View Full Version : 40 Gb - 10 Gb = 30 Gb. Ahhhh !
:muro:
Ho appena acquistato un HD Maxtor da 40 Gb 7.2 giri e una volta installato ho visto che ha solamente circa 31 Gb disponibili !!!
é normale ?
é un problema del disco o magari del bios ?
:confused:
Coyote74
26-03-2003, 13:07
Il problema è del bios. Per risolvere il problema ti basta partizionarlo il due da 20Gb e vedrai che recuperi i 10 Gb mancanti.
Originally posted by "Coyote74"
Il problema è del bios. Per risolvere il problema ti basta partizionarlo il due da 20Gb e vedrai che recuperi i 10 Gb mancanti.
Ciao,
devo x forza usare programmi tipo Partition magic o esiste qualcosa di + semplice ?
Vorrei evitare casini maggiori, non essendo molto esperto... :mc:
Coyote74
26-03-2003, 19:42
Credo che il Partition Magic sia il più semplice ed affidabile. Hai provato anche ad aggiornare il Bios della MB? Forse riesci a risolvere senza partizionare.
Primo: se il bios non vede il disco nella sua capacità totale, non esiste niente di "Magic" che risolva la questione
Due sole soluzioni: cercare un aggiornamento del bios (se disponibile) o cercare l'utility di Maxtor per bypassare il problema
Coyote74
27-03-2003, 19:16
No MM, la mia MB riconosce il mio 80Gb come un 13Gb, ma poi windows lo vede per intero. In alcuni casi però questo non succede, allora bisogna creare delle partizioni di capacità tali da essere riconosciute (l'ho già fatto personalmente su un paio di PC).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.