View Full Version : CANON S30 e compressione
Se nella stessa foto cambio la compressione (massima-media-minima), la qualità di stampa cambia in maniera tale che si possano notare differenze sulle foto oppure si tratta solo ad esempio di un maggiore tempo impiegato dalla macchina a scattare, senza che ci siano conseguenze notevoli. GRAZIE
[RED-3D]
26-03-2003, 20:03
mi sembra na domanda un pò banale, cmq, se cambi la compressione cambi la dimensione dell'immagine e di conseguenza la qualità della foto.
(Ricordo che è una compressione jpeg, e quindi loss, non è lzw o png e quindi di tipo lossless)
Ovviamente poi in stampa la qualità cambierà. La diversa compressione influisce praticamente zero sul tempo di scatto/salvataggio.
Ho fatto questa domanda, anche se un po' banale, perchè cmq non riesco a trovare grandi differenze fra foto scattate in modalità + o - compresse, ma?
Io non ho fatto prove a riguardo, ma tengo sempre la default cioè l'intermedia che se la confronti con photoshop è a 10/12 quindi già elevata.
Basta avere una CF più grande e non hai più problemi
Si io ho una CF da 128MB e ne riesco a fare circa 220 con la compressione default. Penso in efetti che sia sufficiente!
220??? a 1600x1200 forse!
Quando hai una risoluzione alta, perchè abbassarla? al massimo se ti servono per web poi ridimensioni con photoshop.
comunque a me ne stanno circa 139-150 (dipende poi da come vengono compresse) @2048*1536@compressione standard su una 128
Tanto crollano prima le batterie con quel numero di foto, io sono arrivato a farne circa 150, ma quasi tutte senza flash
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.