View Full Version : Quando il PC potente non basta (SPLINTER CELL)
VirgoPro
25-03-2003, 20:16
Salve
so che non il posto proprio adatto per tediarvi dei miei problemi ma sentite questa:
ho appena installato Splinter Cell, provo a giocarci ma dopo qualche minuto di gioco ( dopo un tempo arbitrario) si blocca TUTTO e l'audio continua ad andare come se niente fosse!!!!!
L'unica è spegnere col RESET!! :mad: :confused:
il gioco va splendidamente (con sto Hardware che ho vorrei vedere)
poi si blocca quando gli pare. Una volt sono riuscito ad finire il training!
Ho questa bestia di pc e mi ritrovo a non poter giocare con questo gioco stupendo come caccccccchio devo fare!!!!!!!!
Aiutatemi
Ciao
Originally posted by "VirgoPro"
Salve
so che non il posto proprio adatto per tediarvi dei miei problemi ma sentite questa:
ho appena installato Splinter Cell, provo a giocarci ma dopo qualche minuto di gioco ( dopo un tempo arbitrario) si blocca TUTTO e l'audio continua ad andare come se niente fosse!!!!!
Ho questa bestia di pc e mi ritrovo a non poter giocare con questo gioco stupendo come caccccccchio devo fare!!!!!!!!
Aiutatemi
Ciao
bhe una bestia...le bestie sono altre...bisogna dire che hai un buon pc...cmq potrebbero essere i driver..che catalyst hai??
Hanamichi
25-03-2003, 22:17
Originally posted by "kikbond"
bhe una bestia...le bestie sono altre...bisogna dire che hai un buon pc...cmq potrebbero essere i driver..che catalyst hai??
ti faccio la scala dei computer:
1)il mio super potente
2)quello di virgo pro:cool:
3) e poi il tuo schifoso! :p
cmq tornando al treadh è sicuramente una questione di surriscaldamento! ;)
VirgoPro
25-03-2003, 23:30
Beh senza voler aprire un argomento sul fatto che
io faccio 13000 su 3dmark2k1 e quindi vi vedo da lontano :)))))))))
il punto è che lo fa solo con questo gioco, copn altri vado per ore senza problemi!!
Ho i catalyst 3.2 scaricati da pochissimo!!
DX9 è tutto come deve essere !!!
Ca..o
Ciao
13000 :sofico: :sofico: :sofico: :confused: :confused: :confused:
neanche se lo vedo!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :D :D
13000 :confused: BUM! BUM! :rolleyes: :p :D
il punto è che lo fa solo con questo gioco, copn altri vado per ore senza problemi!!
Ho i catalyst 3.2 scaricati da pochissimo!!
DX9 è tutto come deve essere !!!
Ca..o
Ciao
13000 con una 8500? E come a 640x480 16bit? Ma dai... qua dentro c'e' gente che per arrivare a 10000 e passa con una 8500 ha dovuto overcloccare l'impossibile..;)
La 8500 e' gia' GPU limited a 2Ghz quindi il mezzo giga di piu' non ti puo' aiutare. ;)
Se hai una 9500, magarai moddata a 9700 allora ci posso anche credere..
VirgoPro
26-03-2003, 08:49
vabbè la firma è di 2 mesi fa
la 8500 ce l'ha mio fratello e io ho la ti4400!!!
con la 8500 comunque arrivavo sui 10400 facendo pero 2.533@3.06
Non voglio però gareggiare !!!!!!!!!!!!
Mi servono info utili per sapere come caspita può essere che splinter cell mi si blocca (ieri sera ho giocato quasi per mezzora e poi freeeeze!!) :muro: :muro:
p.s. ovviamente l'overclock non lo lascio mentre gioco !!!
VirgoPro
26-03-2003, 08:52
inoltre il problemma c'è anche su quello di mio fratello che usa il mio vecchio K7 600 con la 8500!!!
Cacchio, il gioco non può essere, ad un mio amico con un pc discreto funzia da paura per ore e ore! :((((((
massdass
26-03-2003, 09:09
Forse ho capito male.... ma come fai ad avere installato i catalyst se hai una TI4400?? probabilmente non ho capito bene.... :mc:
SantrinoO\'mazzuolatore
26-03-2003, 09:13
Anche a me mi tornava a windows ma per me il problema era, incredibile ma vero, la rotellina del mouse. Ho cambiato le impostazioni dei comandi per l'accelerazione della corsa ed ora è tutto ok!
PSYCOMANTIS
26-03-2003, 09:14
Sboron on:
14450 tutto in default...... :rolleyes:
Sboron off.
Comunque che c'entra la potenza del pc con i problemi che hai?
