PDA

View Full Version : Problemi collegamento Tv Ati radeon 8500 Le

hagaci
26-03-2003, 10:38
Collegao la scheda concavo s-video e scart e vedo tutto in b/n.
Guardando nelle impostazioni avanzate mi dice che il formato è NTSC e xciò penso di dover mettere il PAL, ma non me lo fà mettere. Da nessuna parte c'è un menu dove ci sia sto benedetto PAL. Che posso fare?
Aiutatemi! Please

jagemal
26-03-2003, 10:51
il problema è esattamente quello, si deve passare in pal...

se non ci sono possibilità nel controll panel fornito dai driver si deve solo provare con programmi esterni, uno mi pare si chiamasse TV Tool, o una cosa del genere... :-/

il problema è che non so se supporti le radeon... :rolleyes:

hagaci
27-03-2003, 09:52
Non esistono altri programmi che mi permettano di gestire il problema?
Posso cambiare tutti i cavi possibili, ma se non cambio in PAL penso di non ottenere nulla.
Come posso fare?
Possibile che non ci sia uno con lo stesso problema e con la ati?
Uno mi ha parlato di scart cromata? Cos'e'? Puo' risolvere il problema?

Help me Please

sider
27-03-2003, 10:25
Puoi flashare la scheda con un bios PAL, oppure basta collegare l'uscita della scheda all'adattatore in dotazione svideo>rca e poi alla tv (normale video-in).

Henkatto
27-03-2003, 12:19
Ma in questo modo si perde la purezza dell' s video, e non è più lo stesso, ci vuole uno jack s video uguale allo sdoppiatore in dotazione, ma esiste?

Qualcuno ha un cavo così, svideo strana dietro la scheda ed s video normale per dietro la tv?

hagaci
28-03-2003, 00:10
Scusate la mia ignoranza ma che significa :"flashare la scheda con un bios PAL"? Dove trovo i driver (se sono driver) e come li metto su?
Ho provato il collegamento con s-video in dotazione (a 4 poli) e poi anche con 1 a 7 s-video>rca ma il risultato è lo stesso (sempre b/n e perdre 1 po' d qualità, ma nn risolvo il problema)

Help ormai sono piazzato così: :muro:

Henkatto
28-03-2003, 00:32
Io vedo bene e a colori con l' rca, ma voglio l'svideop erchè ho comprato una tv apposta per quello, e purtroppo con quest'adattatore scart vedo bianco e nero, c'è una soluzione?

sider
28-03-2003, 10:27
Originally posted by "hagaci"

Scusate la mia ignoranza ma che significa :"flashare la scheda con un bios PAL"? Dove trovo i driver (se sono driver) e come li metto su?
Ho provato il collegamento con s-video in dotazione (a 4 poli) e poi anche con 1 a 7 s-video>rca ma il risultato è lo stesso (sempre b/n e perdre 1 po' d qualità, ma nn risolvo il problema)

Help ormai sono piazzato così: :muro:
Vai su siti tipo Radeonitalia e similari, trovi svariati bos, programma per flashare ed istruzioni.
Il connettore svideo>rca l'ho trovato nella confezione della scheda, altrimenti si può costruire (si trova tutto facendo una ricerca su internet, per sapere quali poli utilizzare)
Non utilizzare adatttatori scart, ma collega l'uscita rca tramite prolunga direttamente all'entrata video-in della TV: DEVE funzionare a colori

hagaci
30-03-2003, 15:10
Proverò a fare come mi hai detto, c'è 1 solo problema, la mia tv non ha 1 entrata s-video e xciò devo passare x forza dalla scart (a dire il vero la mia tv ha 3 canali: AV1 AV2 e AVS che penso sia x s-video, xò nn ha 1 entrata diretta s-video e poi provando a guardare lì nn cambia nulla).

Penso che l'unica cosa sia di risolvere il problema del PAL

Che dite?

Milion
30-03-2003, 15:21
ma su proprietà dello schermo\impostazioni\avanzate\visualizzazione e qui cliccando dove c'è scritto "tv" (proprio sulla scritta)\formato, non hai la possibilità di impostare in paese e di conseguenza il segnale?

Milio

hagaci
31-03-2003, 22:53
Purtroppo no, è proprio quello il mio problema. Non ho un menù formato (di fianco al disegno della tv ho indicato NTSC M ma non me lo fa modificare, e neanche entrando nelle impostazioni!!)

Non sò + che fare :cry:

hagaci
02-04-2003, 14:28
Tanto per chiarezza ho "risolto" il problema:
Ho riportato il pc dove l'avevo comprato, hanno provato la scheda e non funzionava appunto il tv/out (non faceva mettere il pal). Smontata su un altro pc invece funziona. A questo punto cambio scheda.

Per ora mi ha dato un Geffo 4 Mx 440 64DDr per provarla e ho già visto che funziona xfettamente, x il tv out e il pal fa tutto da sola, mitico! (unica cosa rispetto alla 8500 mi sembra un gradino sotto ad es. con MotoGp) xciò pensavo aggiungendo 30 euri di portare a casa una ti 4200 a 64 Mb Che ne dite? Mi sembra che le differenze dalla 4200 a 64 e quella a 128 non siano poi così grandi (o sbaglio?)

Fatemi sapere che ne pensate!