PDA

View Full Version : Gioco x pc "Half life"

ale80
27-03-2003, 12:56
ciao a tutti ho visto presso un grosso ipermercato della zona, il gioco per pc

Half life

e dalla descrizione della copertina sembra una bomba ? E' bello come gioco in termini di grafica e di interesse generale del gioco, oppure dopo pochi minuti è già da mettere mel cassetto?

kikbond
27-03-2003, 13:01
è una leggenda...cmq nn per far il bastian contrario ma questo mese lo regalano insieme con l'espansione per multi counterstrike ;) ..

http://www.gamearena.it/article.php?id=291

conta che il massimo voto in questo sito è 9 ;)

cmq adesso arrivarà prob una flotta di persone che ti parleranno del gioco...esperti di half life fatevi avanti..

stefano76
27-03-2003, 13:03
Originally posted by "ale80"

Half life

e dalla descrizione della copertina sembra una bomba ? E' bello come gioco in termini di grafica e di interesse generale del gioco, oppure dopo pochi minuti è già da mettere mel cassetto?

Certo che non devi aver mai giocato un gioco in vita tua per non sapere cos'è Half Life...E' semplicemente uno dei giochi più belli degli ultimi 5 anni! Giocalo e non te ne pentirai!

Wizard77
27-03-2003, 13:04

Half life

il gioco è bellissimo

Cmq di grafica non è il massimo, conta che è vecchiotto, ci giocavo più di 4 anni fa sul mio P2 350Mhz e voodoo 2

kikbond
27-03-2003, 13:07
Originally posted by "Wizard77"

il gioco è bellissimo

Cmq di grafica non è il massimo, conta che è vecchiotto, ci giocavo più di 4 anni fa sul mio P2 350Mhz e voodoo 2

bhe ad alte risoluzioni con filtri ecc nn è così malaccio...certo che nn regge il confronto con gli standard odierni..

Custode
27-03-2003, 13:12
Half-Life è la storia del videogioco: pensa ad un qualunque First Person Shooter oggi esistente e scoprirai che deriva idealmente dalle idee rivoluzionarie che furono partorite in Half-Life: Unreal2 è fortemente ispirato ad Half-Life, giochi come Medal of Honor hanno fatto degli eventi script-based che per la prima volta comparvero in Half-Life il loro successo, CounterStrike e tutti i suoi cloni (UT2003, Quake3 Arena e tutti i giochi multiplayer a squadre) esistono perchè esite Half-Life i cui Marine, per la prima volta in assoluto, mostravano un livello di pianificazione tattica nel braccarti fuori dal comune...
Non giocare ad Half-Life significa perdersi non solo un pezzo di storia, ma un'esperienza grandiosa.
Solo la presentazione che ti conduce nelle interiora del laboratorio sperimentale di Black Mesa varrebbe da sola tutto il gioco...ma fortunatamente più avanzerai nei livelli, più rimarrai stupito di fronte la moltitudine di situazioni spaventose, impreviste ed incerte che ti troverai ad affrontare.
Half-Life è un CAPOLAVORO e nessuno, penso, possa smentirlo.
Half-Life fa paura, uno dei pochi giochi del genere dove avanzare in una nuova zona inesplorata è da infarto...giocarci la notte a luci spente mi fece letteralmente C@g@re sotto!

Il solo rovescio della medaglia è che è graficamente molto antiquato: il motore che lo muove è un'evoluzione di quello del primo Quake (e non di Quake 2 come molti pensavano), che per i tempi era impressionante...oggi fa un pò pena...ma riufitare di giocare ad Half-Life perchè obsoleto tecnicamente è un delitto!
Compralo ad occhi chiusi!
Ciao.

Adrian II
27-03-2003, 13:16
se non l'hai già comprato ti volevo dire che esce insieme a "giochi per il mio computer" ora in edicola insieme a svariate mod ed aggiunte a circa 5 euro

kikbond
27-03-2003, 13:18
Originally posted by "Adrian II"

se non l'hai già comprato ti volevo dire che esce insieme a "giochi per il mio computer" ora in edicola insieme a svariate mod ed aggiunte a circa 5 euro

ma gmc sta svendendo i giochi della collana dei bestseller di sierra??tra poco la fa scomparire...piano piano sta dando in regalo tutti i giochi della collana..magari tra poco mettono avs2 :D

Nicky Grist
27-03-2003, 13:19
Originally posted by "Custode"

