View Full Version : Azz....e ora quale tengo Gainward 4400 o Hercules 9500 pro??
ciao a tutti,
spinto dall'entusiasmo ho acquistato da pochi giorni una hercules 9500 pro che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto sostituire la mia gainward geforce 4 4400.
Ero convinto che non ci fosse confronto tra le due schede e che la 9500 pro fosse superiore sia in prestazioni che qualità visiva......invece dai primi test nei giochi mi pare che la situazione sia capovolta a favore delle geffo almeno per quanto riguarda le prestazioni.
Anche il tv-out come qualità mi sembra identico.
Consigliatemi quale mi tengo delle due visto che la 9500 pro potrei ancora venderla bene.....
grazie a tutti per l'eventuale aiuto
tommy
Ma hai formattato?!?!?! :confused:
certo....
non so cosa pensare !!!!!!!??????
tommy :(
R|kHunter
27-03-2003, 21:51
Hai installato le directX 9 ???
Che driver stai usando per l'ATI?
Mi sembra strano...
La 9500 dovrebbe viaggiare meglio della 4400...
Anche io avevo una 4400 (creative) :confused:
se vendi la hercules la prenoto per primo ;)
tommydc suppongo tu abbia deciso di tenerti la 9500pro, visto che stavi postando su un 3d dove si trattava di fare una mod.
Comunque ti dio la mia: io provengo da una TI4200 64mb Ganward (cambiata solo x' nn aveva il TV out) e ho deciso di passare alla 9500pro x l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Non credevo che avrei avuto un grande boost prestazionale e invece.... mi sono ritrovato tra le mani suna scheda che fa, in certi frangenti, valori di fps 300% maggiori della geffo.
Gioco sempre con i filtri ativati e la maggiore potenza della radeon mi ha permesso di innalzare la qualità in tutti i giochi oltre ad aver raddoppiato i valori di AA e AS ( ora 4x e 8-16x).
Consequnza: qualità visiva imparagonabile, numero medio dei frame aumentato.
ps: nel cambio da geffo a raddy non ho nemmeno formattato (anche se ne avrei bisogno) :)
Originally posted by "tommydc"
......invece dai primi test nei giochi mi pare che la situazione sia capovolta a favore delle geffo almeno per quanto riguarda le prestazioni.
beh dai si sapeva che la 9500pro va quasi come una 4600.....forse un po' di più cmq mi pare strano quello che dici.....che va più di una 4400.....io proverei a fare i benchmark su giochi con tutti i filtri attivati, per vedere un attimo chi delel due schede tira fuori le @@.....e poi fatti un paio di partire con i filtri al massimo...poi giudicherai te quale tenerti...
Dragon2002
28-03-2003, 10:50
Originally posted by "tommydc"
ciao a tutti,
spinto dall'entusiasmo ho acquistato da pochi giorni una hercules 9500 pro che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto sostituire la mia gainward geforce 4 4400.
Ero convinto che non ci fosse confronto tra le due schede e che la 9500 pro fosse superiore sia in prestazioni che qualità visiva......invece dai primi test nei giochi mi pare che la situazione sia capovolta a favore delle geffo almeno per quanto riguarda le prestazioni.
Anche il tv-out come qualità mi sembra identico.
Consigliatemi quale mi tengo delle due visto che la 9500 pro potrei ancora venderla bene.....
grazie a tutti per l'eventuale aiuto
tommy
Beh se giochi senza filtri,i fs sono più o meno gli stessi,pero prova a mettere almeno un AA4x alla risoluzione di 1024x768 e poi vedi qualle della due va di più,cmq se ti trovi bene a giocare senza filtri ti puoi benissimo tenere la ti4400 e vendere la 9500pro,qui sul forum faranno a gara per averla.
Originally posted by "Dragon2002"
Beh se giochi senza filtri,i fs sono più o meno gli stessi,pero prova a mettere almeno un AA4x alla risoluzione di 1024x768 e poi vedi qualle della due va di più,cmq se ti trovi bene a giocare senza filtri ti puoi benissimo tenere la ti4400 e vendere la 9500pro,qui sul forum faranno a gara per averla.
già, a quanto pare sono diventate introvabili, come le 9700.
le uniche che si trovano in giro in buone quantità sono le 9500 non moddabili
Io terrei sicuramente la 9500, è superiore alla 4400 che ormai a gia dato :) :rolleyes: (resta comunque ancora un'ottima scheda).
Ciau
grazie a tutti....direi 9500 pro allora
!!! :p
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.