PDA

View Full Version : [niubbo] Consiglio su case


chimichele
27-03-2003, 15:56
Ciao a tutti!

Premesso che sono un niubbo che cerca di farsi un minimo di cultura (e un pc) seguendo questo sito e qualche NG mi servirebbe un vostro consiglio per la scelta di un case.

Sto assemblando un pc cercando di spendere poco e quindi la cosa ovvia sarebbe di stare su un case banalissimo "nokia-stile", pero' vorrei senza spendere una fortuna qualcosa di buono, non tanto per l'estetica, quanto per rumore e funzionalita' (senza diventare un maniaco).

Su chl avevo visto un case Infomaniak (6050 silver) da abbinare all'alimentatore Gold 2 Fan da 400W.
Prima il prezzo era di 103 euro tutto compreso e adesso forse 120 per la fine di una offerta.
Secondo voi vale la pena?

Che alternative posso trovare non superando quella cifra?

Un Jou-jye 2129 300W sui 102 euro potrebbe essere meglio?

Oppure mi conviene stare sui classici Itek Leonardo o Nokia PC132G?

Spero abbiate pieta'... sono gia in crisi nella scelta degli altri componenti ed e' la prima volta che mi pongo il prblema del case :)
Grazie :D

Jimmy3Dita
27-03-2003, 22:22
Mah, secondo me devi guardare altro, non i soliti case.. quindi un Chieftec & affini, magari modello base, ti permette di spendere la stessa cifra che hai stanziato, avendo un case di ottima qualita'.
Ciao! :)

chimichele
27-03-2003, 22:58
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Mah, secondo me devi guardare altro, non i soliti case.. quindi un Chieftec & affini, magari modello base, ti permette di spendere la stessa cifra che hai stanziato, avendo un case di ottima qualita'.


Questo vuol dire che i modelli che ho indicato non valgono quei soldi? :cry:

...visto che sono proprio a secco (anzi ho troppi nomi in testa e non so piu' cosa e' buono sul serio e cosa e' solo nome) mi sapresti indicare qualche modello/negozio/qualsiasi cosa ;) che mi permetta di trovarlo nel nord/vicino Milano.

Ad esempio in un altro thread si parlava di un modello che dovrebbe essere (magari rimarchiato per l'Iper) un Enermax CS3051. Quello rientra tra i buoni prodotti?

Grazie mille! :)