PDA

View Full Version : Turbo C++ e uso CPU

rasega
27-03-2003, 14:31
Uso un compilatore C++ un po' obsoleto (il 3.0 della Borland) sotto Win XP sul mio portatile (Compaq Presario 920EA...Athlon XP 2000+, 256MB RAM,....).
E' normale che anche se non sto compilando ne facendo nulla ma semplicemente se l'editor Turbo C++ è aperto mi ciucci tutte (o quasi !!) le risorse di sistema ??
Il monitor mi segnala sempre un utilizzo al 100% e la ventolina viaggia in continuazione !! C'è qualche soluzione ??

mjordan
27-03-2003, 15:27
Originally posted by "rasega"

Uso un compilatore C++ un po' obsoleto (il 3.0 della Borland) sotto Win XP sul mio portatile (Compaq Presario 920EA...Athlon XP 2000+, 256MB RAM,....).
E' normale che anche se non sto compilando ne facendo nulla ma semplicemente se l'editor Turbo C++ è aperto mi ciucci tutte (o quasi !!) le risorse di sistema ??
Il monitor mi segnala sempre un utilizzo al 100% e la ventolina viaggia in continuazione !! C'è qualche soluzione ??

Bhè non dirmi che con il tuo 2000+ non puoi permetterti di installare Borland C++ Builder Personal Edition ;)

rasega
27-03-2003, 15:50
Uhm...sinceramente non so neanche cosa sia :(, dovrebbe risolvermi i problemi ?? Il compilatore che uso ora mi piace perchè è ridotto all'osso, il minimo indispensabile, senza fronzoli nè casini vari !!
... e tu chi sei che ti permetti un nick così "altisonante" :eek: ;)

mjordan
27-03-2003, 16:51

Uhm...sinceramente non so neanche cosa sia :(, dovrebbe risolvermi i problemi ?? Il compilatore che uso ora mi piace perchè è ridotto all'osso, il minimo indispensabile, senza fronzoli nè casini vari !!
... e tu chi sei che ti permetti un nick così "altisonante" :eek: ;)

E' vero, per gli appassionati NBA è molto altisonante, però pure quello tuo non scherza :D :D

Se lo hai preferito perchè era leggero, allora ti sconsiglio C++ Builder, che in realtà è anche un ambiente di sviluppo.

Se ti trovi a tuo agio con la riga di comando, ti consiglio vivamente MingW, l'intero set di compilatori GNU per Windows.

http://www.mingw.org

rasega
27-03-2003, 17:18
Perchè ?? Che ha il mio nick ?? :cool:

mjordan
29-03-2003, 11:15

Perchè ?? Che ha il mio nick ?? :cool:

Prova a sostituire la "r" iniziale con una "n" :D :D :D :D :D

rasega
29-03-2003, 20:20
Ah...ora capisco...vedo solo ora che sei di Pescara, se fossi di BS capiresti la differenza :cool:, ma non lo sei ;) ...
E tu perchè ti fregi di questo nick non essendo nemmeno appassionato NBA ? :rolleyes:

mjordan
30-03-2003, 16:29

Ah...ora capisco...vedo solo ora che sei di Pescara, se fossi di BS capiresti la differenza :cool:, ma non lo sei ;) ...
E tu perchè ti fregi di questo nick non essendo nemmeno appassionato NBA ? :rolleyes:

E a te chi ti dice che io non sono appassionato NBA? ;)

rasega
30-03-2003, 18:57
Questo :

Originally posted by "mjordan"

E' vero, per gli appassionati NBA è molto altisonante, però pure quello tuo non scherza :D :D
......

...detto così sembra che parli da esterno !! ;)

mjordan
30-03-2003, 19:01

Questo :

...detto così sembra che parli da esterno !! ;)

Vogliamo tenere aperto questo thread con questa discussione? :D :D

rasega
31-03-2003, 17:08
No...spero che prima o poi giunga qualcuno a darmi una mano :p

mjordan
02-04-2003, 12:58

No...spero che prima o poi giunga qualcuno a darmi una mano :p

Ti ho detto, http://www.mingw.org

O vuoi una soluzione Borland a tutti i costi a riga di comando?

rasega
02-04-2003, 22:58
Ma no, il fatto è che preferirei mantenere il compilatore che uso ora, perchè è lo stesso che si usa in uni....!! :mc:
Ah...scopro oggi che il problema non è solo sul mio portatile, ma anche sul pc...generalizzerei dicendo....sui pc !! :muro:

mjordan
05-04-2003, 14:20

Ma no, il fatto è che preferirei mantenere il compilatore che uso ora, perchè è lo stesso che si usa in uni....!! :mc:
Ah...scopro oggi che il problema non è solo sul mio portatile, ma anche sul pc...generalizzerei dicendo....sui pc !! :muro:

Puo' darsi che essendo molto vecchio non funzioni correttamente sotto Windows XP (perchè è XP che hai, vero?).

In tal caso non ho esperienza diretta per affermare ciò, comunque dicendo che è quello che usate all'uni vorresti affermare che usate le estensioni borland al C++? Altrimenti se usate solo C++ standard che ti frega di avere un compilatore diverso, scusa ...

rasega
06-04-2003, 09:28
Questione di abitudine, visto che il problema principale dell'esame è il tempo a disposizione !!
Il compilatore è il Turbo C++ 3.0 !!