Half-Life è la storia del videogioco: pensa ad un qualunque First Person Shooter oggi esistente e scoprirai che deriva idealmente dalle idee rivoluzionarie che furono partorite in Half-Life: Unreal2 è fortemente ispirato ad Half-Life, giochi come Medal of Honor hanno fatto degli eventi script-based che per la prima volta comparvero in Half-Life il loro successo, CounterStrike e tutti i suoi cloni (UT2003, Quake3 Arena e tutti i giochi multiplayer a squadre) esistono perchè esite Half-Life i cui Marine, per la prima volta in assoluto, mostravano un livello di pianificazione tattica nel braccarti fuori dal comune...
Non giocare ad Half-Life significa perdersi non solo un pezzo di storia, ma un'esperienza grandiosa.
Solo la presentazione che ti conduce nelle interiora del laboratorio sperimentale di Black Mesa varrebbe da sola tutto il gioco...ma fortunatamente più avanzerai nei livelli, più rimarrai stupito di fronte la moltitudine di situazioni spaventose, impreviste ed incerte che ti troverai ad affrontare.
Half-Life è un CAPOLAVORO e nessuno, penso, possa smentirlo.
Half-Life fa paura, uno dei pochi giochi del genere dove avanzare in una nuova zona inesplorata è da infarto...giocarci la notte a luci spente mi fece letteralmente C@g@re sotto!

Il solo rovescio della medaglia è che è graficamente molto antiquato: il motore che lo muove è un'evoluzione di quello del primo Quake (e non di Quake 2 come molti pensavano), che per i tempi era impressionante...oggi fa un pò pena...ma riufitare di giocare ad Half-Life perchè obsoleto tecnicamente è un delitto!
Compralo ad occhi chiusi!
Ciao.

Concordo alla grande! :sofico:

Si tratta del "GIOCO"

Mai più esisterà nulla di simile!!!

kikbond
27-03-2003, 13:21
Originally posted by "kikbond"

è una leggenda...cmq nn per far il bastian contrario ma questo mese lo regalano insieme con l'espansione per multi counterstrike ;) ..

http://www.gamearena.it/article.php?id=291

conta che il massimo voto in questo sito è 9 ;)

cmq adesso arrivarà prob una flotta di persone che ti parleranno del gioco...esperti di half life fatevi avanti..

che ti avevo detto...basta stuzzicar un i videogiocatori sul loro gioco preferiti per produrre 3d di dimensioni gigantesche :D ..siete prevedibili ragazzi.... :D

daemon
27-03-2003, 13:24
lo hanno gia detto è in edicola con GMC
consiglio se hai un dvd prendi la versione col dvd ci sono una tonnellata di mod : hai di ke giocare per mesi!!!!
( cmq a me pareva il motore di q2)

Thunder82
27-03-2003, 13:25
Su GMC, nel dvd, hanno messo anche una patch che cambia le texture e i modelli poligonali con altri MOLTO più dettagliati, un po' come in blue shift, uno dei prossimi giorni provo ad installarla! :D

kikbond
27-03-2003, 13:26
Originally posted by "daemon"

lo hanno gia detto è in edicola con GMC
consiglio se hai un dvd prendi la versione col dvd ci sono una tonnellata di mod : hai di ke giocare per mesi!!!!
( cmq a me pareva il motore di q2)

esatto ;) ...preso da ludus.it

Il motore grafico è una elaborazione del motore di QuakeII, motore che aveva due grossi limiti: una gestione delle luci e degli effetti di nebbia inferiore al concorrente di casa Epic e qualche problema con gli spazi aperti.
Sono stati aggiunti effetti basati sulle luci ma il risultato, sebbene di norma buono, non soddisfa in particolari circostanze nelle quali, con un po' di attenzione, si notano gravi errori. La gestione degli ampi spazi, invece, ci è sembrata molto convincente: troveremo ambientazioni interne dal notevole sviluppo verticale e, nella seconda parte del gioco, apprezzeremo locazioni, come quella della diga, che mostrano l'ottimo lavoro compiuto in questo verso.

Adrian II
27-03-2003, 13:27
Originally posted by "kikbond"

ma gmc sta svendendo i giochi della collana dei bestseller di sierra??tra poco la fa scomparire...piano piano sta dando in regalo tutti i giochi della collana..magari tra poco mettono avs2 :D
guarda, è probabile :D

Marco.exe
27-03-2003, 14:42
HL counter-strike (camperstrike :D ) è veramente stupendo!!!!sbav sbav
dovrebbero scrivere che provoca assuefazione :D

leggero, grafica secondo me ottimmaaaa, coinvolgente... 10+

non vedo l'ora di provare i mod

Redvex
27-03-2003, 14:56
Io all'epoca non potevo xmettermelo di farlo girare sul mio pc.......cmq ora se lo giocassi penso che non mi piacerebbe essendo abituato ormai ad altro genere di grafica

corky
28-03-2003, 00:36
Half-Life bisogna viverlo, cmq l'ho reinstallato grazie a GMC, ritornare al

Black Mesa è stata un'emozione forte soprattutto ripensando a quelle ore

notturne di 4 anni fà, con gli occhi increduli vestendo i panni di Gordon. :p

p.s. a 640x480 con una matrox g200 era cmq bellissimo!!!

