View Full Version : Geforce 4 Ti 4200 64Mb 3.3 --> Quadro4 XGL
Qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni sui passi da seguire per trasformare una Geforce 4 Ti 4200 64Mb 3.3ns --> Quadro4 XGL ?
Ho letto che qualcuno l'ha fatto, quindi si puo'.
Ho provato a cercare ma ho trovato solo pagine in russo e simili... :(
Se per favore mi dite che cosa bisogna fare e i link dove trovare eventuali bios...
grazie
scaricati rivatuner 12.3 e i detonator. e abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e fai visualizzare l'estensione da windows.
1)Scoppattare i detonator su una cartella a piacimento( su quelli ufficiali basta ke fai partire l'istallazione e poi clicchi su annulla)
2)bisogna scompattare ulteriormente l file compressi :
si crea un file .txt con notepad(es: unpack.txt) e
si mette dentro queste righe:
expand -r *.??_
ren *.cf *.cfg
ren *.cp *.cpl
ren *.dl *.dll
ren *.ex *.exe
ren *.hl *.hlp
ren *.sy *.sys
ren *.tv *.tvp
si salva e poi lo si rinomina come .bat (es: unpack.bat) e successivamente
lo si fa partire da dentro la cartella dove ho messo i detonator
3)lanciare rivatuner 12.3, vai su power user e clicca sulla cartella con disegnato una rotella "open script" ,cercare nelle cartelle lo script "NVStrap antiprotection" per win2K o win9X(dipende dal SO ke si ha) , cliccate su continua, specificando la cartella dove ho precedentemete scompattato i deto;scegliare il file "nv4_mini.sys" ke verrą patchato;
4)fare la stessa cosa con lo script softquadro4 sempre con il file nv4_mini.sys
5)poi nel low level system menu della scheda video, selezionare "Force on" nelle Professional Quadro Capabilities;
7)si riavvia
8)si reinstallano i driver ke abbiamo scompattato nella cartella, indirettamente (non cliccare su setup.exe!!!) installarlo dal file nv4_disp.inf, andando nel pannello di controllo , sistema ,harware e poi gestione periferiche.
Prova poi dimmi se va
rivatuner 12.3:
http://download.guru3d.com/rivatuner/
X Faby82
Preciso e dettagliato: un grande!
Grazie mille!
Ti faro' sapere come va e pubblichero' il nuovo punteggio con 3DMark03 (quello di prima era 1450), appena ho un attimo di tempo per fare tutto questo.
Originally posted by "grecom"
X Faby82
Preciso e dettagliato: un grande!
Grazie mille!
Ti faro' sapere come va e pubblichero' il nuovo punteggio con 3DMark03 (quello di prima era 1450), appena ho un attimo di tempo per fare tutto questo.
dovresti ottenere un punteggio pił basso.
la modifica @quadro non serve per i giochi, in nessun modo!!!!!!!!!!
okkio ke checo ha ragione....
la modifica a quadro porta dei benefici solo se devi usare applicazioni professionali tipo autocad 2002 o 3d max5...
le prestazione nei giochi rimangono invariate...
Tranquilli, lo so, anzi mi hanno detto che nei giochi le prestazioni diminuiscono addirittura di un 10% (poi non so se sia vero o no).
Volevo saperlo giusto per informazione, nel caso un giorno mi mettessi a fare rendering 3d (giusto?! non me ne intendo molto di creazioni grafiche), nonche' per curiosita' (vedere come cambiano le prestazioni nei benchmark) e anche perche' mi hanno detto che le Quadro costano una badilata di soldi in piu' della Geforce, quindi puo' tornare utile.
quando fai la modifica facci sapere...
come benchmark puoi usare specview 7.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.