View Full Version : Idea bizzarra
marcus58
27-03-2003, 13:55
Voi integralisti del modding avete mai pensato a piazzare lungo il flusso di una ventolina un perno libero di ruotare sul suo asse con su dei piccoli pezzetti materiale cromato (a mo di specchi) in modo che, ruotando, possano riflettere le luci nei neon in varie direzioni?
Effetto discoteca ....
Stigmata
27-03-2003, 14:51
mmmh... potrebbe essere interessante, ma rischi di disassare la ventola con effetti non proprio buoni... si potrebbe però modificare una ventola con tanti pezzetti di specchio e poi usarla non per muovere aria ma solo per estetica facendola girare a bassissimo regime.
chissà! :sofico:
ciao!
marcus58
27-03-2003, 16:14
Originally posted by "Stigmata"
mmmh... potrebbe essere interessante, ma rischi di disassare la ventola con effetti non proprio buoni... si potrebbe però modificare una ventola con tanti pezzetti di specchio e poi usarla non per muovere aria ma solo per estetica facendola girare a bassissimo regime.
chissà! :sofico:
ciao!
Non mi sono spiegato bene: la ventola la devi lasciare così com'è.
Hai presente una girandola per bambini: ecco ne metti una autocostruita molto piccola sulla base interna del case con le pale fatte come ho detto (deve girare lentamente alltrimenti l'effetto non si vede) sulla direzione di un flusso d'aria.
Jimmy3Dita
27-03-2003, 22:27
:eek: :eek:
Un'idea che avevo in mente era quella di mettere una specie di "siluro" sulla sommita' della ventola, a mo' di elica di aereo, magari con un disegno intrippante.. quella degli specchi pero' mi mancava.. :D
A questo punto rilancio: si mettono gli specchi sulla ventola ed uno di quei laserini che vendono i cinesi, che ci si proietta sopra! :D
Cmq tutto cio' mi ha fruttato un'ideuzza, foto in arrivo.. :D
marcus58
27-03-2003, 22:36
Originally posted by "Jimmy3Dita"
:eek: :eek:
Un'idea che avevo in mente era quella di mettere una specie di "siluro" sulla sommita' della ventola, a mo' di elica di aereo, magari con un disegno intrippante.. quella degli specchi pero' mi mancava.. :D
A questo punto rilancio: si mettono gli specchi sulla ventola ed uno di quei laserini che vendono i cinesi, che ci si proietta sopra! :D
Cmq tutto cio' mi ha fruttato un'ideuzza, foto in arrivo.. :D
Secondo me le ventole girano troppo velocemente.
Per apprezzare l'effetto il movimento deve essere molto più lento.
Magari "sparare" la luce di due o tre led bianchi al alta luminosita sulle pale della girandola. (le pale della girandola potrebbero essere nere con dei pois argentati che riflettono la luce dei leds).
Mmm... quante idee .....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.