PDA

View Full Version : NF7-S---> Vincitore premio SUPERSFIGATO!!!!!!!

Radical
26-03-2003, 00:19
Ebbene si... Mi sa che ho vinto il premio del supersfigato che ha comprato sta mobbazza!!!!

Appena montata, tutto k... Accendo il pc e lo schermo si presenta a pixelloni bianchi su sfondo nero?!?!?!?!?!
Cambio Scheda video, ma la cosa resta =.... CHE POSSO FARE!!!!!!!!!!!

E' proprio morta?!?!?!? :cry:

Warlord
26-03-2003, 00:47
ma emette qualche suono?? ( mssg di errore e simili?? )

potrebbe essere danneggiato lo slot agp ... ma dubito che sia qualche problema tipo bios corrotto ( nn da certo questi problemi ) o legati a ram ( darebbe segnali sonori )

Radical
26-03-2003, 08:41
Fa 2 bip.. Uno + sordo e l'altro il classico bip...

aaron80
26-03-2003, 09:31
I bip sono normali... probabilmente ci sarà un'errore nell'agp allora...
prova a mettere dentro un scheda video PCI.

orwell
26-03-2003, 10:09
Controlla se il banco di memoria è inserito bene nello slot.

Radical
26-03-2003, 10:45
Originally posted by "orwell"

Controlla se il banco di memoria è inserito bene nello slot.

Il banco è inserito bene... Tanto che tra un pixellone bianco e l'altro si legge la lettura delle memorie, quella classica dell'inizializzazione...

mojito
26-03-2003, 18:08
Mi sa che sono stato + supersfigato di te...

Compro la mobo la monto e non funziona... non parte
la ventola sul NB fa 2 giri e poi ... morta

cambio ali, tutte le periferiche.. sempre + morta :muro: :cry:

Poi meraviglia.. la provo fuori dal case con tutte le periferiche attaccate e rulla alla grande... :confused:

Soluzione del mistero: quando inserivo nei buchi della mobo i supporti metallici per l'ancoraggio al case andava tutto in corto.. suppongo per un difetto del pcb... ora l'ho riportata indietro aspetto la sostituzione
:( :( c'è sempre chi sta peggio.. ciao a tutti.. io vado a Lourdes

Radical
26-03-2003, 18:54
Azzzzzz!!! Allora provo anche io col tuo esperimento..

Radical
26-03-2003, 23:55
Fatto, ma con alcun risultato positivo!!!!

La mobbazza ha sempre lo stesso problema!!

High Speed
27-03-2003, 01:41
ma le schede video provate sono quelle nuove con agp a 1,5v ?

Toki84
27-03-2003, 10:29
E io allora??
Ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo. Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi chiude la ventola della CPU, bello no???
E un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente :) ), al Software, o al dissy (9 euri da SD)?
Aiutatemi.
Visto che si parla di corto circuiti, da deficiente quando ho venduto la mobo vecchia, ho venduto anche le viti di aggancio della Mobo al case, quindi ne ho recuperate altre e mi sono fatto delle guarnizioni da solo, se nn l'avessi fatto ci sarebbe stato qlc problema a livello di corto?? ho notato che le viti facevano contatto con il pcb (ho provato con un tester), cmq sul manuale c'è scritto delle viti, ma nn di isolarle tramite guarnizioni, per cui...
Ciao e grazie.
Tommaso.

crepuscolo1
27-03-2003, 10:49
:cry: Fermi tutti, a me dove mi mettete, visto che la mia abit alla fine è deceduta?
Crepuscolo1

Radical
27-03-2003, 11:06
Originally posted by "High Speed"

ma le schede video provate sono quelle nuove con agp a 1,5v ?

Macchè... Radeon 8500 e una TNT2...

mojito
27-03-2003, 11:40
non sono un esperto di elettronica/elettrotecnica però l'idea che mi sono fatto è questa: è meglio che la mobo sia ancorata al case da supporti metallici (o viti tanto è lo stesso) in modo da poter scaricare eventuali tensioni anomale.. questo lo dico perchè nelle prove che ho fatto con la mobo fuori dal case (su banco di legno) ma coi suporti metallici ancora inseriti su di essa c'era addirittura del fumo intorno a questi benedetti supporti.. insomma la mobo friggeva.. :muro:
questo di fronte allo sguardo allibito del TECNICO che mormorava "strano" :confused:

( :mad: STRANO?!! ma dì qualcosa da tecnico.. anche non da tecnico.. insomma dì qualcosa... (mi sono lasciato trasportare) )

Se qualcuno sa chiarire questa mia considerazione sono tutto orecchi
grazie e ciao a Tutti

Toki84
27-03-2003, 12:28
Originally posted by "mojito"

non sono un esperto di elettronica/elettrotecnica però l'idea che mi sono fatto è questa: è meglio che la mobo sia ancorata al case da supporti metallici (o viti tanto è lo stesso) in modo da poter scaricare eventuali tensioni anomale..

Io ho i supporti metallici sul case e le viti per attaccare la mobo...
Magari mi sono spiegato male...
Ma nessuno risolve il mio problema?
Ciao.
Tommaso.

mojito
27-03-2003, 15:14
Originally posted by "Toki84"

E io allora??
Ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo. Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi chiude la ventola della CPU, bello no???
E un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente :) ), al Software, o al dissy (9 euri da SD)?
Aiutatemi.

Non penso che il responsabile sia il dissi.. l'accoppiata winbond+mobo è quella che desta i maggiori sospetti.. non saprei prova a sentire l'assistenza della Abit visto che il programma era nel disco della mobo..

Toki84
27-03-2003, 15:29
Originally posted by "mojito"

Non penso che il responsabile sia il dissi.. l'accoppiata winbond+mobo è quella che desta i maggiori sospetti.. non saprei prova a sentire l'assistenza della Abit visto che il programma era nel disco della mobo..

Il problema pare essere proprio del software perchè altri utenti hanno avuto la stessa disavventura...
Piuttosto spiegami meglio l'accoppiata winbond-abit nf7-s, nn ho mai sentito di alcun problema...
Ciao.

mojito
27-03-2003, 17:36
volevo dire che il problema stava nel software o nella mobo.. oppure che il programma faceva sclerare la mobo riguardo l'alimentazione della ventola.... ho avuto sotto mano questa scheda per così poco tempo che non ho riscontri precisi... solo un'inkazzatura perenne.. spero di riaverla indietro presto perchè con la gygabite GA-7VRX di far rullare il mio 1700+ non se ne parla proprio...