PDA

View Full Version : Problema Chaintech 7njs

cry74
26-03-2003, 09:16
Allora prima di tutto saluto visto che sono nuovo...
Ieri ho acquistato la suddetta MB, cpu athlon 2.4+, 2 banchi di ddr 333mhz da 256 mb, e ho montato il tutto togliendo la mia vecchia asus Cusl-2 con un celeron 667mhz e 512 mb di sdram...
Alla partenza della macchina sembra andare tutto bene, ma appena parte il S.O. (win xp), il C-BOX segnala FF e quando arriva allo schermo nero con il logo e il cursore blu che scorre sotto, improvvisamente reboota... :cry:
Il mio dubbio è che il sistema si rifiuti di riconoscere il nuovo HW avendo già caricati i driver del vecchio, ma mi sembra strano...
Per millesimi di secondo appare prima del Reboot una schermata blu, ma è illegibile troppo veloce e dopo il riavvio in mod provvisoria compaiono delle scritte anche queste illeggibili, ma che mi sembra che si riferiscano ai drivers sotto System.
In un foglietto che fa parte del Package della MB ci sono 4 interpretazioni per l'errore FF:
1. MB fallata
2. Chip Bios fallato
3. Bios fallato(il mio ha data di novembre)
4. insert card error
Le card installate sono una Geffo 2 MX, un Controller SCSI Adaptec e una scheda di rete realtek...
Sono disperato, spero mi possiate aiutare...
Vi ringrazio anticipatamente...

Minax79
26-03-2003, 09:41
Che io sappia FF è il codice che segnala che tutto è a posto. Deve dartelo dopo una serie di codici all'avvio (in pratica controlla tutto e poi dà FF). Il discorso diventa serio se all'accensione dà immediatamente FF e poi schermo nero.

Il tuo problema è sicuramente legato ai driver del vecchio sistema (lo faceva anche a me quando ho installato la Abit Nf-7s arrivando da una mobo kt333). Credo sia indispensabile un bella formattata (in fondo fai il passaggio tra due sistemi diversissimi).

cry74
26-03-2003, 09:58
Ti ringrazio molto, proverò allora il formattone anche se mi piange il cuore dover andare a ricercare tutto il Software che avevo caricato...

OverK
26-03-2003, 11:53
Originally posted by "cry74"

Allora prima di tutto saluto visto che sono nuovo...
Ieri ho acquistato la suddetta MB, cpu athlon 2.4+, 2 banchi di ddr 333mhz da 256 mb, e ho montato il tutto togliendo la mia vecchia asus Cusl-2 con un celeron 667mhz e 512 mb di sdram...
Alla partenza della macchina sembra andare tutto bene, ma appena parte il S.O. (win xp), il C-BOX segnala FF e quando arriva allo schermo nero con il logo e il cursore blu che scorre sotto, improvvisamente reboota... :cry:
Il mio dubbio è che il sistema si rifiuti di riconoscere il nuovo HW avendo già caricati i driver del vecchio, ma mi sembra strano...
Per millesimi di secondo appare prima del Reboot una schermata blu, ma è illegibile troppo veloce e dopo il riavvio in mod provvisoria compaiono delle scritte anche queste illeggibili, ma che mi sembra che si riferiscano ai drivers sotto System.
In un foglietto che fa parte del Package della MB ci sono 4 interpretazioni per l'errore FF:
1. MB fallata
2. Chip Bios fallato
3. Bios fallato(il mio ha data di novembre)
4. insert card error
Le card installate sono una Geffo 2 MX, un Controller SCSI Adaptec e una scheda di rete realtek...
Sono disperato, spero mi possiate aiutare...
Vi ringrazio anticipatamente...

Mi e successa la stessa identica cosa , l'unico problema e winxp , formatta e tutto riprenderà a funzionare