View Full Version : Provata la demo single palyer di DEVASTATION !
Finalmente ho avuto modo di provare la demo single di Devastation apparsa sul DVD di TGM.
Che dire: luci ed ombre, ma forse più luci.
Elenco subito i lati negativi tenendo sempre contto che è una demo: non c' è la benchè minima traccia di textures dettagliate: scordatevi le meraviglie di UT 2003 o U2.
Basta direi o forse no...
Vabbuò, vi parlo cei lati positivi: si vede che il gioco usa l' Unreal engine, c' è un livello di dettagli clamoroso: ogni più insignificante oggetto è stato disegnato magistralmente !!!
E' pieno di casse, cartoni, scaffali, lattine, panche e MILIARDI di altri oggetti, quasi tutti mobili !
La fisica è davvero incredibile, mai visto nulla di simile !!!
C' è qualche pecca, ma vedere come rotolano i barili e gli scatoloni... è davvero uno spettacolo.
Le armi sono davvero stupende, probabilmente le migliori di sempre, e ce ne sono una carrettata clamorosa, alcune davvero cattivissime (come il laser inceneritore) !
I modelli sono a tratti un po' spigolosi, ma nel complesso sono davvero bellissimi e molto credibili (c' è anche qualche topa :D ).
Si muovono piuttosto bene, ed hanno un' IA altalenante: a tratti sono perfetti, a tratti sembrano un po' tonti...
L' atmosfera è davvero fantastica, tutto spaccato, tutto rotto, c' è davvero la sensazione di essere in un mondo distrutto da una guerra mostruosa !!!
Il gameplay sembra piuttosto vario, e agire in gruppo è davvero fichissimo !
Altre cose tozzissime sono i ratti bomba telecomandati, le bottiglie spaccate da usare come arma, le spranghe... ma tutte le armi in genere sono magnifiche, hanno un dettaglio incredibile ed animazioni stupendissime !
Ho provato il tutto un po' in fretta, ma il gioco gira clamorosamente fluido, anche con 20 persone a menarsi...
Davvero molto promettenete !
Una disamina più accurata domani o nei prossimi giorni !
P.S. Il potenziale per un gran gioco c' è tutto...
Hanamichi
26-03-2003, 20:48
adesso lo provo! mi hai fatto diventare curioso! :D
stefano76
26-03-2003, 20:57
Originally posted by "Hanamichi"
adesso lo provo! mi hai fatto diventare curioso! :D
Io ho preso il Silver disk oggi ma il mio lettore non ne vuole sapere di leggerlo, lo sputacchia... :rolleyes: Cmq credo che sarà un gioco che varrà gli euro spesi, che grazie a CiDiverte non saranno tantissimi!
grey.fox
27-03-2003, 00:07
Originally posted by "stefano76"
Io ho preso il Silver disk oggi ma il mio lettore non ne vuole sapere di leggerlo, lo sputacchia... :rolleyes: Cmq credo che sarà un gioco che varrà gli euro spesi, che grazie a CiDiverte non saranno tantissimi!
E' ora che ti prendi un bel masterizzatore/lettore dvd!!! ;)
Originally posted by "grey.fox"
[sborone mode ON]......oppure una bella linea FW fibra come me :D [sborone mode OFF]
:p
stefano76
27-03-2003, 10:00
Originally posted by "grey.fox"
;) :D
slipknot2002
27-03-2003, 10:14
dove si può scarrrrrricare cotesta demo? :D :D
grey.fox
27-03-2003, 10:18
Originally posted by "slipknot2002"
OT slip non ti sei più fatto sentire....
slipknot2002
27-03-2003, 10:21
[Continuazione OT] oppese , scusi illustre grey fos :D :D ........ però pensandoci bene ho deciso che continuerò per la mia originalità [Fine OT]
Adrian II
27-03-2003, 11:07
se non erro è a disposizione su multiplayer.it
ps: al momento io non posso permettermi di scaricarlo e farlo girare... postereste qualche bel screen?
slipknot2002
27-03-2003, 11:20
Originally posted by "Adrian II"
se non erro è a disposizione su multiplayer.it
ps: al momento io non posso permettermi di scaricarlo e farlo girare... postereste qualche bel screen?
