View Full Version : Contatti AthlonXP 2400+
Ragazzi qualcuno riuscerebbe a postarmi una foto in cui si vedono bene i contatti L del processore in oggetto? Dovrei rimettere a posto una modifica riuscita male.... Aiutatemi PLZ
;)
Dai su ragazzi è urgente.... HELP ;)
Basta che vai su http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting.html
Selezioni il molti a 15x e il vcore a 1.65v e hai la disposizione dei contatti del 2400.
grazie del link ma nn va bene in quanto gli L11 non corrispondono al mio Thoro se possibile volevo il link di una foto abbastanza particolareggiata di una Cpu 2400+ Thoro nuova cioè mai moddate ne in chiusura ne in apertura dei contatti
Spero che la troviate...thx ciao
http://space.virgilio.it/
[email protected]/thoro_unlocked.jpg
Guarda che anche il link andava benissimo, infatti se imposti 1.65v ti viene fuori la disposizione degli l11 che è uguale a quello in figura, cio il primo chiuso, il secondo aperto e gli altri chiusi. ;)
Scusami, mi rendo perfettaente conto di essere assillante, ma dalla foto non si distinguono perfettamente tutti i contatti e dal link visualizza solo gli L1 e gli L11. Un mio amico provando a sbloccarlo ha per sbaglio aperto anche gli L3 ecc.... Potresti farmi una specie di tabella per dirmi le combinazioni precise di L1, L3 e L11????
Gli L1 e gli L3 da dx a sx e gli L11 dal basso verso l'alto mettendo il procio con la scritta assembled in ..... verso il basso
Scusami, non mandarmi a quel paese.... Spero che tu possa aiutarmi.... :mc: ;)
Il link visualizza gli l3 (che gestiscono i moltiplicatori) e gli l11 (che gestiscono il vcore di default).
Dimmi precisamente tu cosa devi fare, cosi cerco di essere il piu chiaro possibile ;)
XP1700+@2400+
28-03-2003, 12:10
Originally posted by "XP2200"
Il link visualizza gli l3 (che gestiscono i moltiplicatori) e gli l11 (che gestiscono il vcore di default).
Dimmi precisamente tu cosa devi fare, cosi cerco di essere il piu chiaro possibile ;)
Una info veloce XP2200+
Posso impostare da un XP1700+ thoro a un molti di 13.5 agendo sugli L3 oppure il blocco che c'è da bios sopra i 12.5 vale anche per i contatti L3?
Saluti
Se imposti gli l3 sul processore per avere il 13.5 non avrai nessun problema;)
XP1700+@2400+
28-03-2003, 12:17
Veloce, rapido, efficace....come sempre :D :D :D :D
Visto che mi arriva un thoro b JIUHB 0309 questa CPU me la smazzo come XP2200+ mi sa ehheheh
Saluti
Dovrenne essere una buona settimana, di sicuro meglio della mia 0302 che non va un gran che.
Scusa una cosa, senza la ricerca mi è difficile trovarlo.
Volevo vedere uno schema con l'altro metodo x sbloccare il molti, quello dei fili di rame sotto ai pin del processore, hai un'immagine???
Ciao :)
PS: 1000 Post :sofico: :D
http://217.59.162.54/tb/tbredmod.asp ;)
Ricordati che cosi il molti arriva massimo a 12.5
http://217.59.162.54/tb/tbredmod.asp ;)
Ricordati che cosi il molti arriva massimo a 12.5
Ma scusa, il molti è già sbloccato (prima mi sono espresso male :p ), cmq con questa modifica che vantaggi ci sono, fino a 12.5 tutte le mobo ci arrivano, nn riesco a capire a che serve :confused: .
Illuminami (nn darmi fuoco :sofico: :D :eek: ).
