PDA

View Full Version : esecuzione automatica iconcine

etty
26-03-2003, 22:43
Ciao a tutti.
Un'informazione, mi trovo in leggera difficoltà.
Come faccio ad eliminare quelle piccole iconcine che si avviano in automantico all'avvio di windows posizionate accanto all'orologio della barra delle applicazioni? Se vado sulle proprietà di queste iconcine non c'è nessun menù che mi permette di disabilitarle.
Aiutatemi.
Grazie.

giopappy
27-03-2003, 18:20
Start ->esegui
digiti
msconfig [enter]

vai nel tab "esecuzione automatica" e rimuovi il programma di cui all'iconcina
Occhio a non eliminare prog essenziali a Windows

etty
27-03-2003, 22:14
Originally posted by "giopappy"

Start ->esegui
digiti
msconfig [enter]

vai nel tab "esecuzione automatica" e rimuovi il programma di cui all'iconcina
Occhio a non eliminare prog essenziali a Windows

Ciao.
Ti ringrazio infinitamente x la dritta, ma purtroppo quando digito msconfig mi esce un messaggio di errore dicente che è impossibile trovare il file. In questo caso che faccio?
Grazie ancora.

giopappy
28-03-2003, 09:30
Che versione di windows hai?

etty
28-03-2003, 10:15

Che versione di windows hai?

Windows 2000 Professional.
Ho provato anche quest'altro modo anche se si è rilevato inutile:
start --> progr --> accessori --> utilità di sistema -> system information [enter]; ...sono andato nella cartella "ambiente software -> programmi ad escuzione automatica ....ma purtroppo non mi fa modoficare niente.
Grazie.

giopappy
28-03-2003, 10:32
In win 2000 non esiste l'msconfig, per gestire i programmi che si caricano all'avvio, oltre che agendo sul registro di sistema, basta che usi questo semplice programmino:
http://www.mlin.net/files/StartupCPL.zip

Dopo l'installazione troverai una nuova icona nel pannello di controllo, e poi è tutto molto intuitivo

etty
28-03-2003, 10:39

In win 2000 non esiste l'msconfig, per gestire i programmi che si caricano all'avvio, oltre che agendo sul registro di sistema, basta che usi questo semplice programmino:
http://www.mlin.net/files/StartupCPL.zip

Dopo l'installazione troverai una nuova icona nel pannello di controllo, e poi è tutto molto intuitivo

Ti ringrazio davvero tantissimo. Grazie ai tuoi consigli sono riuscito a toglierle.
Grazie ancora.