grassie :D :D
slipknot2002
27-03-2003, 11:23
non c'è :( :( ......... c'è solo la demo MP , voglio il SP :cry: :cry:
Adrian II
27-03-2003, 11:25
scuuusa, è che ieri avevo visto l'immagine del gioco e dato che sono sicuro che non mi funzionerebbe non ho letto nemmeno il titolo :p
slipknot2002
27-03-2003, 11:28
scuuusa, è che ieri avevo visto l'immagine del gioco e dato che sono sicuro che non mi funzionerebbe non ho letto nemmeno il titolo :p
Ti prenderei a cinghiate :D :D :D ma ti perdono .............. :sofico: :sofico:
Adrian II
27-03-2003, 11:30
Ti prenderei a cinghiate :D :D :D ma ti perdono .............. :sofico: :sofico:
per favore, già sono esaurito perchè il pc sta perdendo colpi... dovrei incrementare il raffreddamento...pensa che a volte arrivo a temperature superiori ai 90°, e questo non è un bene... :(
slipknot2002
27-03-2003, 11:35
per favore, già sono esaurito perchè il pc sta perdendo colpi... dovrei incrementare il raffreddamento...pensa che a volte arrivo a temperature superiori ai 90°, e questo non è un bene... :(
:eek: :eek: :eek: 90° ....... prova ad infilarti nel frigo :D :D
Adrian II
27-03-2003, 11:39
è davvero curioso notare come i 90° siano così odiati in un contesto ma così graditi in un altro... :D
comunque mi sa che tra poco lo metto un po' scoperto e all'aria per vedere se la situazione migliora un po'... poi se non accade nulla comincio anche a soffiarci dentro, sperando in bene!
Hanamichi
27-03-2003, 14:02
90°? nn ti si fonde la CPU? :eek:
Nessun altro che abbia provato la demo ?
In ogni caso, vi avverto che questa demo è databile come minimo ai primi di febbraio: le 2 mappe che si possono provare sono infatti le stesse che ha potuto provare la stampa specializzata all' inizio di febbraio.
Tutto ciò per dirvi che se trovate qualche baco (io ne ho visti alcuni riguardanti la fisica degli oggetti, ma roba di poco conto...) è possibile che sia stato corretto...
sanitarium
27-03-2003, 18:12
Io lo comprerei pure TGM, se non fosse che la settimana scorsa in 2 giorni c'ho lasciato 20€ in edicola... :o
Preferisco aspettare che venga reso disponibile gratuitamente. :pig:
stefano76
27-03-2003, 18:32
Originally posted by "Xilema"
Nessun altro che abbia provato la demo ?
In ogni caso, vi avverto che questa demo è databile come minimo ai primi di febbraio: le 2 mappe che si possono provare sono infatti le stesse che ha potuto provare la stampa specializzata all' inizio di febbraio.
Tutto ciò per dirvi che se trovate qualche baco (io ne ho visti alcuni riguardanti la fisica degli oggetti, ma roba di poco conto...) è possibile che sia stato corretto...
Io purtroppo ho preso il Silver DVD e ora posso anche usarlo come fermacarte...Mi si è infatti rotto il lettore e ne ho preso uno nuovo oggi, ma per risparmiare ho preso un masterizzatore che però non legge i DVD... :cry: :cry:
io ho giocato in multy è l'ho trovato orrendo :confused:
le proporzioni visive sono poco curate (ho visto una mappa, mi riferisco al vagone)
non solo di grafica ma anche di audio
imho
Dai menu del single player, e visto che ci sono missioni in squadra, si capisce se ci sarà una modalità cooperative alla serious sam?
Mav
Originally posted by "pelindo"
le proporzioni visive sono poco curate (ho visto una mappa, mi riferisco al vagone)
imho
Oddio, orrendo ?
Cosa intendi per "proporzioni visive" ?
Sinceramente ho trovato la demo single fantastica sotto quasi ogni punto di vista...
vcool.occludo.net
Oddio, orrendo ?
Cosa intendi per "proporzioni visive" ?
