PDA

View Full Version : Domandina................

gigggi
26-03-2003, 22:26
sapete dirmi come posso fare per salvare la posta e i contatti di outlook prima di un formattone?

e che programma si usa per aprire file .dbx?

grazie in anticipo per le eventuali risposte!!! ciao

Gianni1482
26-03-2003, 22:39
Ma per salvare la posta basta che selezioni tutte le e-mail e le trasporti in qualche cd o dischetto!!! Per i contatti basta andare nella cartella di outlook e copiare il file WAB.EXE Ciao ;)

gigggi
26-03-2003, 22:44
grazie ma un sistema per salvare il tutto in blocco esiste?

ciao

Gianni1482
26-03-2003, 22:47
Non saprei cmq per salvare le e-mail selezioni la prima in modo che diventi blu ;) tieni premuto il tasto shift ossia la freccetta verso l'alto :D
e scendi fino a selezionarle tutte!!!! Di + nin zò Ciao :cool:

PentiumII
26-03-2003, 23:05
C'è un modo più semplice e più "corretto" per farlo tutto in blocco...
Se hai mille email ti ritroveresti mille file di posta se no! ;)
Ti dico con outlook express...
Questo salva tutte le email in un file per ogni cartella.
Hai un file per la posta arrivata, un altro per quella inviata eccetera.
Questi file hanno estensione .dbx e di default dovrebbe metterli nella cartella C:\Windows\eccetera non ricordo... a meno che non hai impostato di salvarli in un determinato percorso...
Per fare il backup della posta io mi masterizzo quei 6 o 7 file .dbx che ti dicevo.
Poi, una volta formattato, rimetto i file nel HD e vado in Outlook nel menù Strumenti\Opzioni\Manutenzione|archivia cartella e scelgo la posizione dove ho messo i file.
Così ti ritorna la posta come in precedenza esattamente nelle stesse cartelle del programma...
Per salvare i contatti della rubria: apri la rubrica, menù File|Esporta|Rubrica e ti salva tutta la rubrica in un file .wab.
Per ripristinare fai il percorso inverso, importa invece che esporta... ;)
Ciao ciao

gigggi
26-03-2003, 23:16
grazie mille pentium 2 ora mi è tutto chiaro!!! ciao

Pola
26-03-2003, 23:49
gigggi, leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417220 ;)

PentiumII
27-03-2003, 00:05
Originally posted by "gigggi"

grazie mille pentium 2 ora mi è tutto chiaro!!! ciao
Figurati, se hai bisogno sono qua! ;)

gigggi
27-03-2003, 21:59
grazie anche a pola per il link ma cercavo un sistema (e con pentium l'ho trovato...) per permettere anche ad un mio amico non molto ferrato di registro di configurazione di salvarsi la posta tranquillamente!! quel thread l'avevo letto ed infatti mi aspettavo una tiratina d'orecchi per lo stesso argomento trattato.....però il sistema è diverso!!

grazie cmq ciao a tutti!!

PentiumII
27-03-2003, 22:16
Prego, sei gentile, ed è un piacere aiutare le persone riconoscenti. ;)

gigggi
27-03-2003, 22:47
grazie per l'aiuto pentium! cmq io non ti stò facendo la corte sono solo educato.....e non finocchio!! :D

scherzo!!! ciao

PentiumII
28-03-2003, 00:59
Anche se tu fossi stato "finocchio" ti avrei aiutato lo stesso, indipendentemente da questo... ;) ciaoz

giopappy
28-03-2003, 09:57
Esiste un programmino che si chiama Outlook Express Backup che ti raggruppa in un unico file eseguibile le cartelle di posta, la rubrica, le regole di posta, i preferiti di Explorer e quant'altro vuoi. Una volta reinstallato il sistema, clicchi sull'eseguibile (senza quindi dover installar Outlook Express Backup di nuovo) e seguendo le intuitive istruzioni, eseguire il ripristino di tutti i dati sul prorpio profilo.
L'unico neo di questo programma, è che ha qualche difficoltà con le cartelle di posta annidate, nel senso che se hai per esempio 3 sotto cartelle della cartella "posta in arrivo" allora al ripirstino le vedrai come semplici cartelle e non sottocartelle, quindi dovrai trascinarle a mano dove desiderato (roba da poco, comunque)
BYE

PentiumII
28-03-2003, 10:22
Grazie per il tip! ;)

gigggi
28-03-2003, 12:43
grazie mille gio!! così diventa ancora più facile!! stasera mi scarico il programmino!! ciao