View Full Version : Dilemma Maxtor!!!
Gianluka74
27-03-2003, 18:42
Ho la possibilità di acquistare questi dischi maxtor DiamondMax Plus 9 a dei prezzi vantagiosi, ma con questa storia del firmware buono o cattivo non sò che fare... (non posso verificare la versione del firmware)
All'inizio volevo prende due dischi da 60G da mettere in Raid sul controller SATA della Abit NF7-S (ovviamente con adattatori) ma se mi capita il firmware vecchio i dischi vanno sicuramente male.... ora la domanda è: ma sulle versioni da 80G o 120G c'è questa differenza di firmware? se si quelli con il vecchio vanno male come per i 60G?
Grazie.
CiaoZ! :mad:
quintico
27-03-2003, 21:22
dai uno sguardo qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/803/1.html
io possiedo uno di quelli bacati. ancora ne girano molti, quindi, prima di acquistare, controlla la versione del firmware. se è nuovo, ritengo che si tratti di buoni dischi. se invece è quello vecchio (che finisce per ...vw0) lascia perdere, ci sono in giro dischi migliori allo stesso prezzo.
ciao
digital_brain
27-03-2003, 22:18
Comunque,parliamoci seriamente: i vw0 non sono poi questa schifezza...io sinceramente mi ci trovo bene...silenzioso e abbastanza veloce..ho usato dischi molto peggiori.Non discriminiamolo così poverino..anche perchè testimonianze di possessori di bw0 non ne ho sentite,e nemmeno paragoni che dicono che ci siano differenze stratosferiche.
Gianluka74
27-03-2003, 22:27
Originally posted by "quintico"
dai uno sguardo qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/803/1.html
io possiedo uno di quelli bacati. ancora ne girano molti, quindi, prima di acquistare, controlla la versione del firmware. se è nuovo, ritengo che si tratti di buoni dischi. se invece è quello vecchio (che finisce per ...vw0) lascia perdere, ci sono in giro dischi migliori allo stesso prezzo.
ciao
E si stavo leggendo.... cmq purtroppo non posso sapere la ver di firmware e volevo maxtor solo perchè lo pago molto poco... tutto qui... senno andavo diretto sui IBM 180GXP.. cerchero in tutti i modi di sapere la versione che hanno! :)
CIaoZ! :mad:
I VW0 sono lenti solo nei tagli multipli di 60, mentre gli 80 gb sn = vw0 e bw0.
è una qustione di piatti...
Gianluka74
27-03-2003, 23:29
Originally posted by "Marino5"
I VW0 sono lenti solo nei tagli multipli di 60, mentre gli 80 gb sn = vw0 e bw0.
è una qustione di piatti...
quindi 60 e 120..... e l'80G dovrebbe essere ok...... mmm 2x80G mi costa troppo però! :(
CIaoZ! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.