Originally posted by "massdass"
Forse ho capito male.... ma come fai ad avere installato i catalyst se hai una TI4400?? probabilmente non ho capito bene.... :mc:
Si infatti.. :p
No ma e' un embrione.. una GeForce4 che funziona con i Catalyst..
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Sboron on:
14450 tutto in default...... :rolleyes:
Sboron off.
Comunque che c'entra la potenza del pc con i problemi che hai?
Si appunto.. con una 9700.. ;)
VirgoPro
26-03-2003, 10:46
i catalyst sono sul pc di mio fratello col K7!
ovviamente io gli ultimi driver nvidia!
Il fatto del computer potente l'ho tirato fuori erchè problemi del genere li avevo prima col 600Mhz ma pensavo fossero problemi hardware, poca potenza colli di bottiglia eccetera.
Ora come ora non riesco a capacitarmi con questi Freeze che poi mi impallano tutto!! non è che torno Windows magari!!!!!!!
i catalyst sono sul pc di mio fratello col K7!
ovviamente io gli ultimi driver nvidia!
Il fatto del computer potente l'ho tirato fuori erchè problemi del genere li avevo prima col 600Mhz ma pensavo fossero problemi hardware, poca potenza colli di bottiglia eccetera.
Ora come ora non riesco a capacitarmi con questi Freeze che poi mi impallano tutto!! non è che torno Windows magari!!!!!!!
con un pc identico al tuo ,mio nipote non scende mai sotto i 50 fps !!
io con il mio in signature sto tra i 40 e i 45....
Credo quindi che il problema non sia il gioco e mi sembrerebbe invece un problema o di surriscaldamento (controlla le temperature....della CPU) o molto probabilmente di alimentazione ( ame mi capitava con il vacchio ALI da 300 Watt, adesso ne ho uno da 400)
ciao
Aiutatemi
Ciao
:D :D Se il tuo PC è una bestia il mio che fà.... viene da un altro pianeta!!! :D :D :D :sofico:
Cmq se vuoi un consiglio cambia il pc!!!! :D :D :D
Ovviamente scherzo!
Cmq ho avuto il tuo stesso prob, prova a correggere le impostazioni "turbo" della P4PE, tali impostazioni a me procuravano senza overclock un bus di 540... ho risolto fissando l'fsb, i timings e la freq delle ram.
Dark Sorrow
26-03-2003, 11:22
ahauhuauha
13 mila, tranquillo ci crediamo tutti...
Salve
Aiutatemi
Ciao
ma il gioco dove lo stai usando?Mi dici la configurazione?Non ci sto capendo nulla
Originally posted by "Simon82"
13000 con una 8500? E come a 640x480 16bit? Ma dai... qua dentro c'e' gente che per arrivare a 10000 e passa con una 8500 ha dovuto overcloccare l'impossibile..;)
La 8500 e' gia' GPU limited a 2Ghz quindi il mezzo giga di piu' non ti puo' aiutare. ;)
Se hai una 9500, magarai moddata a 9700 allora ci posso anche credere..
13.000 li faccio anche io con il 1800@2200 e la geppo 4 4200 @315/615.
Ma dubito che si possano fare con la 8500, ma forse voleva dire con la 4400 !! boooooooo
Originally posted by "gove"
13.000 li faccio anche io con il 1800@2200 e la geppo 4 4200 @315/615.
Ma dubito che si possano fare con la 8500, ma forse voleva dire con la 4400 !! boooooooo
Certo che e' assurdo che una 4400 faccia 14.000 quando non li fa neanche una 9700 a momenti.. dubito molto che i produttori di schede video non facciano in modo di cheattare i propri driver per 3dmark.. ;
Certo che e' assurdo che una 4400 faccia 14.000 quando non li fa neanche una 9700 a momenti.. dubito molto che i produttori di schede video non facciano in modo di cheattare i propri driver per 3dmark.. ;
perciò i bench sono inutili imho ;)
nn serve una 4400 per fare 14k punti..con un buon processore e scheda overclockata c'è gente che con una 4200 fa 14/15k punti ;) ...poi vedo in giro la gente con la 9700pro che ne 13k e mi chiedo ma allora la diffrenza è minima...poi vedo girare le due scheda e dico ....c@zzo... ma i bench son una str@nz@ata... :eek:
Hanamichi
26-03-2003, 20:52
io faccio al massimo 10048 :p
Gia'.. anch'io credo che i bench sono una stronzata. Logicamente c'e' da dire che il core di una 4200 e' piu' vicino alle API che un bench vecchio come il 2001 richiede. Una 9500/9700 spinge con bench Directx9.. vedi 3dmark2003.. per quanto im riguarda io l 2003 faccio 3800 circa e non mi interessa ottimizzare chissa' cosa.. ;)
pegasoalatp
27-03-2003, 09:48
Ciao,
dopo che avete verificato "quanto lo avete lungo" :sofico: , c'e' qualcuno che riesce a rispondere alla domanda ?