FreeMan
28-03-2003, 01:10
HL... che bello... non per nulla.. :D:p

cmq graficamente tra l'HDP e i filtri delle nuove schede video può ancora dire la sua tenendo conto che è del 1999.. :cool:

credo che, tempo permettendo, mi metta a rigiocarlo (x l'ennesima volta)... da "99 ad oggi è sempre stato presente sul mio hd.. sempre.. come lo è anche ora.. ;)

>bYeZ<

LUCAPC
28-03-2003, 09:04
Ciao a tutti.Anch'io ho cominciato da poco a giocare col pc: mi ero fermatoqualche annetto fa,dopo wolf 3d,doom,doom2,quake...mi sono fermato su heretic 2 perchè la mia s3 virge...bhè, si capisce.
ho ripreso con max payne (sballo),ho fatto un po' ghost recon (alla lunga palloso), ora lavoro per don salieri: mi conviene, essendomi già abituato a trame e grafica da sballo (il prossimo è splinter!), provare HALF-LIFE? sinora non l'ho comprato proprio per questo motivo.
a proposito: da poco ho preso deus ex, e devo ancora giocarci. faccio bene a farmeli tutti e due? sono che sono entrambi grandiosi.

PS:quale numero di GMC dà half-life?

gorman
28-03-2003, 10:11
Originally posted by "LUCAPC"

PS:quale numero di GMC dà half-life?Quello che trovi in edicola in questi giorni (con la protagonista di Deus Ex 2 in copertina).

BlackJack84
28-03-2003, 19:54

Half life

Half-Life?
Uhmmm... dove l'ho già sentito? :pig::D

PGI
28-03-2003, 22:13

Half life
E' bello...oppure dopo pochi minuti è già da mettere mel cassetto?

mi conviene, essendomi già abituato a trame e grafica da sballo (il prossimo è splinter!), provare HALF-LIFE? sinora non l'ho comprato proprio per questo motivo.

Dopo aver letto queste frasi ho ballato in cerchio per dieci minuti gridando al cielo "sacrilegio sacrilegio" :D

E' il gioco! A suo tempo era graficamente bellissimo (sopratutto le animazioni dei marines) eppure della grafica te ne dimenticavi dopo 1 minuto. Per me è ancora oggi l'unico fps ad avere una trama che vale la pena di seguire.

Ciao.

Guren
28-03-2003, 23:21
molto bello (anche se non sono mai riuscito a finirlo, sono troppo scarso e non ho mai passato il mondo alieno) e ottima trama che ti farà scordare la grafica oramai vecchiotta.

p.s. ricordo benissimo che la prima volta che ho letto qualcosa di HL era un trafiletto su TGM in uno dei reportage dall'E3 o simili e recitava più o meno :"l'ennesimo gioco basato sul motore di QII che verrà dimenticato in pochi mesi sugli scaffali" :eek: :p :sofico:

Redvex
29-03-2003, 08:47
Mah.....cmq sull'atmosfera da brividi non penso sia il migliore......provate a giocare a Undying brrrrrrrr :(

FreeMan
29-03-2003, 16:29

mi conviene, essendomi già abituato a trame e grafica da sballo (il prossimo è splinter!), provare HALF-LIFE? sinora non l'ho comprato proprio per questo motivo.

ERETICO!! :D

provalo.. devi provarlo... ovvio che devi ora avere un okkio attento e non giudicarlo graficamente con i parametri di oggi... giocalo e pensa che quando è uscito non esisteva nulla con una struttura del genere.. :D:cool:

>bYeZ<

FreeMan
29-03-2003, 16:29
Originally posted by "Redvex"

Mah.....cmq sull'atmosfera da brividi non penso sia il migliore......provate a giocare a Undying brrrrrrrr :(

prova i mod "THEY HUNGER" per HL... :D:p

>bYeZ<

kikbond
29-03-2003, 16:36
Originally posted by "FreeMan"

ERETICO!! :D

provalo.. devi provarlo... ovvio che devi ora avere un okkio attento e non giudicarlo graficamente con i parametri di oggi... giocalo e pensa che quando è uscito non esisteva nulla con una struttura del genere.. :D:cool:

>bYeZ<

freeman mi sembra un po' di parte..la sua imparzialità su questo gioco nn sembra esistere e del resto come potrebbe...gordon freeman 4ever :D

albasnake
29-03-2003, 16:40
Originally posted by "FreeMan"

HL... che bello... non per nulla.. :D:p

cmq graficamente tra l'HDP e i filtri delle nuove schede video può ancora dire la sua tenendo conto che è del 1999.. :cool:

credo che, tempo permettendo, mi metta a rigiocarlo (x l'ennesima volta)... da "99 ad oggi è sempre stato presente sul mio hd.. sempre.. come lo è anche ora.. ;)

>bYeZ<

Un minuto doc un minuto, mi stai dicendo che half life è del 99? allora in tutta onesta la grafica demerita, cioè voglio dire UT è del 99, Unreal1 addirittura del 98, per me non c'è paragone... Cmq questo non toglie che l'atmosfera che crea sia davvero incredibile.

