PDA

View Full Version : XVID VERDE!!

Leron
27-03-2003, 13:44
ho unxvid che si vede rgranato con uno sfondo verde. perchè?
il codec è installato e anche l'ac3.
con gli altri non succede

PentiumII
03-04-2003, 18:39
Anche a me succede, interessa anche a me, speriamo che qualcuno risponda ;)

kamametal
03-04-2003, 19:49
Io con Gli Xvid ho risolto sempre in questo modo:
Uso sto semplice programma che è allegato, assicuratevi che il file.avi non sia in sola lettura, poi lo aprite con il programma, e ditegli di utilizzare il codec divx, poi dovreste vederlo come se fosse un divx.

A proposito, con il solito programma vedo che alcuno file.avi usano il codec div3, ma che caxxx di codec è ?, nn me lo vede, con BS Player mi dice overlay failed....

PentiumII
03-04-2003, 19:53
Grazie adesso provo...
Cmq tu che player usi?
Usi un player apposta per gli XviD?
O il Windows media player?
(Ho win98)

kamametal
03-04-2003, 20:03
io gli xVid nn li vedo, preferisco metterli in divx con questo programma, cmq uso BS Player mi sembra buono sennò ce ne sono altri come zoom player , DivX Player 2.0 Alpha, Global DivX Player

PentiumII
03-04-2003, 20:17
Ehi ho provato come hai detto te e sembra che funzioni! :)
Solo che per adesso è ancora un file incompleto e l'ho visto con avi preview, cmq il verde è sparito!
SOlo che si vedono qualche volta dei quadretti cioè un effetto pixel molto evidente, ma solo in certi momenti...
Cmq vedrò alla fine quando avrò finito di scaricare il video, poi saprò dire con certezza!
Tnx! ;)

PentiumII
04-04-2003, 13:06
Si vede bene! ;)
Ma praticamente che differenza c'è fra xvid e divx?
Non è meglio il divx, se non altro per la compatibilità?
Ciao

kamametal
04-04-2003, 13:09
Non lo so qual'è la differenza, ma deve essere proprio minima visto che con il programma lo converte in micro secondi di tempo, non me ne intendo molto ma L'xvid è un'alternativa del divx, che da quanto ho capito prima non era molto fedele, invece con le versioni nuove di ora è molto efficace, infatti molti film ultimi usciti che si trovano su kazaa o winmx sono in Xvid....

deephush
04-04-2003, 14:39
Salve ragazzi,
anch'io ho avuto questo problemino...
Il film in questione era "The Ring" in formato Xvid.
Avevo i codec Xvid installati e anche i filtri ac3 per l'audio.
Lo sentivo ma il video era abbastanza confuso con un verde predominante che sembrava ER!
Dopo mille tentativi ho capito che l'inghippo era nei codec Divx 4.12 che ho dovuto disinstallare cancellando il file divx412 in c:\windows\system32 (se ricordo bene) e il film come per magia si è visto alla grande!
Problemino di conflitto di codec probabilmente...

Spero di essere stato di aiuto, Ciao Ragazzi!!!

kamametal
04-04-2003, 19:35
Il file che dici te si trova in system, non in system32