che li hai presi negli usa :eek: :eek:
PS lo sai vero che i prodotti Wi-Fi americani non sono certificati per l'europa quindi e' illegale usarli qui vero ? :D :D :D
Hack-a-sat
30-03-2003, 17:13
Originally posted by "AntoP"
per quel che tu ne sai, secondo te è possiblile connettere due pc con soltanto due scede WiFi senza acces ponit (diciamo come si fa con il cavo in modo cross senza hub o switc tra due pc connessi diretamente)?
ovvero, per connettere due pc in modo wireless è necessario l'acces point, o questo serve solo da tre unità da collegare a salire?
a quanto pare si possono collegare direttamente senza access point però non ho mai provato... non ti so aiutare...
Hack-a-sat
30-03-2003, 17:15
Originally posted by "Ecio"
stavo per chiederti dove hai acquistato in italia i prodotti linksys quando ho letto che li hai presi negli usa :eek: :eek:
PS lo sai vero che i prodotti Wi-Fi americani non sono certificati per l'europa quindi e' illegale usarli qui vero ? :D :D :D
mi sembra di aver letto qualcosa in contrario... ora controllerò
in ogni caso ssssssssshhhhh :D :D
Originally posted by "AntoP"
si, si puo'
si, si puo'
notizie, informazioni, link, prodotti, consigli, fai tu se puoi aiutarmi prima della spesa!!!
grazie
approfitto dell'allegro topic.
Avendo il nb che ha solo l'antenna WiFI (Toshiba 2450-101) e volendo collegarlo agli altri due pc-desktop presenti in casa, volendo spendere poco, come fo?
per utilizzare il WiFi del nb devo prendere l'apoint Toshiba?
Originally posted by "dariodn"
approfitto dell'allegro topic.
Avendo il nb che ha solo l'antenna WiFI (Toshiba 2450-101) e volendo collegarlo agli altri due pc-desktop presenti in casa, volendo spendere poco, come fo?
per utilizzare il WiFi del nb devo prendere l'apoint Toshiba?
se in totale sono tre punti da collgare è sicuro che devi avere un access point, una Pci card e poi il tuo notebook.
per le marche puoi anche avere tutto diverso, come quando colleghi in una rete fissa due schede di rete diverse (vanno lo stesso)
non sono molto esperto di wireless, quindi non vorrei dire castronate, cque dovrebbe essere una impostazione della scheda wireless, quantomeno per farne parlare due insieme. Per tre o piu', non ne sono sicuro, magari gohan sa rispondere.
@hack-a-sat ho visto che i prodotti linksys sono venduti anche in italia, ma la versione europea penso sia "ridotta".
riesci a guardare sul manuale/sulla scatola se c'e' scritta la potenza di uscita ?
Hack-a-sat
01-04-2003, 14:04
potenza in che senso? intendi herz o cose simili?
no, decibel o milliwatt.
btw ho trovato nel PDF della versione europea questi dati:
TX Power 19 dbm
Throughput (average) 4.2 Mbps
Receiver Sensitivity (Typical) 1Mbps 0-5 BER @ -89dbm
5.5Mbps 10-5 BER @ -83dbm
11Mbps 10-5 BER @ -79dbm
riesce a vedere se nel tuo manuale/scatola/pdf ci sono dati simili ?
Hack-a-sat
01-04-2003, 14:34
ora non sono a casa però ti faccio vedere questo estratto dal pdf della linksys che avevo preso prima di acquistarlo, prova a vedere se ti possono essere utili le info che trovi...
fammi sapere
Hack-a-sat
01-04-2003, 14:38
sorry, ecco l'allegato
Hack-a-sat
01-04-2003, 14:39
sorry, ecco l'allegato
Hack-a-sat
01-04-2003, 19:36
@hack-a-sat ho visto che i prodotti linksys sono venduti anche in italia, ma la versione europea penso sia "ridotta".
per info a quanto vendono un WAP11 in italia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.