FreeMan
29-03-2003, 16:57
Originally posted by "albasnake"

Un minuto doc un minuto, mi stai dicendo che half life è del 99? allora in tutta onesta la grafica demerita, cioè voglio dire UT è del 99, Unreal1 addirittura del 98, per me non c'è paragone... Cmq questo non toglie che l'atmosfera che crea sia davvero incredibile.

è uscito in Ottonbre 1998

http://www2.uiah.fi/~taharvia/halflife/history.htm

è stato GAME OF THE YEAR per la rivista PC GAMER nel 1999

http://games.sierra.com/games/half-life/img/big-gord2.jpg

ma non solo per PC GAMER --> http://games.sierra.com/games/half-life/awards.html

l'engine che usa non è proprietario ma è quello di Quake2 rivisto dalla VALVE quindi non puoi fare paragoni del genere

e cmq HL ha fatto storia non per la grafica ma per i contenuti allora inediti...

per approfondimenti: http://games.sierra.com/games/half-life/cindex.html

:)

>bYeZ<

_Xel_^^
29-03-2003, 17:14
Cacchio!!!|
Ci sto giocando... ma sapete che è veramente bello!!!?!?!!?? :eek:

Bellissima l'atmosfera che crea...
Poi le varie situazioni... :eek:

Ora sono all'arrivo dei marines... :D

Ah... chi cacchio è "l'uomo con la valigetta"??? :eek:
Lo vedo per un attimo mi giro per sparare a un mostro e sparisce...
...poi lo vedo dietro a una porta che se ne va tranquillo... :eek: ...inquietante... :o :muro:

Appena mi torna l'adsl devo provare Counter Strike! :D

Ciau!

albasnake
29-03-2003, 17:15
Si si ma sicuramente FreeMan, Half Life per l'impatto che ha avuto, per la storia, i contenuti è sicuramente notevole. Io ho installati Half Life e UT su questo PC, mi sembra che UT sia davvero pià bello dal punto di vista grafico, ma probabilmente a sto punto sarà anche uscito parecchio dopo.

FreeMan
29-03-2003, 17:20
Originally posted by "albasnake"

mi sembra che UT sia davvero pià bello dal punto di vista grafico,

UT??? bè qui si stanno facendo paragoni al limite del ridicolo... :)

bè però hai ragione.. HL al confronto di DOOM III è davvero poca cosa :rolleyes: :D

su dai, ricordo che UT è uscito dopo Quake3...

>bYeZ<

Huzzz
29-03-2003, 18:50
Freeman, ma UT non è uscito prima di quake3? o sono ricnitrullito?

vabbe cmq, so che ne abbiamo gia discuso tempo e tempo fa, ma ora con sta storia che gmc lo regala sto benedetto half life.... un bel clan di CS ci starebbe dentro, che dite?? come partecipazioni credo proprio che potremmo essere in tanti. io l'ho buttata li, prima di aprire topic nuovi e cazzate varie, preferirei sentire il parere qui :)

FreeMan
29-03-2003, 18:56
Originally posted by "Huzzz"

Freeman, ma UT non è uscito prima di quake3? o sono ricnitrullito?

Io ricordo che le porte del "solo multiplayer" le avesse aperte Q3..

>bYeZ<

Huzzz
29-03-2003, 19:03
si beh era roientato verso quello, ma da bravo unrealer mi ricordo che ngi ai tempi aveva 60 server per UT e una decina epr Q3... :D :D :D

UT rulez
(e prima giocavo a Q2, ma perche i seguiti fan sempre cacare porca vacca)

Antonio85
29-03-2003, 19:36
Solo una cosa HALF - LIFE non è un gioco è un film interattivo... è il migliore secondo me.. e cmq provatelo con filtri a palo e tutto a manetta... non è ai livelli neanche di q3 ma si difende bene... poi la storia... appunto STORIA non quattro favole messe li...

bye bye

albasnake
29-03-2003, 23:28
Originally posted by "Huzzz"

un bel clan di CS ci starebbe dentro, che dite?? come partecipazioni credo proprio che potremmo essere in tanti. io l'ho buttata li, prima di aprire topic nuovi e cazzate varie, preferirei sentire il parere qui :)

Il mio clan di UT si è sciolto dopo l'uscita di UT2003, CS ho sentito che è mitico, potrei anche partecipare...