Ciao
XP1700+@2400+
28-03-2003, 15:07
No no dagli fuocooooooooooooooooo !!!! :D :D :D :D
Saluti
Il molti è sbloccato nei thoro fino al 2000, oltre no. Poi esistono diverse motherboard che sbloccano anche quelli sopra al 2000, ma chi non ha una di queste mobo deve per forza sbloccarselo a mano. Per esempio se tu mettessi un 2400 su una msi kt4 e volessi cambiare il moltiplicatore rispetto a quello di default (che è 15) dovresti per forza legare i due pin sotto al socket oppure chiudere l'ultimo l3.
Il molti è sbloccato nei thoro fino al 2000, oltre no. Poi esistono diverse motherboard che sbloccano anche quelli sopra al 2000, ma chi non ha una di queste mobo deve per forza sbloccarselo a mano. Per esempio se tu mettessi un 2400 su una msi kt4 e volessi cambiare il moltiplicatore rispetto a quello di default (che è 15) dovresti per forza legare i due pin sotto al socket oppure chiudere l'ultimo l3.
Ok, capito :) .
Ma x gli xp sotto al 2000 ad es un 1700+b che sto x comprare, la modifica sotto ai pin è fattibile? Cioè serve a qualcosa oppure dovrei agire x forza sugli L3???
RiIlluminami (XP1700+@2400+ 6 un B@st@rdo :sofico: :D )
Ciao
Un xp1700 e gia sbloccato quindi non devi toccare niente, solo che il massimo molti impostabile è 12.5, questo è dovuto al fatto che l'ultimo l3 è chiuso (legare i pin sotto al socket equivale a chiudere l'ultimo l3).
Quindi l'unica soluzione x impostare moltiplicatori superiori a 12.5 su mobo vecchie è far saltare gli L3.
Giusto??? (come dice OMEN a Zelig :D :eek: :sofico: )
Ciao
Allora...
Per sbaglio un mio amicoi ha aperto i contatti sbagliati e adesso per rimetterli a posto mi servirebbe uno schema preciso della contattiera originale. Se ci riesci potresti postarmi uno schema dettagliato di tutti i contatti settati di default per un XP2400+?
THX!!!! ;)
XP1700+@2400+
29-03-2003, 00:21
Originally posted by "Zak84"
Allora...
Per sbaglio un mio amicoi ha aperto i contatti sbagliati e adesso per rimetterli a posto mi servirebbe uno schema preciso della contattiera originale. Se ci riesci potresti postarmi uno schema dettagliato di tutti i contatti settati di default per un XP2400+?
THX!!!! ;)
Guarda che il link che ti ha dato nella prima pagina è giustissimo...setti il moltiplicatore di clock a 15 e vedi i contatti che ti si formano...non vedo proprio la difficoltà
Saluti
Originally posted by "biru"
Quindi l'unica soluzione x impostare moltiplicatori superiori a 12.5 su mobo vecchie è far saltare gli L3.
Giusto??? (come dice OMEN a Zelig :D :eek: :sofico: )
Ciao
L'importante è che sia aperto l'ultimo l3. Comunque pare che alcune mobo che sbloccano i thoro, posssano anche impostare i moltiplicatori alti su i thoro sotto al 2000. Una di queste dovrebbe essere la Abit kd7.
Per Toki
Come ti hanno gia detto il link è giusto ti fornisce tutte le informazioni (cioe gli l3 e gli l11).
Se per caso hai toccato anche altri bridge (per esempio gli l1) riportali come sono messi nella figura che ho postato. Ricordati che dove vedi il puntino nero (sto parlando dell'immagine) il ponticello è aperto.
XP1700+@2400+
29-03-2003, 10:32
L'importante è che sia aperto l'ultimo l3. Comunque pare che alcune mobo che sbloccano i thoro, posssano anche impostare i moltiplicatori alti su i thoro sotto al 2000. Una di queste dovrebbe essere la Abit kd7.
