PDA

View Full Version : Computer nuovo...problema nuovo!

maranik
26-03-2003, 11:12
Salve gente,
ho acquistato recentemente un nuovo Pc, con la seguente configurazione:
P4 2,4, MB Gigabyte GA-8SQ800Ultra, 512DDR400 Kingston non-ECC, Hercules 9500Pro, Audigy, HD 40Gb. Ho dei grossi problemi di stabilità...il computer mi si riavvia all'improvviso. :cry: :cry:
La temp. del core è Ok la RAM credo pure, perchè l'ho sostituita ed ho gli stessi problemi.
Quindi vi chiedo potrebbe essere un problema di alimentatore poco potente(ho un 300W)?

Grazie a tutti.
Ciao

Maranik

aristippo
26-03-2003, 11:46
Personalmente non penso possa essere l'alimentatore. L'ideale sarebbe provare a cambiare pezzo pezzo per capire chi è il colpevole,scheda video,ecc.Poi scoperto chi è il colpevole scoprire se è un problema software o hardware :rolleyes: Insomma so che è una p@@@a mase non riesci con i vari driver,service pack,è l'unica.
Ciao e auguroni.
Massimo :)

Kewell
26-03-2003, 18:20
Lo hai assemblato da solo o lo ha comprato già fatto? Nel secondo caso ti consiglio di farlo vedere (in garanzia) al tuo rivenditore. Se lo hai assemblato da solo segui il consiglio di aristippo, partendo però dall'alimentatore ;) . Magari non è il tuo caso, ma ad esempio a me è capitato di essermi dimenticato un distanziale di troppo sotto la mobo con il risultato di crash, riavvii e anche lo spegnimento del pc.
:)

gigggi
26-03-2003, 20:42
io penso invece che possa essere anche l'ali!! a me è capitato di assemblare il sistem in sign ed avere dei continui crash (nel senso che sispegneva di botto......) fino a quando mi è partito l'ali per fortuna senza far saltare altri componenti.......dopodichè confrontando gli amperaggi con un altro 300W mi sono accorto che era semplicemente un 235W o meno rimarchiato come un 300.......io per le prove partirei dall'ali e poi via via con gli altri componenti.....