View Full Version : AIUTO!!! :( kernel panic! (non il nick :D)
lnessuno
25-03-2003, 21:06
ma pensa un pò... sono sicuro di non aver modificato altro, ho riavviato, installo winxp sull'altra partizione (che fra l'altro ho tolto subito... porcheria), poi dopo un pò torno su linux e... orrore! mi da un errore con il reiserfs... non ricordo di preciso che errore mi ha dato :|
cosa posso fare? mi toccherà mica reinstallare tutto, veroooo? :eek:
qweasdzxc
25-03-2003, 21:12
la giusta punizione per essere caduto in tentazione...
ilsensine
25-03-2003, 21:14
Ti sta bene! :D
killall -PANIC lnessuno :sofico:
lnessuno
25-03-2003, 21:17
eddai non infierite che già è una cosa scazzosa di per se :p
AnonimoVeneziano
25-03-2003, 21:28
In particolare che ti appare? che ti succ?
Ciao
Ma la tua partizione è reiserfs?
Se si, potresti comunque provare ad avviare dal cd di installazione (all'avvio digita rescue), poi provi a caricare il modulo per reiserfs e montare la partizione.
Kernel Panic!!
25-03-2003, 22:27
<bastard mode>ti appaio anche qui</bastard mode>
:pig: :D
#!/bin/sh
26-03-2003, 07:48
è normale e giusto! :D xp ha visto un estraneo e si è offeso :D
lnessuno
26-03-2003, 12:06
Originally posted by "#!/bin/sh"
è normale e giusto! :D xp ha visto un estraneo e si è offeso :D
dici? allora tengo solo più xp e cancello linux, così risolvo il problema :pig:
:D:D:D
per la cronaca: ho reinstallato win98, di cui ho fatto una immagine con ghost da ripristinare in casi di estrema necessità (e così avanzo anche di reinstallare ogni volta :pig: ), ora sto usando quello... quando finisco di lavorare stasera provo a fare il rescue... ora sono troppo rinco per provarci, rischio di sputtanare anche tutto il resto :D
Prima si installa sempre winzozzzz poi Linux!
Le partizioni le hai toccate? Spostate?
Cmq sia la prox volta che lo installi dopo Linux usa un boot loader diverso da lilo tipo GAG che risiede interamente nell'MBR mentre lilo/grub si offendono appena gli tocchi le partizioni........
Cmq occhio a winzozz xchè è bastardo e sovrascrive l'MBR anche se mi pare che in teoria l'XP nn dovrebbe farlo......
Ciauz!
lnessuno
26-03-2003, 17:48
non è quello il poblema, lilo è installato in /dev/hda6, e come boot manager ne uso uno esterno (gag), infatti il lilo lo carica, però quest'ultimo non vede la partizione root, dandomi questo errore:
VFS: Cannot open device 00:de
Kernel Panic: VFS: Unable to mount root fs on 00:de
lnessuno
26-03-2003, 17:49
ah.. non ho toccato ne spostato partizioni, ho installato winxp nella partizione in cui prima c'era win2k, entrambe in fat32 (in modo che potessi vederle da linux, anche se avrei preferito ntfs :p)
Kernel Panic!!
26-03-2003, 18:27
vuoi vedere che il simpaticissimo fdisk di m$ ti ha cambiato la numerazione delle partizioni? :D
lnessuno
26-03-2003, 19:22
Originally posted by "Kernel Panic!!"
vuoi vedere che il simpaticissimo fdisk di m$ ti ha cambiato la numerazione delle partizioni? :D
:eek:
quindi ad esempio potrebbe essere /dev/hda5 invece di /dev/hda6, o simili? mo provo.. speriamo bene :p
lnessuno
26-03-2003, 20:17
c'avevi ragione, c'avevi... bastardo d'un fdisk :rolleyes: :D
ma chi gliel'ha dato poi, il permesso... :muro: :p
cmq ora sono su windows, finalmente... mi sento a casa :D
Originally posted by "lnessuno"
cmq ora sono su windows, finalmente... mi sento a casa :D
Chiedo a nome di tutti gli utenti del forum di bannare ilnessuno
:D :D
lnessuno
26-03-2003, 20:25
Originally posted by "gokan"
ops che lapsus... era linux, non windows :eek: :eek: :D :D
:mc:
io ci sto :D :D :pig:
lnessuno
26-03-2003, 20:29
Originally posted by "possi"
io ci sto :D :D :pig:
maledetti :D:D
ilsensine
26-03-2003, 20:30
Proposta accettata.
lnessuno, per evitare il bannaggio devi effettuare la registrazione di windows XP originale entro 7 gg.
lnessuno
26-03-2003, 20:36
Originally posted by "ilsensine"
Proposta accettata.
lnessuno, per evitare il bannaggio devi effettuare la registrazione di windows XP originale entro 7 gg.
porc! :muro:
ehm... ho un windows 95 oem originale... può andare bene lo stesso? :D :mc:
Te l'avevo detto di nn fidarti di winzozz! Nn lasciare soprattutto fare le cose in automatico da lui,crea già abbastanza danni con i suoi programmi,figurati se lo lasci scegliere da solo!
Cmq abbi la buona abitudine la prox volte di installare prima winz poi il resto oppure preparare le partizioni con linux e nn lasciare toccare niente a winz xchè è infido e bastardo!
Scusa la domanda,ma cosa ti aveva fatto di male il 98? soprattutto x dover passare a XP?????????????????????
Mah,la gente adora farsi del male secondo me............................
lnessuno
27-03-2003, 11:53
Originally posted by "energy+"
Scusa la domanda,ma cosa ti aveva fatto di male il 98? soprattutto x dover passare a XP?????????????????????
Mah,la gente adora farsi del male secondo me............................
ho usato xp per un anno (prima di passare a linux :D), poi ho rimesso su il 98, poi me, poi 98 di nuovo, e poi 2k... poi mi sono lasciato tentare e ho rimesso su xp... tolto dopo meno di mezz'ora :D
il 98 per l'uso che ne faccio è il più comodo (anche se il 2k è molto meglio, per molte cose)... ora cmq mi sono fatto un'installazione come si deve e l'ho ghostata... così ho la mia bella immaginetta, se qualcosa si sputtana in 3 minuti torna tutto a posto e come nuovo :D
Kernel Panic!!
27-03-2003, 12:00
ma insomma ti aveva permutato i numeri delle partizioni? :D
lnessuno
27-03-2003, 12:01
ma insomma ti aveva permutato i numeri delle partizioni? :D
si :p
Kernel Panic!!
27-03-2003, 12:04
Originally posted by "lnessuno"
si :p
beh dai... a un mio amico aveva trovato 8 mega non partizionati che ovviamente non gli lasciava toccare... li ha partizionati da linux (fat32, per tenere i dati del suo sito php in modo di usarli sia da linux che da windows) e gli s'è sputtanata la partition table :D
nn so che pc tu abbia ma a parte linux io sconsiglio vivamente XP anche pro! Sul pc vecchio (166) tenevo MDK 8.2 e 98 mentre sul P4 avevo 2k e MDK9 e/o Slack,xcui al max x l'utilizzo che ne puoi dato che usi lin 98 o 2k vanno benissimo!
PS Tenendo il pinguino in pole ovviamente!
Originally posted by "qweasdzxc"
la giusta punizione per essere caduto in tentazione...
:D :D :D
#!/bin/sh
28-03-2003, 09:41
propongo anche l'acquisto/installazione/registrazione di una licenza di office xp pro (vuoi non avere la possibilità di usare la tecnologia di access!). :D
A queto punto direi che vogliamo la prova dell'avvenuta registrazione.... :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.