View Full Version : Compatibilità driver ATi Catalyst
Forse sarà la domanda del giorno,ma vorrei essere sicuro prima di cambiare la scheda video!Fino ad adesso non ho mai rimpianto i Detonator per la mia fida Gf4200Ti.
Ci sono ancora problemi con i giochi con le scheda video Radeon??
Byez ;)
personalmente nessun problema....dai 3.0a ai 3.2....quindi nn so come erano le precendeti release....io mi sto trovando bene venendo cmq da una scheda nVidia...
Originally posted by "baila"
Forse sarà la domanda del giorno,ma vorrei essere sicuro prima di cambiare la scheda video!Fino ad adesso non ho mai rimpianto i Detonator per la mia fida Gf4200Ti.
Byez ;)
fino ad adesso, da quando ce l'ho (da novembre) nessun problema con l'8500(ed e' anche sulla piattaforma incriminata per le incompatibilità ovvero KT133+SB live!).
Ciao :p
Hanamichi
26-03-2003, 20:57
mai avuto problemi con questi nuovi driver! ( i 3.2) :D
Originally posted by "Xtian"
fino ad adesso, da quando ce l'ho (da novembre) nessun problema con l'8500(ed e' anche sulla piattaforma incriminata per le incompatibilità ovvero KT133+SB live!).
Ehehe,ricordi Soldier of Fortune alla lan??Non è che fosse la Raddy? :D
Byez ;)
Okok,domani valuto entrate e uscite e forse la prendo......ma cosa prendo! :eek: :D
Byez ;)
Byez ;)
Io ho una Radeon 7500 (vabbé, non sarà il massimo ma il suo dovere lo fa ancora...) da gennaio 2002 e non ho mai avuto un problema da :muro: .
Okok,domani valuto entrate e uscite e forse la prendo......ma cosa prendo!
Byez
Se hai 250€ compra 9500pro se ne puoi sborsare poco più di 300€ una 9700 liscia.
Ciao
Hanamichi
26-03-2003, 22:01
una bella 9700! :p
non è bello ciò che scrivi... mi deve arrivare a giorni una 8500le BBA e devo montarla su una asus a7v133 + sblive 5.1... pensi veramente che possa dare problemi? (in effetti ne ho avuti con una 8500le della hercules...)
in caso sai dirmi dove trovare delle info per risolvere il problema?
grazie...
ps: gli ultimi catalyst vanno bene con la DX8.1?
ciao!
Originally posted by "Arajein"
non è bello ciò che scrivi... mi deve arrivare a giorni una 8500le BBA e devo montarla su una asus a7v133 + sblive 5.1... pensi veramente che possa dare problemi? (in effetti ne ho avuti con una 8500le della hercules...)
grazie...
ciao!
quella configurazione?? dinamite pura......
nn lo dico per esperienza personale, me per via che un mio amico ce l'aveva e per sentito parlare sul forum....
che certo che gli ultimi catalyst vanno bene con le 8.1 , ma visto che ci sei metti le 9.0 anche solo per avere un sistema più aggiornato....
Ehehe,ricordi Soldier of Fortune alla lan??Non è che fosse la Raddy? :D
Byez ;)
No, ho scoperto che rea il cd-rom che non copiava bene i files durante l'installazione.
P.S. preparati per il 12 :o
grazie...
Io veramente non ho mai avuto problemi(a parte i cat 2.5 che mi freezavano win2k, ma tanto gia' con i 2.4 non avevo problemi)
L'unica cosa che ho fatto, per la sblive e' installare il pci latency patch(per il riconosciuto bug del 686) che trovi su viahardware
ciao!
uso i 3.2 con le dx9 senza problemi :)
[quote="MaBru"]
Io ho una Radeon 7500 (vabbé, non sarà il massimo ma il suo dovere lo fa ancora...) da gennaio 2002 e non ho mai avuto un problema da :muro: .
Benvenuto "collega"!! :D :cool: :sofico:
tranqui con la 7500..io ce l'ho da marzo 2001 e mi ha dato e mi sta dando un sacco di soddisfazioni (UT2003 al max 1024x768 aniso16 x favoloso!!!)
:sofico:
ByeZ!
a me i 3.2 con nforce2 danno strani risultati... col 3dmark2001 faccio 1500 punti in meno e col 3dmark2003 uguale ma mi permettono di overcloccare la scheda molto di più... misteri!
Originally posted by "seccio"
quella configurazione?? dinamite pura......
nn lo dico per esperienza personale, me per via che un mio amico ce l'aveva e per sentito parlare sul forum....
cosa intendi per dinamite pura...? non mi sembra una cosa positiva...
allora forse non era la hercules, ma l'accoppiata mobo+sblive che dava problemi (nessun problema solo con i drivers hercules del cd in dotazione)
qualche consiglio per evitarmi dei problemi...?
grazie! :p
Io veramente non ho mai avuto problemi(a parte i cat 2.5 che mi freezavano win2k, ma tanto gia' con i 2.4 non avevo problemi)
L'unica cosa che ho fatto, per la sblive e' installare il pci latency patch(per il riconosciuto bug del 686) che trovi su viahardware
uso i 3.2 con le dx9 senza problemi :)
ci darò un'occhiata, grazie... puoi postarmi l'indirizzo completo per favore?