Sinceramente ho trovato la demo single fantastica sotto quasi ogni punto di vista...
beh orrendo con una 4200 in su. (guarda l'ultima generazione: ut2k3 ut2 splintercell ravenshield... ma anche quella prima rtcw mohaa ghostrecon)
per proporzioni intendo le proporzioni dell' personaggio rispetto agli oggetti, non tanto guardando gli altri, ma dal pov in prima persona.
detto questo non l' ho trovato per niente giocabile e con dei suoni fastidiosi.
ripeto che ho fatto una partita in multy e poi l'ho cancellato... ho il dubbio che fosse una beta...
imho
Anche io l'ho provato in multy ed è effettivemante orrendo, poi degustibus.
beh orrendo con una 4200 in su. (guarda l'ultima generazione: ut2k3 ut2 splintercell ravenshield... ma anche quella prima rtcw mohaa ghostrecon)
per proporzioni intendo le proporzioni dell' personaggio rispetto agli oggetti, non tanto guardando gli altri, ma dal pov in prima persona.
detto questo non l' ho trovato per niente giocabile e con dei suoni fastidiosi.
ripeto che ho fatto una partita in multy e poi l'ho cancellato... ho il dubbio che fosse una beta...
Non so che dirti...
Io ho provato solo la demo single, ma mi sembrava che le proporzioni fossero OK.
Per quanto riguarda l' engine... il gioco usa l' unreal engine, quello di UT 2003 e U2.
Mancano si le textures dettagliate, ma trovo che la grafica sia estremamente dettagliata, e l' architettura dei livelli impressionante per la cura degli oggetti, anche i più piccoli.
Le armi mi sono sembrate tutte belle e ottime da usare.
Poi del multy... non so, non mi ritengo un grande esperto in questo campo...
e infine... in ogni caso... degustibus :)
scsuate, quanto costa il TGM con DVD in questione ?
Originally posted by "Favo"
scsuate, quanto costa il TGM con DVD in questione ?
Un bel pacco di soldi: 8.70 € :eek:
scusate, sapete se verrà tradotto in italiano? quando uscirà in italia?
stefano76
28-03-2003, 15:16
Provata! Che dire...Dopo un iniziale sconcerto dovuto alla grafica, effettivamente di molto inferiore alle aspettative, con texture in effetti davvero poco dettagliate, devo dire che questa demo mi è piaciuta molto. Il livello di dettaglio dell' ambiente è semplicemente pazzesco, credo di non aver mai visto una ricostruzione così minuziosa di un ambiente! fantastico il fatto che quasi ogni oggetto cade dagli scaffali o comunque si sposta al nostro passaggio, e bella anche l' idea di non proporre il solito sparatutto solo proiettili ma anche la possibilità di usare altri oggetti per raggiungere determinati scopi. Finora ho provato solo lo Uzi e già si vede la cura che hanno riposto nelle armi, è una figata pazzesca mitragliare con due Uzi alla volta, senti proprio la potenza dell' arma! secondo me questo gioco potrebbe rivelare qualche bella sorpresa, unica cosa l' ho trovato molto pesante, troppo rispetto alla qualità grafica...Vedremo!
Originally posted by "MjKak"
scusate, sapete se verrà tradotto in italiano? quando uscirà in italia?
In Italia dovrebbe uscire il 18 aprile.
Lo distribuisce la Cidiverte, costerà attorno ai 36 € e probabilmente verrà tradotto in italiano completamente (i sottotitoli ad ogni modo... sicuramente...).
Provata! Che dire...Dopo un iniziale sconcerto dovuto alla grafica, effettivamente di molto inferiore alle aspettative, con texture in effetti davvero poco dettagliate, devo dire che questa demo mi è piaciuta molto. Il livello di dettaglio dell' ambiente è semplicemente pazzesco, credo di non aver mai visto una ricostruzione così minuziosa di un ambiente! fantastico il fatto che quasi ogni oggetto cade dagli scaffali o comunque si sposta al nostro passaggio, e bella anche l' idea di non proporre il solito sparatutto solo proiettili ma anche la possibilità di usare altri oggetti per raggiungere determinati scopi. Finora ho provato solo lo Uzi e già si vede la cura che hanno riposto nelle armi, è una figata pazzesca mitragliare con due Uzi alla volta, senti proprio la potenza dell' arma! secondo me questo gioco potrebbe rivelare qualche bella sorpresa, unica cosa l' ho trovato molto pesante, troppo rispetto alla qualità grafica...Vedremo!
