PDA

View Full Version : modifica asus p4pe: dove se ne parla?

magoronzo
26-03-2003, 23:38
scusate ho visto che si possono moddare le mobo in questione,ma senza il motore di ricerca nn riesco assolutamente a trovare dove se ne parla...
nessuno lo sa?

Salvio66
27-03-2003, 10:32
Mi sà che l'unico ad averla fatta sia stato
intakeem
....bisognerebbe chiederglielo eppoi già che ci siete i sapete dire come và il nuovo bios beta 1003-12 ????

Salvio66 ;)

spaceboy
27-03-2003, 10:33
intendi vmem mod?

magoronzo
27-03-2003, 16:57
si credo sia quella, in generale cmq volevo sapere quali modifiche si possono fare...

intakeem
27-03-2003, 17:04
Originally posted by "magoronzo"

si credo sia quella, in generale cmq volevo sapere quali modifiche si possono fare...

si,ho fatto la mod per aumentare il voltaggio alle memorie,grazie all'aiuto di julian e di amici.Non è difficile come modifica,basta saldare un trimmer da 10k tra 2pin abbastanza grandi per avere circa 3.1v...se vuoi sapere come si fa devi darmi la mail cosi ti invio la foto dell'operazione che ripeto è piuttosto semplice...ciao
p.s. adesso sono a lavoro e non ho la foto,quando sono a casa la mando,ciao ;)

spaceboy
27-03-2003, 17:18
http://www.digital-daily.com/documents/3311/asus-p4pe-power_conns.jpg

metti un trimmer da 10k tra pin 1 e 2 dell'integrato a destra , quello grosso con 5 pin

intakeem
27-03-2003, 17:25
si la foto è quella,devi saldare sull'integrato nero più grosso di tutti a destra in basso,ha 5 pin,te devi saldare sui primi due pin partendo da dove c'è il supporto per le ram. sul pin 2 devi saldare la massa del trimmer,mentre sul pin 1 va bene uno dei due restanti pin del trimmer,poi il trimmer lo devi girare tutto verso il pin dove hai saldato il pin 1della mobo...cosi ottieni 3.12vcirca.... :p :)

spaceboy
27-03-2003, 17:28
Originally posted by "intakeem"

si la foto è quella,devi saldare sull'integrato nero più grosso di tutti a destra in basso,ha 5 pin,te devi saldare sui primi due pin partendo da dove c'è il supporto per le ram. sul pin 2 devi saldare la massa del trimmer,mentre sul pin 1 va bene uno dei due restanti pin del trimmer,poi il trimmer lo devi girare tutto verso il pin dove hai saldato il pin 1della mobo...cosi ottieni 3.12vcirca.... :p :)

eh... indovina chi ha dato una mano a Julian :p

intakeem
27-03-2003, 17:30
Originally posted by "spaceboy"

eh... indovina chi ha dato una mano a Julian :p

...beh allora in un certo modo devo ringraziare anche te.... :eek: :D