PDA

View Full Version : TEAC, Feurio e varie domande sui 52x

Batallo12
25-03-2003, 20:46
Salve a tutti,
tempo fa avevo postato riguardo la morte prematura del gioiellino TEAC 24x che purtroppo aveva perso l'efficienza del proprio laser.

Volevo informarvi che l'assistenza Teac si è dimostrata impeccabile, e nel giro di 3 settimane mi ha spedito indietro senza batter ciglio un nuovo masterizzatore.

Qui sta il punto (ma l'assistenza rimane cmq ottima):
mi hanno mandato un nuovissimo 52x, fabbricato a Marzo 2003, quello che a tutti gli effetti se non sbaglio dovrebbe essere un Asus rimarchiato.

Come abbiamo visto nei post del buon Adric, riportando le prove di www.cdrinfo.com, questo masterizzatore è bel lungi dall'essere paragonabile al 24x (ma porca puttanazza!) ed anzi dà risultati non proprio brillanti, anche se onestamente mi pare che un po' tutti i 52x non siano davvero lo stato dell'arte dei masterizzatori.

Non è che non mi fidi di quei test, per carità, cmq ho fatto svolgere il test della periferica a Feurio e non mi ha riscontrato alcun "difetto", superando ogni prova con lo 0% di errori.

Anche masterizzando un cd audio su dei Verbatim Super Azo Crystal non ho ottenuto dei risultati deludenti, anzi non ho riscontrato errori (ma possiedo un semplice Kenwood da 3 milioni, non certo un impianto da super audiofili), proverò l'ascolto con delle cuffie magari...

Ora mi chiedo: i test di Feurio sono completamente fuorvianti e non indicativi? Visto che tutti lo consigliano per l'audio (ed infatti lo uso) volevo sapere cosa ne pensavate visto che cmq il 52x ha passato tutte le prove in maniera eccellente.

Altra cosa: mi consigliate di tenerlo cmq e di masterizzare a 4x/8x oppure di venderlo?
Se lo vendo, cosa potrei comprarmi? (ho già lo Yamaha F1)
Il "dramma" è che davvero non vedo altre periferiche degne di quelle del passato...

Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.
Saluti

Batallo12
26-03-2003, 10:55
provo un UP, magari qualche smanettone sa rispondermi su Feurio almeno :)

saluti

Aketaton
26-03-2003, 16:59
Se sei di Mi lo prendo io;)

Batallo12
26-03-2003, 17:30
Azz! Mi spiace sono di Roma, altrimenti era già tuo! :)
Anche perchè vai premiato che ti piacciono i Biohazard :D

Batallo12
27-03-2003, 14:38
provo un uppettino...magari qualcuno mi dice qualcosa su quei test di feurio :)