View Full Version : Quale marca ha i migliori monitor
[Premessa]
attualmente ho una acer travelmate del qualee non mi posso lamentare, se non per una sola cosa, la LUMINOSITA' dello schermo tft assolutamente inadeguata per uso in ambienti esterni.
Tra poco vorrei cambiare il portatile orientandomi verso un modello con uno schermo sufficientemente luminoso, da permettermi l'uso de notebook anche in ambienti luminosi.
Quali sono le marche di notebook che hanno i migliori Schermi TFT?
Esiste una classe particolare di schermi TFT ad alta luminosita' (per esempio ci potrebbe essere una tecnologia analoga al TRANSREFLECTIVE dei display dei pocketpc).
Mi hanno detto (negoziante di fiducia) che i migiliori sono i toshiba, vi risulta vero?
Grazie
Per esperienza personale i migliori monitor in assoluto li trovi sui Sony e sui Toshiba... schermi che non ti deluderanno (Toshiba mi ha deluso solo nel modello 5200-701, Sony finora mai).
Tenendo presente che nella gamma di una marca sono presenti modelli di fasce economiche diverse, e quindi con qualità dei componenti diverse) a mio avviso i display migliori sono quelli dei Sony GR*.
Beh se non i migliori, fra i migliori sono i display della Apple.
Myname
Kamillo il Kokkodrillo
27-03-2003, 16:07
Myname...
non perdi un colpo, eh?
ubiquo è dire poco... :D :D :D :D
Ciao!
Originally posted by "Myname"
Beh se non i migliori, fra i migliori sono i display della Apple.
Myname
Ieri ho visto un Apple vicino al mio e altri portatili(Dell Ispiron 8200, Acer Travel-mate, Toshiba) e era veramente superiore agli altri!
Se non ci fosse il problema di non poter usare i propri software abituali.....
effettivamente è vero ... lgi apple sono davvero bellini ... li ho visto in un negozio e fanno una figura ...
Io non consideravo gli Apple... effettivamente se li prensiamo in considerazione allora sono superiori a tutti... concordo in questo! X la gioia di Myname :D
Originally posted by "demy"
la gioia di Myname :D
basta così altrimenti si gongola troppo per la gioia ... è la prima volta che gli diamo ragione :D :D :D
Ragazzi non vi preoccupate, non c'è bisogno di darmi ragione, so già di averla in alcune cose...
La frase :"se non fosse per i soliti software che dovrei usare..." ma di quali software si tratta?
Sicuro che non ci siano anche sotto Mac?
Myname
A proposito di monitor Apple,
sono veramente rimasto deluso da quello del nuovo PowerBook 12" (che comunque adoro e spero di comprare al piú presto...).
Non che sia di cattiva qualitá, ma se paragonato a quello del Titanium 15" mi è sembrato di molto inferiore, soprattutto per luminositá. Ho avuto modo di provarli fianco a fianco, collegati alla rete elettrica e con le opzioni di risparmio disabilitate, e devo dire che non c'è veramente confronto.
Mi viene anche il dubbio che sia colpa della resa cromatica del chip Nvidia, a detta di molti inferiore rispetto a quella dell'Ati montata sul 15"....
Spero che alla prossima relase migliorino questa pecca.
Originally posted by "vespero"
sono veramente rimasto deluso da quello del nuovo PowerBook 12"
Concordo...
Non dimentichiamo pero' che per un g4 si parte da 3000 euros o giù di li'.... :eek: :muro:
Il thread della discussione mi sembra sia leggermente cambiato da quello originario
Cosa ne pensate dello schermo dei toshiba e de toshiba in generale?
Fra Acer Toshiba Compaq Dell quali marche offrono notebook medium-level di buona qualita' e quali sono invece le marcha assolutamente da evitare.
Io personalmente (con l'acer che ho adesso) non ho mai avuto problemi e anche il servizio assistenza ha funzionato benissimo.
Originally posted by "vespero"
sono veramente rimasto deluso da quello del nuovo PowerBook 12" (che comunque adoro e spero di comprare al piú presto...).
Non che sia di cattiva qualitá, ma se paragonato a quello del Titanium 15" mi è sembrato di molto inferiore, soprattutto per luminositá. Ho avuto modo di provarli fianco a fianco, collegati alla rete elettrica e con le opzioni di risparmio disabilitate, e devo dire che non c'è veramente confronto.
Mi viene anche il dubbio che sia colpa della resa cromatica del chip Nvidia, a detta di molti inferiore rispetto a quella dell'Ati montata sul 15"....
Spero che alla prossima relase migliorino questa pecca.
Ehi, ehi! Myname, ma è vera questa cosa? Io finora ho potuto vedere solo il Powerbook 12" e l'iBook 12", non il Titanium...
Originally posted by "Zac1978"
Se non ci fosse il problema di non poter usare i propri software abituali.....
mo ti sbrana :D :D :D :D :D
La frase :"se non fosse per i soliti software che dovrei usare..." ma di quali software si tratta?
Sicuro che non ci siano anche sotto Mac?
ah ecco infatti :D :D :D :D :D
Originally posted by "gunny7"
Cosa ne pensate dello schermo dei toshiba e de toshiba in generale?
Fra Acer Toshiba Compaq Dell quali marche offrono notebook medium-level di buona qualita' e quali sono invece le marcha assolutamente da evitare.Io personalmente (con l'acer che ho adesso) non ho mai avuto problemi e anche il servizio assistenza ha funzionato benissimo.
Per esperienza personale, Toshiba e Dell fanno ottimi monitor, molto nitidi, soprattutto quelli ad alta risoluzione.
Ancora una cosa, quale e' il significato delle seguenti sigle e che differenze ci sono?
-TFT XGA (xga per cosa sta'?)
-XTFT (prefisso X ?)
-SXGA ( S...?)
icest0rm
28-03-2003, 11:32
Originally posted by "gunny7"
Ancora una cosa, quale e' il significato delle seguenti sigle e che differenze ci sono?
-TFT XGA (xga per cosa sta'?)
XGA = risoluzione a 1024*768
-XTFT (prefisso X ?)
XTFT = abbreviazione per TFT XGA
-SXGA ( S...?)
SXGA = risoluzione a 1400*1050...
negli LCD dei notebook potrei trovare anche la
UXGA = risoluzione 1600*1200
poi negli altri LCD c'è anche la WUXGA etc ma non nei note :D
toshiba superfine e il massimo.
Aspetto ancora l'elenco dei software.... :)
Per quanto riguarda la qualità del display del powerBook da 12,1" rispetto a quella del display del Titanium da 15,2"...forse l'arcano è molto semplice, non era al amssimo della luminosità, cosa abbastanza normale nei centri commerciali o nelle macchine esposte, dove la gente si diverte a smanettare senza sapere...mi è successo spesso, recentemente con un iMac 17"...sembrava che andasse a candele...invece aveva solamente la luminosità dimezzata.
Myname
Grazie per la precisazione, Myname!
Originally posted by "icest0rm"
poi negli altri LCD c'è anche la WUXGA etc ma non nei note :D
si, c'è il dell 8500 con la WXGA :)
Si ed insieme Dell fornisce degli occhiali per poter visualizzare bene i caratteri... :P
Myname
Si ed insieme Dell fornisce degli occhiali per poter visualizzare bene i caratteri... :P
Myname
già :D
troppo elevata x un 15,4"
a proposito, a qualcuno è già arrivato il nuovo dell?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.