View Full Version : REGISTRO di CONFIGURAZIONE
ertortuga
26-03-2003, 22:46
Ha cosa serve?
Ho letto che "aggiustandolo" si può migliorare stabilità e prestazioni, ma come?
Avete link dove posso "formarmi" al riguardo?
Ciao&GRAZIE :cool:
scaricati i JV16 powertools!
ByeZ!
fabio309
27-03-2003, 09:53
Interessa anche a me: da dove potri scaricarli?
Ciao
cerca!
www.google.it
ByeZ!
ertortuga
27-03-2003, 19:10
Originally posted by "ATi7500"
cerca!
www.google.it
ByeZ!
Grazie...facevo anche solo... ;)
andreaxol
27-03-2003, 22:08
Originally posted by "ATi7500"
scaricati i JV16 powertools!
ByeZ!
Per uno che non se ne intende è....punto e a capo ;)
MAZINGA Z
28-03-2003, 15:41
scusate l'intromissione: dove trovo questo registro sul pc?
come lo debbo cercare?
grazie tante.
ertortuga
28-03-2003, 19:20
Utilizzo di Regedt32.exe e di Regedit.exe
In Windows 2000 sono incluse due versioni dell'Editor del Registro di sistema: Regedt32.exe (32-bit) e Regedit.exe (16-bit). Regedt32.exe viene installato automaticamente nella cartella directory di sistema\system32. Regedit.exe viene installato automaticamente nella cartella directory di sistema.
Regedit.exe è incluso in Windows 2000 essenzialmente per le funzionalità di ricerca. Regedit.exe consente di apportare modifiche al Registro di sistema ma non è possibile visualizzare o modificare in maniera appropriata tutte le funzionalità o tutti i tipi di dati. Regedit.exe non fornisce le funzionalità o le caratteristiche seguenti:
Non è possibile impostare la protezione per le chiavi del Registro di sistema. Per questa funzionalità utilizzare Regedt32.exe.
Non è possibile visualizzare o modificare i tipi di dati di valore REG_EXPAND_SZ e REG_MULTI_SZ. Se si prova a visualizzare un valore REG_EXPAND_SZ, Regedit.exe lo visualizzerà come un tipo di dati binario. Se si prova a modificare uno di questi tipi di dati, Regedit.exe lo salverà come REG_SZ e il tipo di dati non svolgerà più la funzione alla quale è preposto. Per visualizzare o modificare questi tipi di dati, utilizzare Regedt32.exe.
Microsoft consiglia l'utilizzo di Regedit.exe esclusivamente per le relative funzionalità di ricerca e di Regedt32.exe quando è necessario modificare il Registro di sistema.
Per avviare Regedt32.exe
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Digitare Regedt32, quindi scegliere OK.
Per avviare Regedt.exe
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Digitare Regedit, quindi scegliere OK.
ertortuga
28-03-2003, 19:22
Nessuno mi sà dare info su come imparare a "registrarlo" per migliorare il mio O.S.????? :cry: :cry: :cry:
www.turcchiperpc.it
ci sono vari trucchi sui vari SO...
da li cerchi e modifichi il registrro come dicono loro e dovresti ottenrere delle prestaizoni migliori...
sappi eprò che sotto windows le prestazioni... beh... sono quelle che sono...
se vuoi viaggiare veloci ti monti una ram DDR (non LA più veloce ma quella col miglio rapportto qualitòùà prezzo al momento) e vai sicuro.
andreaxol
28-03-2003, 22:27
Originally posted by "lyllo"
www.turcchiperpc.it
Sito molto utile :)
Se avete fatto molte installazioni o disinstallazioni, il registro può essere frammentato e rallenta molto il pc e io ho usato a questo proposito -KMCS Registry Compressor Pro v4.0- per WinMe, non so per XP (cercatelo con Google) e ne sono rimasto MOLTO soddisfatto:
comprime il registro da Windows (click su Compress poi Exit e Riavvio) e accellera il caricamento e l'esecuzione di programmi.
Se lo provate, è obbligo fare prima il BACKUP del registro, ditemi come vi siete trovati.
Nota: il programma è shareware e si può usare solo 10 volte, così prima ripulite per bene il registro e poi usatelo.
Ciao. :cool:
Puoi scaricare decine di utility per il registro da:
http://www.pchardware.ro/Download/index.php?catid=11
nella pagina 1 puoi trovare KMCS Registry Compressor pro (credo per win95 e win 98): attenti win95 non fa alcun backup automatico del registro come invece fa WinMe, così se durante il riavvio (Compress>Exit>Riavvio) per eseguire la compressione del registro, manca la corrente elettrica, siete nei guai, fate prima un backup del registro.
nella pagina 2: Registry Healer (fa 2 cose: cerca riferimenti, da valutare, inutili e poi comprime), dimmi se da lì il link di download ti funziona
nella pagina 2: KMCS Registry Compressor pro 4 ME (x winMillennium)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.