Benvenuto "collega"!! :D :cool: :sofico:
tranqui con la 7500..io ce l'ho da marzo 2001 e mi ha dato e mi sta dando un sacco di soddisfazioni (UT2003 al max 1024x768 aniso16 x favoloso!!!)
:sofico:
ByeZ![/quote]
Grazie per il benvenuto. Così tanto per sapere, quanto fai al flyby di UT2003 a 1024*768 senza aniso? Io circa 52 fps. Mi interessa saperlo per vedere quanto incide il procio, perchè dal momento che sto per comprare i componenti per il nuovo pc, pensavo di tenere la Raddy7500 e aspettare ottobre-novembre per l'R400.
Ciao
No, ho scoperto che rea il cd-rom che non copiava bene i files durante l'installazione.
P.S. preparati per il 12 :o
Sono sempre pronto!! ;)
Byez :)
[/quote]
Grazie per il benvenuto. Così tanto per sapere, quanto fai al flyby di UT2003 a 1024*768 senza aniso? Io circa 52 fps. Mi interessa saperlo per vedere quanto incide il procio, perchè dal momento che sto per comprare i componenti per il nuovo pc, pensavo di tenere la Raddy7500 e aspettare ottobre-novembre per l'R400.
Ciao[/quote]
mi sembra circa 75 fps..con aniso 16X però! :sofico:
ByeZ!
a me non vanno i 3.2! e nemmeno gli omega!
ieri ho comprato una 9700pro powercolor :( , avrei voluto una hercules liscia,mail prezzo era ottimo ed era l'unica disponibile :eek:
allora i 3.2 mi andavano solo con l' accelerazione hw sotto di una tacca.. altrimenti "bloccototale" anche nel dxdiag sia 9.0 che 9.0a
gli ultimi omega andavano, ma battle of proxicon faceva 6fps di media :eek:
i 3.0 e i 3.1 funzionano bene, ma mi è parso di capire he con i nuovi omega si ha un grosso balzo.
perfavore aiutatemi
radeon_snorky
27-03-2003, 19:19
kiedo aiuto per un pikkolissimo problema ke sto avendo con la mia all in wonder....
l'ho usata per quasi un anno senza problemi (cambiando sempre i driver con quelli + aggiornati) poi un bel giorno ha smesso di andare in 3d (avete presente giocare ad UT2003 in emulazione software? ekko, cos'ì ma con il freno a mano!!!!)
adesso ke mi è tornata (3 mesi senza la mia bestiola...) presenta i klassici problemi nel audio del tuner tv, si sente in mono e quando si registra il segnale è metalliko!!!!!!! ma nn erano problemi risolti già da tempo?
AIUTATEMIIIIIIIIIIII
tnks
Originally posted by "pelindo"
a me non vanno i 3.2! e nemmeno gli omega!
ieri ho comprato una 9700pro powercolor :( , avrei voluto una hercules liscia,mail prezzo era ottimo ed era l'unica disponibile :eek:
allora i 3.2 mi andavano solo con l' accelerazione hw sotto di una tacca.. altrimenti "bloccototale" anche nel dxdiag sia 9.0 che 9.0a
gli ultimi omega andavano, ma battle of proxicon faceva 6fps di media :eek:
i 3.0 e i 3.1 funzionano bene, ma mi è parso di capire he con i nuovi omega si ha un grosso balzo.
perfavore aiutatemi
ora gli omega vanno :confused: :confused: :D
ho semplicemente disinstallato il rivatuner :confused: possibile che fosse quello?
ci darò un'occhiata, grazie... puoi postarmi l'indirizzo completo per favore?
Te lo allego :)
grazie...
ciao!
Io ho avuto x un bel po' di tempo una A7V133 + Rad8500 retail + Sb. Live, problemi inesistenti.
Installavo WinXp, i via 4in1, i Catalyst + tutto il resto, e il 3dmark mi andava in looping senza bloccarsi anche x giorni :D
OrcaAssassina
28-03-2003, 12:10
Io con A7N8X 2600+ e Ati 8500 ho uno macello sulla grafica
Ho installato i 3.2 che dovevano risolvere i problemi invece nulla, ho continui scatti fastidiosissimi anche a basse risoluzioni ed ancora dopo 2 mesi non sono riuscito a capire il problema di fondo
grazie a tutti ragazzi, siete stati molto gentili... ma purtroppo chi mi doveva vendere la 8500 ha avuto dei problemi e quindi la vendita è saltata. Così ho preso nuova la sapphire 9100 che comunque è un'ottima scheda... i catalyst 3.2 si sono installati senza problemi e tutto sembra ok. In neverwinternights non si vede l'acqua e need for speed non parte proprio... avete qualche consiglio in proposito? grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.