Sono più o meno le stesse sensazioni che ho avuto io, tranne una cosa: pesante ???
Con tutto a manetta mi gira da DIO, addirittura meglio di UT 2003, anche con 20 persone sullo schermo !
Comunque il dettaglio delle ambientazioni è davvero clamoroso, e la fisica è applicata praticamente ad ogni oggetto !
Le armi sono davvero tra le migliori di sempre (anzi, forse le migliori...), e andare avati con 2 uzi in mano è davvero troppo devastante :D
In ogni caso, il gioco da l' impressione di non essere il solito sparatutto, ma qualcosa di più originale.
stefano76
28-03-2003, 18:33
Sono più o meno le stesse sensazioni che ho avuto io, tranne una cosa: pesante ???
Con tutto a manetta mi gira da DIO, addirittura meglio di UT 2003, anche con 20 persone sullo schermo !
Comunque il dettaglio delle ambientazioni è davvero clamoroso, e la fisica è applicata praticamente ad ogni oggetto !
Le armi sono davvero tra le migliori di sempre (anzi, forse le migliori...), e andare avati con 2 uzi in mano è davvero troppo devastante :D
In ogni caso, il gioco da l' impressione di non essere il solito sparatutto, ma qualcosa di più originale.
Hai ragione! Era un mio problema di driver della scheda video, avevo appena installato i catalyst 3.1 ma evidentemente non funzionano bene, perchè non mi facevano partire nemmeno i test del 3D Mark2003| :eek: Ho rimesso i vecchi 3.0 e ora è tutto a posto, compresa la demo di Devastation...Che in effetti va fluidissima coi dettagli al max! ;)
stefano76
28-03-2003, 18:34
Hai ragione! Era un mio problema di driver della scheda video, avevo appena installato i catalyst 3.1 ma evidentemente non funzionano bene, perchè non mi facevano partire nemmeno i test del 3D Mark2003| :eek: Ho rimesso i vecchi 3.0 e ora è tutto a posto, compresa la demo di Devastation...Che in effetti va fluidissima coi dettagli al max! ;)
Cmq sono i Catalyst che ho trovato proprio sul Silver disk, come mai non funzionano? Li ha provati qualcun altro?
Adrian II
28-03-2003, 20:21
Originally posted by "Deuced"
vcool.occludo.net
grazie deuced!
solo che ora non è che abbia molta voglia di leggere tutte le istruzioni... :p cosa fa di speciale questo programmino? se ho capito bene ad esempio spegnerebbe il pc quando la temperatura diventa pericolosa?
Provato:poco..quindi non do un giudizio definitivo.
Texture:mediocri.
Gira tutto moooolto fluido e preciso.
Ambientazioni paura.
Armi molto belle.
Gli uomini mi lasciano un po perplesso....non so....non mi piacciono tantissimo.
Comunque mi sembra un bel giochino...
Ho visto di peggio...di mooolto peggio ( Vietcong???? :D :D :D )
Cmq sono i Catalyst che ho trovato proprio sul Silver disk, come mai non funzionano? Li ha provati qualcun altro?
Perchè non privi i 3.2 ?
Sono in assoluto i migliori e i più compatibili, li ho su da poco, ma ne sono soddisfattissimo !
Aumenta il punteggio col 3D Mark, ma soprattutto si nota un aumento (anche se lieve...) di FPS con diversi giochi, e in generale la fluidità mi sembra migliorata !
Te li consiglio.
JENA PLISSKEN
28-03-2003, 22:48
Scusate...da dove la scarico la demo SP?????? :D :D
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Scusate...da dove la scarico la demo SP?????? :D :D
Al momento credo si trovi solo sul Silver DVD di TGM...
JENA PLISSKEN
28-03-2003, 22:53
Al momento credo si trovi solo sul Silver DVD di TGM...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque a me devastation,avendoci giocato un po di +, sembra un gran bel gioco.
La grafica si fa apprezzare, soprattutto per la fluidità...e le ambientazioni sono fantastiche.
stefano76
29-03-2003, 09:53
Perchè non privi i 3.2 ?
