PDA

View Full Version : Presario 920EA e LINUX.....tutto OK!

kalman
27-03-2003, 00:06
Finalmente sono riuscito ad installare MANDRAKE sul 920EA, tutto funziona bene, anzi è molto + veloce del vecchio XP.
Vorrei che qualcuno che possiede un presario della serie 900 mi dicesse se nota molta lentezza da parte dell'Hard disk.
Sotto windows XP per copiare un file da un punto all'altro dell'hard disk ci mette 7-8 minuti!!! Non riesco a capire che problema ha perchè il tempo mi sembra veramente troppo.

Installando linux.....SORPRESA per copiare lo stesso file ci impiega 1 minuto e mezzo!!

Da ciò ho dedotto che c'è qualcosa che non va nella configurazione sotto windows XP considerando che è il sistema preinstallato!

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio????

Vi ringrazio.

Dark Schneider
27-03-2003, 00:43
Beato te che sei riuscito ad installarlo...io ho provato di tutto ma nulla...l'ho fatto vedere a diversi esperti ma nulla...il 908E nn ne vuole sapere per colpa di quel dannato PCMCIA.

mbico
27-03-2003, 09:52
beh, linux è sempre più veloce dei prodotti windows ...
un mio amico ha un amd 200 e con win98 doom va lentissimo, sotto linux una sheggia ...
diciamo che i driver e la gestione memoria ecc... su linux sia molto più performanti ...

se poi delle periferiche non funzionano mica l'installazione è compromessa ... la periferica non funzionerà ...
magari cerncando nel web si trovano dei driver da compilare ...

djobi
27-03-2003, 11:41
San Kalman sarebbe così clemente da dirmi come ha fatto ad installare e far partire la mandrake sul 920?
La fase d'installazione con qualche miracolo ero riuscito a superarla ma è lo step successivo che mi frena: l'avvio.
Confido nella sua grazia e bontà ;)

Dark Schneider
27-03-2003, 12:31
Io invece non la riesco a superare proprio!! Cioè con la Red Hat arriva fino ad un certo punto e quando deve insgtallare dice che bisogna inserire il cd(che io ho anche originali tra l'altro).
Con la Madrake appena dopo il Boot mi appare il Messaggio KERNEL PANIC a causa pare di questo maledetto PCMCIA e quindi non si può fare niente per andare avanti.

kalman
19-04-2003, 11:37
Io ho installato la Mandrake 9.1 RC2, scaricata dal sito ufficiale, penso che anche con l'ultima versione, quella definitiva non ci siano problemi.
Anche a me la 9.0 si installava ma poi veniva fuori sempre Kernel panic.
Ripeto: Installate la 9.1 RC2 digitando "linux noauto nomce"