View Full Version : Serve a qualcosa overvoltare l'AGP ???
A cosa serve overvoltare l'AGP da bios ???
Migliorano forse le possibilità di overcloccare il core e/o la mem della scheda grafica ???
Grazie
Alcuni dicono che serva a far reggere alla scheda frequenze agp molto elevato (ad esempio 80 Mhz) ma a me ha dato la possibilità di overclockare molto di + (core 300=>315 mem 590=>620)!!!
:D Ciao!
R|kHunter
27-03-2003, 18:46
Mha, non so se alzare il voltaggio agp serva a far sopportare alla scheda video frequenze del bus fortemente fuori specifica (tipo 80 mhz) però con diverse schede video che ho avuto (una gf2 mx400, una gf4 ti4400, una rad 9700pro) alzare di un pelo il voltaggio agp mi consentiva di cloccarle di +, specialmente le memorie... :D
i benefici dipendono molto dalla scheda, in oc del core / mem può esse vantaggioso indifferente o addirittura svantaggiosa, di solito con le schede piu vecchiotte (tipo v3) è utile ma nn è una regola generale, ti aiuta a tenere la scheda con bus alti ma in linea di massima le schede reggono tranquillamente ed è l'hd a cedere :D :D
bye
Nel mio caso, con il chipset 845pe, ho il fix per l'agp.
Potrei comunque portarlo a 1,6 o 1,7 e vedere se mem/core solgono un po di + ???
Ciao e grazie
ehm, state attenti che in certi casi lo slot agp si brucia :eek:
Originally posted by "Dane"
ehm, state attenti che in certi casi lo slot agp si brucia :eek:
ritieni dunque che per overcloccare core e ram della mia 9700 pro posso lasciare su 1,6 ???
R|kHunter
28-03-2003, 16:16
1,6 o 1,7 volts sono valori sicuri, andare oltre può essere pericoloso, il bus AGP è MOLTO :mad: sensibile agli aumenti di voltaggio: non paratelo mai a 2 volts se non volete fottervi la scheda madre....
dario fgx
28-03-2003, 19:18
X androc:
l'oc della s.video è buono anche io nn saprei fare di meglio,ma nn direi derivi dall'overvolt della porta grafica
P.S.:
Perdonate la sboroneria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.