Ti avviso che le EPOX 8RDA/+ non sbloccano i 1700+ oltre il 12.5 ... per oltrepassare tale soglia occore tagliare come giustamente dici l'ultimo L3 partendo dall'esterno del socket
Saluti
Io non ho mai provato ma se lo dici ci credo, tra le altre mi sembra che pure la Soltek possa impostare i molti piu alti del 12.5. Probabilmente le mobo con chip nforce2 arrivano fino a max 12.5 e i viakt400 possono andare oltre, pero per essere sicuro dovrei sentire qualcuno con la epox 8k9a e Asus A7v8x.
XP1700+@2400+
29-03-2003, 10:44
Te lo dico perchè ho provato anche prima ad impostare il molti sopra il 12.5 e il pc si impasta, dopodichè in automatico ritorna con modalità di default sua a 100*11 (11 che è l'originario CLK del 1700+)
Saluti
Io non ho mai provato anche perche non sono mai sceso sotto i 200 di bus con sta scheda, se avessi un 1700 che mi regge i 13*200 lo proverei volentieri il molti :pig:
XP1700+@2400+
29-03-2003, 10:52
Io non ho mai provato anche perche non sono mai sceso sotto i 200 di bus con sta scheda, se avessi un 1700 che mi regge i 13*200 lo proverei volentieri il molti :pig:
Io invece farei pur sempre 208*12.5 ehehheh
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Guarda che il link che ti ha dato nella prima pagina è giustissimo...setti il moltiplicatore di clock a 15 e vedi i contatti che ti si formano...non vedo proprio la difficoltà
Saluti
UFFAAAAAA!!!!!!! La difficoltà sta nel fatto che sto processore sta distrutto in quanto sono stati smanettatti anche gli L1 oltre agli L3 e L11. Alla pagina del link gli L1 non li visualizza e se ci fai caso nella foto postata da XP2200 gli L11 hanno il contatto singolo sulla destra mentre nel link è a sinistra.....
Riuscite a dirmi la configurazione esatta di L1, L3 e L11??????
Gli L1 e gli L3 da dx a sx e gli L11 dal basso verso l'alto mettendo il procio con la scritta assembled in ..... verso il basso.
Dai su.... se io avessi un altro 2400 su cui guardare ci avrei pensato da solo. :(
BYEZ!!!!! ;)
XP1700+@2400+
29-03-2003, 11:22
Ma hai un amico od un carnefice???
Che senso ha distruggere una CPU??? Divertimento o cosa?
Non so come aiutarti mi dispiace...
saluti
GLi l1 si vede chiaramente nell'immagine che sono tutti chiusi :rolleyes:
Gli l3 da sinistra verso destra |||--
Gli l11 dal basso verso l'alto |-|||
Fatto tutto con il link che ti ho postato
XP1700+@2400+
29-03-2003, 11:25
GLi l1 si vede chiaramente nell'immagine che sono tutti chiusi :rolleyes:
Gli l3 da sinistra verso destra |||--
Gli l11 dal basso verso l'alto |-|||
Fatto tutto con il link che ti ho postato
Adesso ti dirà che il suo amico ha smontato i 462 piedini del socket uno alla volta ehhehehe :sofico:
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Adesso ti dirà che il suo amico ha smontato i 462 piedini del socket uno alla volta ehhehehe :sofico:
No per il momento i piedini sono ancora tutti attaccati. :D :D
Cmq grazie a tutti per l'aiuto. ;)
P.S. Ma nel link i contatti L1 non si vedono giusto?
Non si vedono per il semplice fatto che non ha nessun senso toccarli con i thoro, infatti sono gli l3 che gestiscono i moltiplicatori.
Non si vedono per il semplice fatto che non ha nessun senso toccarli con i thoro, infatti sono gli l3 che gestiscono i moltiplicatori.
Ed è per questo che ti dicevo che non poteva essermi utile fino in fondo il link in quanto gli L1 erano stati aperti per sbaglio al posto degli L3.
Cmq adesso è tutto OK! Appena ho 10min sistemo il procio e vi faccio sapere.
Byez!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.