PDA

View Full Version : mplayer, rpm per mdk 9.0

figulus
27-03-2003, 15:28
Esiste da qualche parte l'rpm per mandrake 9.0 di MPlayer? Ho scaricato il sorgente e l'ho compilato, ma non mi funge, quando lo faccio paritre da KDE mi dice errore sull'output video o qualcosa del genere e devo farlo partire da riga di comando con l'opzione

-vo x11

qualcuno mi sa dire (non sono esperto di Linux) come rimediare a questo inconveniente?

igorlazunna
27-03-2003, 15:31
personalmente ti consiglio XINE.
anch'io ho avuto problemi con Mplayer, invece con XINE funzica davvero una bellezza :D :D :D
http://xinehq.de/index.php/releases

igorlazunna
27-03-2003, 15:32
dimenticavo... comunque l'rpm esiste

ftp://rpmfind.net/linux/Mandrake/9.0/contrib/RPMS/mplayer-0.90-0.pre8.3mdk.i586.rpm

figulus
27-03-2003, 15:47
Grazie, ma prima voglio capire se c'è un metodo per fare partire il front end da gui senza dovere aprire un terminale e passare il comando -vo x11, credo che si possa fare ma non so come....

Timewolf
27-03-2003, 20:49
Originally posted by "figulus"

Grazie, ma prima voglio capire se c'è un metodo per fare partire il front end da gui senza dovere aprire un terminale e passare il comando -vo x11, credo che si possa fare ma non so come....

Prova con

gmplayer

figulus
29-03-2003, 00:04
Non cambia nulla.... e poi voglio una gui, comunque oggi ho provato xine ed è molto bello. Ma non ho capito una cosa, esiste la possibilità di scorrere tutti i video di una cartella premendo un tasto (come con Irfanview)?

Timewolf
29-03-2003, 09:28
Originally posted by "figulus"

Non cambia nulla.... e poi voglio una gui, comunque oggi ho provato xine ed è molto bello. Ma non ho capito una cosa, esiste la possibilità di scorrere tutti i video di una cartella premendo un tasto (come con Irfanview)?

gmplayer e' la versione grafica...

AnonimoVeneziano
29-03-2003, 09:55
Devi installare anke la GUI, che non è compresa insieme hai sorgenti. Scaricala e installala

Ciao

HenryTheFirst
29-03-2003, 09:59
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Devi installare anke la GUI, che non è compresa insieme hai sorgenti. Scaricala e installala

Ciao

Ma non basta installare una skin?!?
O è cambiato qualcosa con le ultime versioni? :confused:

AnonimoVeneziano
29-03-2003, 10:01
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ma non basta installare una skin?!?
O è cambiato qualcosa con le ultime versioni? :confused:

Si scusa , skin , e vabbpè è uguale :D

Ciao

HenryTheFirst
29-03-2003, 10:07
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Si scusa , skin , e vabbpè è uguale :D

Ciao

Scusami tu, è sempre forte la tentazione di correggere chi ne sa di più ;)
Rispondimi al thread sulle etichette cd please!!!

Poix81
29-03-2003, 18:21
poi bisogna installare anche i font.

a me davo il tuo stesso problema prima che installassi i driver della scheda video.

adesso va da dio e vedo tutto, anche quello che in windows non vedo.
La roba super è che fa vedere gli avi anche quando non sono completi!!!!!
veramente troppo potente!!!!!! :sofico: