View Full Version : Freelancer: davvero magnifico ma...
... credo non verrà mai tradotto in ITA, nemmeno i sottotitoli...
Ho provato la demo, e ne sono subito rimasto affascinato: un gioco dalle potenzialità smisurate e per di più con un' ottima grafica e giocabilità !
Spero vivamente che prima o poi venga tradotto perchè se così fosse... lo comprerei immediatamente !
Consiglio a tutti di provarlo !!!
Hanamichi
26-03-2003, 20:49
Originally posted by "Xilema"
... credo non verrà mai tradotto in ITA, nemmeno i sottotitoli...
Ho provato la demo, e ne sono subito rimasto affascinato: un gioco dalle potenzialità smisurate e per di più con un' ottima grafica e giocabilità !
Spero vivamente che prima o poi venga tradotto perchè se così fosse... lo comprerei immediatamente !
Consiglio a tutti di provarlo !!!
e pensa un pò! la grafica nn è nemmeno al massimo! visto che sfrutta le direct x 9! :D
L'ho appena concluso, ma impiegando MOLTO più delle 10 ore per la sceneggiatura base.
Ce ne ho messe 35. Questo per sottolineare l'enorme coinvolgimento e la profondità di un gioco che, al pari di Morrowind, non esito a definire ADDICTIVE! ;)
Un capolavoro assoluto! Senza riserve! :)
Ciao!
*Er*
P.S. Ovviamente ci sto giocando ancora: conclusa la storia, il gioco non finisce. ANZI! Ho ancora un intero universo di possibilità!
Pensavo proprio di andare ad esplorare quel campo di asteroidi dove ho visto che vanno a nascondersi tutte le navi dei Pirati. Chissà che ci troverò ...
Thunder82
27-03-2003, 00:37
Io l'ho provato ma... non riesco a usare il joystick MS sidewinder precision pro, cioè proprio il gioco non prevede il joystick!
Si può giocare solo col mouse?
Perchè questo gioco mi ha fatto tornare in mente Wing Commander Prophecy (uno dei giochi più belli a cui abbia giocato... con la voodoo3 faceva faville :cry: non ne fanno più di giochi così), che ho finito col joystick e mi pare impossibile che qua non si possa usare... qualcuno di voi è riuscito ad usarlo???
Byez!!!
Il controllo via mouse, secondo me, è perfetto a dir poco.
Cmq le potenzialità maggiori di Freelancer sono nel multiplayer, paragonabile ad un vero e proprio mmorpg in quanto a possibilità di gioco.
Per la traduzione, mi pare di aver letto da qualche parte che vogliano iniziare un progetto di localizzazione. Amatoriale, ovviamente.
Cmq, appena arriva in Italia, me lo compro.
Quincy_it
27-03-2003, 09:15
Giudizio più che positivo anche da parte mia. :)
Come detto sopra, il connubio mouse + tastiera funziona alla grande, e finalmente esce un gioco capace di dare una bella spolverata a vecchi capolavori quali Elite, la serie Wing Commander & co.
Oltretutto graficamente è molto valido e non scatta mai, motore fluido e solido :)
Ma nessuno che può fare un paragone col meno recente X - Beyond The Frontier? Perchè praticamente, quando è uscito, non se l'è filato nessuno, pur avendo ottime carte da giocare.
come accaduto per morrowind non verrà tradotto in ita :cry: Si spera in una patch amatoriale...ma il lavoro è davvero tanto :(
Originally posted by "Deuced"
come accaduto per morrowind non verrà tradotto in ita :cry: Si spera in una patch amatoriale...ma il lavoro è davvero tanto :(
Credo che sia meno difficile di quello di Morrowind, però. Si tratta di testo statico senza hyperlink, quindi basta tradurre soltanto, senza mettere mano al codice.
E' piaciuto molto anche a me, anche se è un po' troppo arcade rispetto alla serie xwing. Mi mancava un gioco di combattimenti spaziali, purtroppo dopo xwing alliance (che tra l'altro non ne vuole più sapere di funzionare, sara Xp, saranno le Dx 8.1 e 9, sarà...) non sono più riuscito ad immergermi in combattimenti furiosi...
Peccato che non si possa usare il joi e che la visuale sia un misto tra la soggettiva e la terza persona...
Ma non si può eliminare la nostra navicella da lì davanti?
Comunque è bello, peccato che in inglese non si capisce na mazza..
Se non lo traducono non lo comprerò
Mav
Quincy_it
28-03-2003, 09:42
Originally posted by "Maverik"
Ma non si può eliminare la nostra navicella da lì davanti?
Comunque è bello, peccato che in inglese non si capisce na mazza..
Se non lo traducono non lo comprerò
Mav
Esiste una sorta di visuale interna e si attiva con CTRL + V (almeno mi sembra, cmq trovi il comando esatto se vai nel menù delle OPZIONI sezione CONTROLLERS).
Beh, certo se non si capisce l'inglese parlato il gioco perde il fascino maggiore: la propria bellissima trama, che definire coinvolgente è poco.
Colpi di scena si susseguono a man bassa!
Ho particolarmente apprezzato gli intermezzi: sono realizzati con una cura e una spettacolarità tutta cinematografica. Complimenti al regista! :)
Ciao!
*Er*
stanno iniziando a tradurlo http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=78116&start=0&rid=11719&S=9fdad299a35d9f2f13ef58b266f01164
Mi sono comprato la fregata, che spettacolo!!! usando la visuale in soggettiva diventa ingiocabile, meglio la visuale in terza persona.
Anche a voi si pianta il gioco quando esce la schermata di pubblicità della versione definitiva? a me è già successo due volte.
E' bello, peccato che nella demo non si riesca a fare molto commercio (le basi sono tutte troppo vicine) e le missioni sono sempre molto simili....
La versione finale se tradotta in italiano potrebbe essere davvero appetibile, peccato (lo ripeto) ai combattimenti troppo arcade... Sarebbe stato davvero un capolavoro.
Mav
no,la versione finale è solo ed esclusivamente in inglese,in ita lo stanno traducendo amatorialmente
uscira una versione con il solo manuale in italiano(il gioco rimane in inglese)..
l uscita e prevista per il 12 maggio..qui trovate las cheda di preordine:
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005026
io cmq ho acchiappato la versione americana di importazione ieri da "pergioco"..(insieme a quel capolavoro di toca race driver: :D
l ho pagata 74€..tanti lo so.. ma non ho resitito ..erano anni che lo aspettavo..
cmq so che alcuni ragzzi di ngi han messo su un server per gicoarlo in multi..dategli un occhiata ;)
Ma che caxxo è diventato 12/05??? E' slittato di un mese, ma che palle...
Me lo faccio d'importazione, mortacci loro... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.