View Full Version : consiglio su nuova configurazione PC per videogiochi
Romolo753
27-03-2003, 14:57
Salve a tutti!
Ho intenzione di fare un bell' upgrade del mio PC nel giro di un mesetto circa e volevo chiedervi consigli a riguardo
Il budget a riguardo è circa 1000 €
In pratica mi preparo, come molti di voi, all'avvento del buon DOOM 3!
al momento la mia configurazione è la seguente :
- MB ASUS A7V333
- CPU ATHLON 1200
- RAM 256 DDR
- HD MAXTOR 40GB
- VGA ATI RADEON VIVO 64MB DDR
Avrei intenzione di tenermi la mia Sb live 5.1 e le casse creative (tutto sommato + che dignitose viste anche le risorse a disposizione!).
Vorrei tenermi anche DVD (TOSHIBA 16x 48x) ed il masterizzatore (PHILIPS 12x8x32x)
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo atutti quelli che vorranno dire la propria
Buona giornata!
P.S. consigli su monitor e stampanti?
Phantom II
27-03-2003, 15:29
Ci sono due possibilita:
1) tieni la tua mobo e ci monti almeno un 2400+, porti la ram a 512Mb e cambia la scheda video con un Radeon 9500Pro o 9700.
2) cambi mobo con un modello dotato di chipset nForce2 (fossi in te attenderei le nuove revisioni con supporto ufficiale ai 200Mhz di fsb verso il processore) ci monti sopra un Athlon Xp con bus a 166Mhz e 512Mb di DDR400 divisi in due banchi da 256. La scheda video va cambiata con una delle due che ti ho menzionato all'inizio.
Romolo753
27-03-2003, 15:39
Originally posted by "Phantom II"
Ci sono due possibilita:
1) tieni la tua mobo e ci monti almeno un 2400+, porti la ram a 512Mb e cambia la scheda video con un Radeon 9500Pro o 9700.
2) cambi mobo con un modello dotato di chipset nForce2 (fossi in te attenderei le nuove revisioni con supporto ufficiale ai 200Mhz di fsb verso il processore) ci monti sopra un Athlon Xp con bus a 166Mhz e 512Mb di DDR400 divisi in due banchi da 256. La scheda video va cambiata con una delle due che ti ho menzionato all'inizio.
Grazie per la risposta...
pensavo di cambiare la mobo assieme al processore ed alla ram
e di meter su il barton 2800+ (appena cala un po')
che modello e quanto dovrebbe costare la mobo che dici tu, o, anche che ne pensi del Cpu Intel?
Mi conviene aspettare per la radeon 9800?
Phantom II
27-03-2003, 15:50
Originally posted by "Romolo753"
Grazie per la risposta...
pensavo di cambiare la mobo assieme al processore ed alla ram
e di meter su il barton 2800+ (appena cala un po')
che modello e quanto dovrebbe costare la mobo che dici tu, o, anche che ne pensi del Cpu Intel?
Mi conviene aspettare per la radeon 9800?
Le mobo che ti posso consigliare solo la Abit NF7-S rev 2.0 e la Epox 8RDA+ (aspetta che esca la nuova revision), per il procio il Barton 2800+, come ram direi che potresti prenderti le Corsair PC3200. Per la scheda video se hai tempo aspetta il Radeon 9800 altrimenti vai tranquillo con la 9700Pro che basta e avanza.
I sistemi Intel non sono male, ma imho hanno un rapporto prezzo/prestazioni più sfavorevole rispetto ad Amd.
Romolo753
27-03-2003, 15:56
Originally posted by "Phantom II"
Le mobo che ti posso consigliare solo la Abit NF7-S rev 2.0 e la Epox 8RDA+ (aspetta che esca la nuova revision), per il procio il Barton 2800+, come ram direi che potresti prenderti le Corsair PC3200. Per la scheda video se hai tempo aspetta il Radeon 9800 altrimenti vai tranquillo con la 9700Pro che basta e avanza.
I sistemi Intel non sono male, ma imho hanno un rapporto prezzo/prestazioni più sfavorevole rispetto ad Amd.
Concordo pienamente per quel che riguarda AMD/Intel
il mio unico dubbio è se la piattaforma Intel sia molto + performante di quella AMD , in questo caso se devo fare un upgrade, ci metto qualcosina in + e vado!
Phantom II
27-03-2003, 16:49
Originally posted by "Romolo753"
Concordo pienamente per quel che riguarda AMD/Intel
il mio unico dubbio è se la piattaforma Intel sia molto + performante di quella AMD , in questo caso se devo fare un upgrade, ci metto qualcosina in + e vado!
Mah secondo me le due piattaforme sono equivalenti, la differenza sta nell'architettura.
shambler1
27-03-2003, 18:47
lascia stare: niente comprato oggi sarà ottimale per doom 3.
quando esce il gioco allora guardati i listini.
Io sono ottimista,visti i risultati dati con la alpha.
Originally posted by "shambler1"
lascia stare: niente comprato oggi sarà ottimale per doom 3.
quando esce il gioco allora guardati i listini.
Sono d'accordo: se vuoi un pc per doom 3 compratelo quando esce doom 3, se vuoi fare un leggero upgrade del tuo ti consiglio CPU + vga + altri 256 mb ram
un xp 2000+ lo trovi usato sui 70 € max, una vga media tipo la radeon 8500 sui 70 € e altri 256 mb ram sui 40 € (totale 180 € e vai avanti ancora per un bel po' di mesi....)
Ciao
:)
Originally posted by "Bimbo"
Io sono ottimista,visti i risultati dati con la alpha.
a me va a 30-40 fps,eppure non ho un pc superpotente.Imho nel mondo informatico se aspetti le novità non comprerai ma i nulla,ciò che compri ogii è già obsoleto domani.Per quanto riguarda amd/intel amd conviene fino al 2400+,poi ha gli stessi prezzi di intel (è assurdo vedere il barton a 3ghz costare quanto il p4 3.06),ma sono (un pelino)meno perfomanti imho,soprattutto se accoppii una cpu intel con una buona ram e una piattaforma dual channel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.