PDA

View Full Version : Domande Da Bebe'(per alcuni)

x110
26-03-2003, 18:33
Io sto usando la suse 8.1 che ha un soft YaST2
valido per l'installazione dell'hardware e vari
settaggi.Mi hanno detto pero' che non e' molto libera,
Se passo a red hat(io avevo la red hat 7.0
ma non sono mai riuscito a
installare tutto il mio hardware.)
nelle nuove versione c'e' un soft. tipo YaST2
per la configurazione dell'hardware?

oppure bisogna farsi tutto a mano?
Eventualmente postatemi i nomi,,,, Thanks.

Altra Domanda:
Red Hat ha KDE3?

So che potrebbe essere una domanda stupida, ma
eventualmente spiegatemi differenze tra le varie
Kde.

Grazie, ma mi sono appena affacciato al mondo linux.

hilo
26-03-2003, 18:52
ai newbie generalmente viene consigliata mandrake (e' appena uscita la release 9.1); red hat e' arrivata alla 8.0 (uscira' a giorni la 9.0); come tool di configurazione mdk e suse sono un po' piu' fornite di redhat, ma anche redhat ha i suoi tool, e comunque c'e' anche linuxconf che, bug a parte, ti aiuta molto nella configurazione; il mio consiglio e' comunque mandrake; di kde si sono succedute varie versioni l'ultima e' la 3.1 , comunque le ultime release delle distribuzioni hanno kde 3.0 o kde 3.1 (certo red hat 7.0 che e' vecchiotta magari avra' kde 2, ma redhat 8.0 e 9.0 hanno kde 3)

wireless
26-03-2003, 18:59
personalmente ti consiglio caldamente la mandrake 9.1 che è uscita il 25 ed è gratuitamente scaricabile da internet, la red hat pare abbia un po' di prob, tra l'altro è già uscita la versione 8 e sta per uscire la 9...io consiglio per iniziare MANDRAKE...per maggior informazione clicca e leggi il post in rilievo. L'hardware è ormai quasi tutto supportato per quel che ne so l'unica scocciatura sono i modem interni con chip lucent...ma anche a quello c'è rimedio...

nota: KDE è un interfaccia grafica, diciamo cosi, il gestore delle finestre. Esiste in tutto le versioni di linux, basta scaricarla e installarla. Se hai qualche altro dubbio (io non sono per niente esperto....cmq...) su queste cose ti posso dare una mano...magari su icq. Ciao e benvenuto nel mondo Linux.

wireless
26-03-2003, 19:00
doh! hilo mi ha battuto sul tempo!

x110
26-03-2003, 20:46
grazie ragazzi.

a parte qualcuno che pensa che
sia meglio che io non chieda qui,
ma sia meglio cercare sulla documentazione

mi trovo bene..
grazie..

Quando saro' un guru......