PDA

View Full Version : AIUTATEMI!

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 11:17
Ho acquistato una geffo4 ti4600 della gainward, precisamente questa:

http://www.hwupgrade.it/articoli/616/6.html

ora l'ho installata sul mio pc, ho applicato il convertitore dvi/vga ma fin dal boot della mia macchina appaiono tutti quadrati, ma tanlmente tanti che mi resta impossibile vedere anche la semplice schermata di caricamento del sistema operativo, l'ho provata su un'altro pc, con un'altro monitor ed ho ottenuto la stessa cosa.

Da cosa può dipendere, chiedo a chi ha più esperienza di me, assemblo pc da 7 anni e non vorrei chrede che quello che penso sia vero!

Cioè: è rotta??

Spero di no, ma se lo fosse come mi posso comportare con [Spin0ne] il quale mi ha venduto una scheda a 230euro, facendola passare per nuova quando in realtà nemmeno funziona???

Fatemi sapere!
Grazie a tutti!
Saluti Stefano

DjLode
26-03-2003, 11:29
Bhè riguardo ai problemi non so, potrebbe anche essere il convertitore rotto. Riguardo a cosa puoi fare, a parte che non è il luogo per certe cose (esistono i privati), l'unica cosa che puoi fare è sperare nella buona fede e nella correttezza della persona in questione. Se lui non si fa più sentire (e non ho detto che lo faccia), purtroppo non puoi fare altro.
Ora ti chiedo, l'hai contattato in privato? In Mail? Al telefono? Perchè se no, questo post non ha molto senso...

lubga
26-03-2003, 11:29
ma lo hai contattato prima di postare?

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 11:33
ma non ci si può parlare perchè mi hanno detto che è in India! anche lui me lo disse, ma disse anche che sarebbe tornato il 24, invece ora mi viene detto che forse tornerà sabato!

Deuced
26-03-2003, 11:37
un'uscita vga non ce l'ha?Può essere o il converitore rotto oppure è una scheda affetta da bsod...ovvero non funzionerà mai perchè è un difetto di fabbrica!Ps:denigrare così un utente non ha senso...

1) non puoi mettere come titole di un 3d non comprate nulla da lui,lo fai passare per un ladro.E dato che non si sa se la scheda è rotta o meno non mi pare giusto.Quindi ti consiglio di modificare il titolo

2)Sei in off topic in parte,le lamentele su utenti "ladri" andrebbero in mercatino,ma dato che tu hai un problema con la scheda e nient'altro se modifichi il titolo penso che non ti chiuderanno il thread

DjLode
26-03-2003, 11:37
Guarda non lo conosco di persona ma il nome non è di certo nuovo. Lo trovi anche su PcTuner se non mi ricordo male.
Cmq se sapevi che era via... potevi dirlo subito.

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 11:41
non ha uscite vga, è solo dvi ed i convertitori finzionano perchè quando l'ho provati su un'altra sheda video, il segnale da dvi a vga viene convertito bene!

Che cos'è questo bsod??

DjLode Inviato: 26-03-2003 12:37 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Guarda non lo conosco di persona ma il nome non è di certo nuovo. Lo trovi anche su PcTuner se non mi ricordo male.
Cmq se sapevi che era via... potevi dirlo subito.

che intendi con il dire IN NOME NON E' CERTO NUOVO???

DjLode
26-03-2003, 11:48
Che se fai un pelo di ricerche sul web lo trovi in altri siti (PC Tuner per dirne uno). E il fatto che non mi sia nuovo è che ci sono da qualche anno su questo forum e quindi l'ho visto postare. In quel senso. Come credo non se ne andrà dopo aver concluso con te. Ma non voglio difendere e illuderti su una persona che effettivamente, ripeto, non conosco.
Ripeto, veditela con lui, qui non risolvi niente (a meno di non trovare qualcuno che abbia avuto lo stesso problema Hw, ovvio).

Deuced
26-03-2003, 11:59
Originally posted by "Stefano18RuleZZ"

Che cos'è questo bsod??

un bug delle schede gainward,la mia ti4200 ne soffriva ed è stata gentilmente sostituita a me ed altri utenti.Se non hai uno starccio di garanzia non penso che te la possano sostituire.Essenzialmente si chiama psod (non bsod :p ,ho sbagliato a scrivere) in quanto è l'abbreviazione di pink screen of death,ovvero vedi una serie di immagini che hanno un coloro che spesso è simile al rosa,simili a delle interferenze o a forme geometriche....e chi più ne ha più ne metta! :D E' un problema che si verifica spesso con alimentatori di bassa qualità o dagli amperaggi non proprio buoni.può anche darsi che a chi te l'ha venduta non sia mai capitata una cosa del genere :cool:

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 12:02
Senti e te come hai fatto per fartela sostituire??
a chi ti sei rivolto??

Mi puoi far sapere? Grazie!

Deuced
26-03-2003, 12:05
Originally posted by "Stefano18RuleZZ"

Senti e te come hai fatto per fartela sostituire??
a chi ti sei rivolto??

Mi puoi far sapere? Grazie!

mi sono rivolto al negozio ovviamente (in questo caso bow.it).Dovresti farti dire da chi l'hai comprata dove ha preso quella scheda

Uzi[WNCT]
26-03-2003, 12:17
mi sbaglio o l'hai già messa in vendita sul mercatino? :rolleyes:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=422278

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 16:46
quella è un'altra, ne ho 2 di cui l'ultima che ho preso l'ho comprata da questa persona....e come ho detto mi ha dato buca...... quella che ho messo in vendita e di cui ho fatto il post, l'ho già venduta!

NON METTO IN VENDITA UNA COSA CHE NON FUNZIONA!!!
e mi dispiace che hai pensato questo! :( :cry:

Jo3
26-03-2003, 17:09
Conosco Spin0ne, e non mi sembra proprio la persona che venda materiale rotto.

In ogni caso, dovresti prima contattare lui.

P.S : edita il topic, plz.

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 17:13
Il topic l'ho cambiato ma se voi lo sentite, ditegli che ho bisogno di lui..... cavolo RAGAZZI HO BUTTATO VIA 230EURO MI CI COMPRAVO LA RADEON 9500PRO CON 10 EURO IN +!

AIUTATEMI! :muro:

Uzi[WNCT]
26-03-2003, 17:25
Io avevo solo chiesto..... nn si sa mai :)

Cmq se i sintomi son quelli che dici, mi sa che c'è poco da fare: ho una 4200 della Gainward ed ho dovuto farmela sostituire come ti ha detto Deuced... se la scheda ha il problema che restano pallini di tutti i colori dopo un po' che usi il pc ed il problema rimane anche dopo che hai resettato il PC, è lo stesso che avevamo noi. Risultato: scheda rotta da sostituire.

Cerca di contattare Spin0ne. Tra l'altro sto nick mi pare anche lo stesso di uno di NGI...

Stefano18RuleZZ
26-03-2003, 17:28
ma sai qual'è il problema, non è che vedo pallini dopo un pò che la uso, anche dal boot del sistema appena acceso mi si verifica sto problema.....
Per la sostituzione come hai fatto???

Uzi[WNCT]
26-03-2003, 17:30
c'è stata una procedura particolare per quelli del forum...... cmq abbiam mandato una mail a BOW......

^TiGeRShArK^
26-03-2003, 22:55
in effetti xkè nn t 6 comprato la 9500? km rapporto qualità prezzo penso sia molto migliore....

Stefano18RuleZZ
27-03-2003, 08:21
ho visto i test e la ti4600 sta sopra la 9500pro....ecco perchè questa scelta!

Voi che dite?? Ho sbagliato??