PDA

View Full Version : Chipset VIA e problemi col modem... help!

abrasaxe
27-03-2003, 02:36
mi ritrovo con una mobo con chipset VIA (credo apollo pro o roba simile :eek: ), e ho problemi con le connessioni coi modem 56K (pci e esterni), gli stessi che avevo avuto tempo fa sempre con una mobo VIA (ma va!), quella volta con chipset KT133A :muro:

all' inizio si connette e sembra funzionare tutto bene, ma poi ogni volta dopo pochi minuti, 2 o 3, si impalla la connessione e si disconnette da solo.

provato su una mobo con chip Intel questo non avviene. :pig:

ho provato anche coi drivers 4in1 hyperion a cambia niente, pure con le vare patch x win98SE (sistema sul quale ho fatto i test) :mc:

... qualcuno mi puo' illuminare? :cool:

ci sono dei settaggi "esotici" nel BIOS da impostare?
o che altro?

o butto la mobo in the cessroom? :sofico:

VIA 100 ne fai, 100 ne sbagli :rolleyes:

Dumah Brazorf
27-03-2003, 11:25
A me si impalla la connessione se utilizzo certi programmi in background, tipo quelli per raffreddare la cpu.
Prova ad utilizzare gli ultimi driver per il tuo modem.
Ciao.

XP1700+@2400+
27-03-2003, 11:31
Prova anche a vedere se per caso ci sono nelle impostazioni del modem o della connessione parametri errati.
A volte questo capita perchè la negoziazione con l'ISP pur andando a buon fine non rispecchia le effettive caratteristiche del modem o della rete telefonica...tutto ciò si traduce in un rapidissimo crash della connessione.

Io ti consiglierei di installare dei driver standard per il modem forniti da Microsoft qualora con gli ultimi driver del tuo modem non dovessi ottenere risultati apprezzabili.

Saluti

recoil
27-03-2003, 11:36
non è il caso di dare subito la colpa alla scheda madre.
il modem funziona con l'altra MB ma si tratta di due installazioni diverse di windows, tienilo presente.

io proverei a cambiare i driver del modem e magari poi rinstallerei win, tanto ci perdi 1 ora al massimo˙

VICK
27-03-2003, 11:42
Io ho un pc con scheda madre dfi chipset apollo pro plus
ho avuto modem compaq esterno
ho avuto modem trust esterno
attualmente modem motorola interno pci
mai avuto problemi di connessione
(sistemi operativi istallati dal 98 all'XP)

XP1700+@2400+
27-03-2003, 11:46
Originally posted by "recoil"

non è il caso di dare subito la colpa alla scheda madre.
il modem funziona con l'altra MB ma si tratta di due installazioni diverse di windows, tienilo presente.

io proverei a cambiare i driver del modem e magari poi rinstallerei win, tanto ci perdi 1 ora al massimo˙

Sì condivido...reinstallare il sistema operativo non può far altro che bene...ma prima fai delle prove con dei driver.

Saluti

abrasaxe
27-03-2003, 11:59
bene, grazie dei conigli, provero' a cercare nuovi drivers del modem