Sono in assoluto i migliori e i più compatibili, li ho su da poco, ma ne sono soddisfattissimo !
Aumenta il punteggio col 3D Mark, ma soprattutto si nota un aumento (anche se lieve...) di FPS con diversi giochi, e in generale la fluidità mi sembra migliorata !
Te li consiglio.
Grazie del consiglio, li scaricherò al più presto! Anche perchè i 3.0 non sono proprio il massimo.. ;)
stefano76
29-03-2003, 09:55
Originally posted by "Bittio"
Comunque a me devastation,avendoci giocato un po di +, sembra un gran bel gioco.
La grafica si fa apprezzare, soprattutto per la fluidità...e le ambientazioni sono fantastiche.
Concordo! Una prima occhiata può sembrare negativa, ma giocandoci escono fuori tante cose positive! L' arsenale è spaventoso, pare ci saranno 40 armi diverse! :eek:
pare ci saranno 40 armi diverse!
vero!
le armi sono tante e molto belle!
A me subito ha dato l'impressione di buone potenzialità.
mp3style
29-03-2003, 10:11
Mi sarebbe piaciuto... ma pagare anche le demo proprio no! Tocca aspettare :o
Mp3Style - Poltergeist :D
mah, a me sembra la vers. di UT (d'altronde solo quella + essere fluidissima a 1280) con diverse chicche delle ultime vers....
un amico svedese mi ha detto che utilizza molti effetti audio di Unreal1 :eek: tipo suoni degli ascensori etc....ci sono anche nel demo SP??
La ARUSH Entertainment ha provveduto a rilasciare la lista delle features che apporterà la prima patch per il gioco già in lavorazione (non quella della demo...)
-Optimized network usage for pawns, decorations, pickups, projectiles.
-Made bass and pitch fixes to all weapon sounds, fixed volume.
-Rewrote the MP Browser to show gametypes, with icons for arc/sim, physics, passworded servers, and dedicated servers.
-Fix to reduce network usage in some situations, improve lagginess.
-Made footstep sounds louder and better, fixed listen bug.
-Added support for All Seeing Eye browser.
-Added better hotkeys in weapon loadout : Alt-1,2,3=select, enter=buy, del/backspace=clear all
-Optimized server CPU for heavy actors, although CPU increase is variable.
-Fixed antiportals bug in netplay. Should give another FPS increase.
-Correctly handled resized decorations in netplay.
-Added filters in MP browser.
-Fixed password entry not showing up bug in MP Browser.
-Fixed weapon decal bug in MP.
-Fixed knife decal effects not showing correct decal.
-Fixed sound bugs for katana, knife and 2x4 not synching.
-Fixed server names not truncating bugs.
-Fixed laser rifle effect not showing up all the time in multiplayer.
-Better balanced the cost of some weapons.
-Fixed several graphical glitches, see additional notes.
-Adjusted gore settings to show more gore effects by default
-Fixed some issues with certain emitters not being destroyed on dedicated servers
-Fixed projectile rotations when they change velocities
-Fixed Simple Flash on listen servers
-Commented out code for leaning to prevent exploits or cheats (moddable)
-Fixed Winner determination in team games
-Fixed some issues with weapon and owner replication
-Fixed weapon pickup replication
-Gave extra cash bonus for fists kills
-Fixed some sound dampening issues where it overcompensated
-Fixed Ground Speed calculations for Simulation mode
-Partial fix for far-reaching weapon switch sounds
-Changed character initialization and un-initialization
-Force all players aiming when firing
-Fixed the grip type when holding a weapon
-Made CapLimit, bKarmaMP, and GameMode(Arcade/Sim) config ini variables
-Fixed animation of your own team flag
-Fixed radar display bug for flag carrier in CTF
-Made the AMG belt destroy properly, and not get left around
-Fixed bolta bug: arrows getting stuck in the air when shot
-Use the FireDry for the colt instead of the FireEmpty when it is dry
-Fixed muzzleflash issues with akimbo weapons
-Fixed several issues with the rat drone
-Made katana melee distance 30% farther
-Fixed bottle skin color in MP
-Fixed problem with bottle multiply-destroying
-Fixed auto switch priorities of weapons
-Fixed ladder climbing animations and sounds
-Set up InitialCash as a ini setting
-Fixed the ability to pickup health while regenerating health
-Added LifeSpan to extinguisher explosion to fix that bug
-Fixed player hand skin bug in MP
-Sped up player scroll in team selector
-Fixed the up button in player selection
-Fixed the ability to bring up team change window in streetwar
-Fixed laser fence alarms not getting turned off in territories
;)
Le armi sono davvero tra le migliori di sempre (anzi, forse le migliori...)
