PDA

View Full Version : Geforce 4 Ti 4200 64Mb 3.3 --> Quadro4 XGL

grecom
27-03-2003, 00:04
Qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni sui passi da seguire per trasformare una Geforce 4 Ti 4200 64Mb 3.3ns --> Quadro4 XGL ?
Ho letto che qualcuno l'ha fatto, quindi si puo'.
Ho provato a cercare ma ho trovato solo pagine in russo e simili... :(
Se per favore mi dite che cosa bisogna fare e i link dove trovare eventuali bios...
grazie

Faby82
27-03-2003, 09:50
scaricati rivatuner 12.3 e i detonator. e abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e fai visualizzare l'estensione da windows.

1)Scoppattare i detonator su una cartella a piacimento( su quelli ufficiali basta ke fai partire l'istallazione e poi clicchi su annulla)
2)bisogna scompattare ulteriormente l file compressi :
si crea un file .txt con notepad(es: unpack.txt) e
si mette dentro queste righe:

expand -r *.??_
ren *.cf *.cfg
ren *.cp *.cpl
ren *.dl *.dll
ren *.ex *.exe
ren *.hl *.hlp
ren *.sy *.sys
ren *.tv *.tvp

si salva e poi lo si rinomina come .bat (es: unpack.bat) e successivamente
lo si fa partire da dentro la cartella dove ho messo i detonator

3)lanciare rivatuner 12.3, vai su power user e clicca sulla cartella con disegnato una rotella "open script" ,cercare nelle cartelle lo script "NVStrap antiprotection" per win2K o win9X(dipende dal SO ke si ha) , cliccate su continua, specificando la cartella dove ho precedentemete scompattato i deto;scegliare il file "nv4_mini.sys" ke verrą patchato;

4)fare la stessa cosa con lo script softquadro4 sempre con il file nv4_mini.sys

5)poi nel low level system menu della scheda video, selezionare "Force on" nelle Professional Quadro Capabilities;

7)si riavvia

8)si reinstallano i driver ke abbiamo scompattato nella cartella, indirettamente (non cliccare su setup.exe!!!) installarlo dal file nv4_disp.inf, andando nel pannello di controllo , sistema ,harware e poi gestione periferiche.

Prova poi dimmi se va

Faby82
27-03-2003, 09:57
rivatuner 12.3:

http://download.guru3d.com/rivatuner/

grecom
27-03-2003, 18:55
X Faby82
Preciso e dettagliato: un grande!
Grazie mille!
Ti faro' sapere come va e pubblichero' il nuovo punteggio con 3DMark03 (quello di prima era 1450), appena ho un attimo di tempo per fare tutto questo.

checo
27-03-2003, 19:19
Originally posted by "grecom"

X Faby82
Preciso e dettagliato: un grande!
Grazie mille!
Ti faro' sapere come va e pubblichero' il nuovo punteggio con 3DMark03 (quello di prima era 1450), appena ho un attimo di tempo per fare tutto questo.

dovresti ottenere un punteggio pił basso.

la modifica @quadro non serve per i giochi, in nessun modo!!!!!!!!!!

Faby82
27-03-2003, 21:56
okkio ke checo ha ragione....

la modifica a quadro porta dei benefici solo se devi usare applicazioni professionali tipo autocad 2002 o 3d max5...

le prestazione nei giochi rimangono invariate...

grecom
28-03-2003, 00:08
Tranquilli, lo so, anzi mi hanno detto che nei giochi le prestazioni diminuiscono addirittura di un 10% (poi non so se sia vero o no).
Volevo saperlo giusto per informazione, nel caso un giorno mi mettessi a fare rendering 3d (giusto?! non me ne intendo molto di creazioni grafiche), nonche' per curiosita' (vedere come cambiano le prestazioni nei benchmark) e anche perche' mi hanno detto che le Quadro costano una badilata di soldi in piu' della Geforce, quindi puo' tornare utile.

Faby82
28-03-2003, 14:49
quando fai la modifica facci sapere...

come benchmark puoi usare specview 7.1