PDA

View Full Version : Nikon Coolpix 2000 @200 euro

Qnick
27-03-2003, 19:42
Salve a tutti, sono alla ricerca di una macchina fotografica digitale, e siccome il mio budget è limitato e comunque non mi serve per fare grandi cose, stavo cercando un modello sui 2 Mpixel che sia brillante in termini di rapporto qualità prezzo.

Da tempo stavo osservando, oltre alla Nikon in questione, anche altri modelli della stessa fascia tra Canon, Olympus ed altre.Personalmente, anche dopo aver letto varie recensioni su steve-digicams, che mi pare molto affidabile come parere, ero molto indeciso...quando ho visto questo che mi sembra un prezzone (su uno shop online) e mi farebbe propendere per l'acquisto!!!

Mi sembra infatti che le migliori 2MPix oscillino tra un minimo di 250-270€ a salire, ben oltre i 300€.La stessa coolpix 2000, due mesi fa al massimo, veniva venduta in alcuni centri commerciali della mia zona sui 280-300€ (dove il prezzo era più basso).

Ora, vorrei sapere magari da qualche (felice) possessore se si trova bene con questa fotocamera, dunque le reali impressioni di utilizzo...e soprattutto se secondo voi (dunque, rivolto a tutti) questa occasione è conveniente, o in generale si sono abbassati (e di molto) i prezzi e magari attendendo ancora un pochetto arrivo a prendermi una 3MPix decente (avevo deciso di limitare a 300 euro max il mio budget)

Ultima cosa: la 2100 (sempre Nikon) ha novità di rilievo rispetto alla 2000?

Grazie dell'attenzione e delle risp! :)

Qnick

miche
27-03-2003, 20:01
Dalle rece sembra una buona macchina...

io l'ho scartata per un solo motivo: non ha il mirino ottico!

quindi:

- devi sempre usare l'LCD per la goduria delle batterie!

- prova ad usare l'LCD a mezzogiorno d'estate e poi mi dici se hai fotografato la tua ragazza o l'albero 2 metri più in la... hehehehe :D

Kola_Gurra
27-03-2003, 20:12
Io proprio passatoieri con 200? rotti mi son comparto la Samsung Digimax 201...siccome ancora nn sono riuscito ad andare a fare scatti fuori nn posso valutarla bene..però è una buonissima fotocamera...

puoi trovare info qua:
http://www.dcviews.com/_Samsung/201.htm
http://www.samsungcamera.it/201p.asp

poi nel mio forum ho scritto una recensione io e ho postato alcuni scatti ke ho fatto (li ho ridimensionati)
http://ampletech.altervista.org/forum/index.php?s=8096e4c5ce0229bb84a90cbf537ec5ca&act=ST&f=3&t=557&st=0%EF%BF%BDentry15764

Fammi sapere come ti sembra

PS
se vuoi qualke scatto a dimensioni originali fammelo sapere ;)

Qnick
27-03-2003, 21:59
Grazie ad entrambi delle risposte..sapevo che non ha il mirino ottico purtroppo :rolleyes:
Darò un'occhiata anche alla Samsung che ignoravo :)

Ciao

Qnick

giuseppe83
27-03-2003, 23:32
Anchio vorrei comprare una macchina digitale con il tuo stesso budget
e mi ero anchio orientato sulla nikon coolpix2000.

Ma il problema dell'assenza del mirino ottico(e quindi del consumo eccessivo delle batterie) si può risolvere semplicemente con un caricabatterie o il consumo è molto elevato??
è veramente molto fastidiosa l'assenza del mirino?

Io mi ero orientato anche sulla canon powershot a200, anche se non ha il mirono ottico che ne dite?

Kola_Gurra
28-03-2003, 15:06
io mi ero fatto una lista di quelle buone ke ho trovato nel web...ma appena sono andato al negozio mi sono incantato di questa :eek: solo ek nn la conoscevo perkè è uscita un mese fa e su internet ancora si trovano poke info e rece a parte sul sito ufficiale e sui siti superaggiornati

PS
appena trovo la lista ve la scrivo...ma vi consiglio al digimax