:eek: :eek: :eek:
mai giocato a r6 raven shield?
mai giocato ad u2?
stefano76
31-03-2003, 12:53
:eek: :eek: :eek:
mai giocato a r6 raven shield?
mai giocato ad u2?
Scusa ma forse tu non hai giocato molto approfonditamente la demo di DEVASTATION...Anche io credo di non aver mai visto un arsenale così completo! 40 armi diverse finora non le avevo mai viste!
maiale rosa
31-03-2003, 12:59
ma la demo sp dove si scaricaaaa possibile che non sia disponibile da nessuna parte!!
Scusa ma forse tu non hai giocato molto approfonditamente la demo di DEVASTATION...Anche io credo di non aver mai visto un arsenale così completo! 40 armi diverse finora non le avevo mai viste!
Io ho il gioco completo di devastation (anche se non sono andato oltre al 1°livello in single, ma in multy ho giocato un po) di u2 e r6 :p
detto questo ti dico che r6 ha +o- 56 armi diverse dettagliatissime... cmq non è il numero, è la qualità, per carità sono divertenti le armi in devastation, ma non le trovo molto curate (per dettegli grafici e sonori)
per esempio ut2 ne ha una ventina, contando le secondarie, ma tutte diverse dettagliate, curatissime nei particolari.
io non sto parlando di bello o brutto oppure di divertente o no. io sto parlando di "qualità". imho dev poteva essere 100 volte meglio con qualche dettaglio in piu' nelle tessiture, qualche ombra in movimento in piu', un suono molto + dettagliato, qualche effetto di luce in piu'.
potevano usare i dx7 :D
sono piccole cose ma si notano:
vedi l'effetto morte(o flash bang o gas) in ravenshield; vedi le ombre in splinter cell; vedi le luci di u2 e ut2003.
imho
stefano76
31-03-2003, 15:21
Io ho il gioco completo di devastation (anche se non sono andato oltre al 1°livello in single, ma in multy ho giocato un po) di u2 e r6 :p
detto questo ti dico che r6 ha +o- 56 armi diverse dettagliatissime... cmq non è il numero, è la qualità, per carità sono divertenti le armi in devastation, ma non le trovo molto curate (per dettegli grafici e sonori)
per esempio ut2 ne ha una ventina, contando le secondarie, ma tutte diverse dettagliate, curatissime nei particolari.
io non sto parlando di bello o brutto oppure di divertente o no. io sto parlando di "qualità". imho dev poteva essere 100 volte meglio con qualche dettaglio in piu' nelle tessiture, qualche ombra in movimento in piu', un suono molto + dettagliato, qualche effetto di luce in piu'.
potevano usare i dx7 :D
sono piccole cose ma si notano:
vedi l'effetto morte(o flash bang o gas) in ravenshield; vedi le ombre in splinter cell; vedi le luci di u2 e ut2003.
imho
Si ma qui si parlava di armi...Non mi pare che le armi di U2 siano così stupende, e il gioco ce l'ho! Sono già viste e straviste, a parte qualche idea tipo la pallina! Invece in Devastation ho visto armi davvero esagerate e originali e che danno una sensazione di potenza che ho trovato in pochi giochi! Raven Shield effettivamente non l ho provato
Raven Shield effettivamente non l ho provato
:eek:
posto solo questo collegamento (http://www.tgmonline.it/tgmfiles/news/raven/01.jpg)
stefano76
31-03-2003, 16:21
Beh sembra bello graficamente, ma ripeto io parlavo delle armi! ;) L'ho detto io stesso che Devastation graficamente è molto deludente, però credo che sia cmq divertente da giocare!
Non è che una buon'anima che sa bene l'inglese scrive ai signori che stanno preparando la patch di inserire anche una modalità cooperative?
Daiiiiiii
Mav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.