PDA

View Full Version : Collegare 2 PC

RALF JONES
26-03-2003, 12:21
Salve ragazzi,
Volevo una spiegazione in merito...sto costuendo due PC in questo periodo e vorrei collegarli tra di loro tramite due schede LAN (una Davicom e una integrata nell'MSI KT4V-L) per poter poi giocare in rete locale (si dice così?)..tutto questo senza usare le LAN per collegarmi ad Internet in nessun modo.....siccome so assemblare, configurare e usare un PC ma di Reti e Internet non capisco una cippa....come si fa?
L'S.O. è WinME su entrambi i PC.....che cavo mi ci vuole? RJ45 incrociato? E dopo? Sarò molto grato a chi potrà spiegarmi come fare....grazie a tutti!
Ciao!

gohan
26-03-2003, 18:32
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
guarda lì e poi domanda se hai problemi.

RALF JONES
26-03-2003, 19:39
Ho visto....ma non ci sarebbe qualcosa di più semplice?
A me serve solo di connettere i due PC semplicemente solo per fini ludici...niente connessione ADSL, quindi niente Router o Firewall.....Non si può stabilire una semplice connessione tra i due sistemi come fossero 2 console? :(

gohan
26-03-2003, 20:15
metti i soliti IP 192.168.0.1 sul primo e sul secondo 192.168.0.2 , submask 255.255.255.0

RALF JONES
27-03-2003, 14:06
Ah....cioè? Il mio problema è che dopo aver installato l'hardware non so davvero da dove cominciare...non so nemmeno se dopo aver installato le schede devo configurare qualcosa in WinMe...oppure non serve e basterà avviare il gioco per far rilevare la rete tra i PC? Quelli sarebbero gli indirizzi da dare ai due PC nel gioco per far si che si riconoscano a vicenda? (Ho capito così)....vedi io cerco una cosa molto semplice....non so nemmeno se dopo la connessione potrò vedere nell'altro computer...potrò?
Sai so montare un PC e sono piuttosto bravino in elettronica ed assemblaggio, ma poi tanto ci gioco e basta quindi per tutto quel che riguarda la rete non so una mazza....trattami come un ignorante ok? :D
Ti ringrazio anticipatamente, Ciao!

gohan
27-03-2003, 16:40
guarda i link per imparare! li ho messi apposta!