PDA

View Full Version : Sono correte queste temperature?

Smileface
26-03-2003, 09:58
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il computer nuovo (conf. in sign) e ho iniziato a fare un pò di overclock, vado piano perchè non so ancora quali sono i limiti dei miei componenti.

Veniamo al dunque: all'inizio, ovvero senza nessuna modifica, ho eseguito dei test preliminari, ed ho rilevato che la temp max sotto sforzo (dopo circa 1 oretta e mezza) era di 41,5°.

Dopo, ho cambiato un pò di cosette e sono passato a questa configurazione: 166x10 = 1660 con Ram a 2-2-2-5. Rifacendo gli stessi test, la temperatura massima sotto sforzo è arrivata a circa 42.5°.

Ora, precisando che la temperatura che rilevo, la prendo dalla sonda dell'hardcano posta sotto il procio e non dall'Asus probe (che tra l'altro rileva sempre temp più basse di 2/3 gradi), sono attendibili questi valori? Mi posso fidare di quella sonda?

Secondo, i test che eseguo sono questi :

1 - programmino da 64k (poem to a horse)
2 - 2x SuperPi da 1M + 1 da 32M
3 - 2x 3D Mark 2001
4 - Pc Mark 2002
5 - Stability test
6 - 1 ora di Torture Test del Prime95

Vanno bene per vedere la stabilità del computer (se è rock-solid) ?

Grazie in anticipo.

Dumah Brazorf
26-03-2003, 11:06
Direi di sì, per esserne pienamente certi o fai un salto molto veloce nel bios o utilizzi un altro programma per il monitoraggio della temperatura, dato che il Probe non brilla per precisione.
Ciao.

Smileface
26-03-2003, 11:10
Originally posted by "Dumah Brazorf"

Direi di sì, per esserne pienamente certi o fai un salto molto veloce nel bios o utilizzi un altro programma per il monitoraggio della temperatura, dato che il Probe non brilla per precisione.
Ciao.

Va bene Motherboard Monitor 5?

Smileface
26-03-2003, 12:30
Uppete! :cool: :cool: :cool: :cool: