PDA

View Full Version : Problema "effetto onde" Sapphire 9500PRO 128

MALLEUS
27-03-2003, 10:15
Ciao a tutti,
Ho comprato ed installato una Sapphire 9500PRO 128MB, il problema è un continuo disturbo, non sò come definirlo, in pratica guardando il desktop si vedono delle "onde" cioè una specie di ondeggiamento sfuocato continuo, ho installato gli ultimi driver, fatto le solite cose ecc. ho provato anche a mettere come uscita video la seconda grazie all'adattatore fornito x l'uscita digitale, ho un monito piatto IBM, ma senza risolvere. Il problema si vede sopratutto quando faccio il cassico chiudi sessione, prima di riavvia o arrestare il S.O. i disturbi aumentano notevolmente.

Il S.O. e Win2K SP3 tutti gli aggiornamenti ecc. la Conf. e in signature...
altri disturbi non c'e ne sono, il case e lontano dal monitor, le casse anche ecc.

Qualcuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto? oppure avete una possibile risoluzione?

Grazie, ciao.

Ps: mi date una conferma definitiva che la scheda in oggetto non è trasformabile in 9700. Thx

Arajein
27-03-2003, 12:09
ho montato un pc ad un mio amico con questa stessa scheda e mi ha dato lo stesso identico problema...
ho fatto qualche prova per capire se il problema era un altro, ho provato 4 giochi e non ne è partito neanche uno e nei test direct 3D il pc si bloccava... ovvio che la scheda era da riportare al negozio! tra poco me la sostituiscono. Se non sei soddisfatto cambiala subito, non è accettabile che una scheda da 230 euro faccia certi scherzi.
ciao!

Darkman
27-03-2003, 12:10
Alcuni hanno risolto cambiando connettore di alimentazione o passando all'adattatore DVI.

Cmq nessuna 9500Pro è moddabile... la massimo overclockabile.

MALLEUS
27-03-2003, 15:14
Ok, i giochi funzionano tutti correttamente (UT2003, Warcraft, C&C Generals, Diablo2,starcraft...) solo sul desktop e nei film si vede chiaramente il problema, la prova sul DVI l'ho fatta ed il problema persiste... Se avete altri consigli sono ben accetti.

Ps: Grazie, almeno mi sono levato il dubbio sull'aggiornamento del bios via software... pensavo di trasformarla in una 9700 :rolleyes:

Ps: ovviamente il monitor è perfetto, il problema non c'era con la mia vecchia GForce2 GTS 64MBDDR.

Ciao.

formaggino
27-03-2003, 15:46
Originally posted by "MALLEUS"

Ps: mi date una conferma definitiva che la scheda in oggetto non è trasformabile in 9700. Thx

per quello che so io
confermo e sottoscrivo, puoi solo cloccarla cambiando il bios

pagghi
27-03-2003, 16:36
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397531&postdays=0&postorder=asc&start=0