Banda di "sboroni". Susscumacher docet !!
a parte che il record italiano con la 8500 è oltre 13k (venne detto anke qui, in Overclocking), certo, tutto overcloccato alla morte, però li superò, cmq dobbiamo tentare di risolvere il problema, non confrontare i nostri pc! :)
Se prendi una 4200 e la monti e via a mala pena superi i 10.000 , per fare 14.000 ci devi lavorare coi settaggi e tutto il resto (tral'altro io uso ancora i detonator 40.72 che non usano trucchi...)
Con una 9700 c'è gente che supera i 20.000 ........
e cmq non è vero che i bench sono inutili...... vanno usati per il suo scopo, ovvero non per confrontare le schede video e fare le gare a che fa di +, ma potere migliorare sempre di + i settaggi del proprio PC in modo tale da migliorare le performance mantenendo la configurazione.
benealby
27-03-2003, 12:52
Originally posted by "Hanamichi"
ti faccio la scala dei computer:
1)il mio super potente
2)quello di virgo pro:cool:
3) e poi il tuo schifoso! :p
cmq tornando al treadh è sicuramente una questione di surriscaldamento! ;)
Per Definire un Amd un PC super potente bisogna averne di coraggio
Se prendi una 4200 e la monti e via a mala pena superi i 10.000 , per fare 14.000 ci devi lavorare coi settaggi e tutto il resto (tral'altro io uso ancora i detonator 40.72 che non usano trucchi...)
Con una 9700 c'è gente che supera i 20.000 ........
e cmq non è vero che i bench sono inutili...... vanno usati per il suo scopo, ovvero non per confrontare le schede video e fare le gare a che fa di +, ma potere migliorare sempre di + i settaggi del proprio PC in modo tale da migliorare le performance mantenendo la configurazione.
il vero test di prova sono i giochi...piazzi fraps su un gioo e vedi come va...i bench sintetici tipo 3dmerd ti possono dare solo un'idea...vedi 3dmerd2003..come fai a capire se il tuo processore overclockato ha guadagnato o no qualkosa se in sto test del cavolo la cpu nn conta na mazza...fai partire un gioco e poi vedi la diffrenza..
Originally posted by "benealby"
Per Definire un Amd un PC super potente bisogna averne di coraggio
anke per il tuo pc.. :D :rolleyes: ma per favore...ma biosgna sempre dire ste c@zz@te???
Originally posted by "kikbond"
il vero test di prova sono i giochi...piazzi fraps su un gioo e vedi come va...i bench sintetici tipo 3dmerd ti possono dare solo un'idea...vedi 3dmerd2003..come fai a capire se il tuo processore overclockato ha guadagnato o no qualkosa se in sto test del cavolo la cpu nn conta na mazza...fai partire un gioco e poi vedi la diffrenza..
La cpu non conta na mazza ??? ma cosa stai dicendo ???
se non overclocchi la CPU, abbassi i timing delle memorie ecc ecc col cavolo fai 14.000 .
è chiaro che se a un 2000XP ci metti una 8500 ,sei già limitato dalla scheda video e puoi overcloccare il proce quanto vuoi ma non vedi nulla.
e poi il 3dmark si basa proprio sui frame per secondo in alcuni giochi di riferimento......
Lascia stare ancora il 3dmark2003 per le schede video progettate per le direct x9
Hanamichi
27-03-2003, 13:46
se non overclocchi la CPU, abbassi i timing delle memorie ecc ecc col cavolo fai 14.000 .
è chiaro che se a un 2000XP ci metti una 8500 ,sei già limitato dalla scheda video e puoi overcloccare il proce quanto vuoi ma non vedi nulla.
e poi il 3dmark si basa proprio sui frame per secondo in alcuni giochi di riferimento......
Lascia stare ancora il 3dmark2003 per le schede video progettate per le direct x9
lui stava parlando del 2003! c'è stata una persona che overcloccando il procio da 2100 a 2800 e salito di solo 100 PT! quindi il procio non vale una mazza! ;) cmq perchè dite che gli amd nn si definiscono computer potenti? questa me la dovete spiegare! :D
a ….come vedi kikbond noi abbiamo una configurazione simile ed infatti io prima con il Palomino facevo + o meno quanto te ,circa 11.500 ,ho guadagnato altri 2000 punti da quando l’ho sostituito con il thoro ed ho potuto portare il bus a 166*12.5 ovvero @2400 ……
pegasoalatp
27-03-2003, 13:51
:muro: :muro:
Dai, collegate i cervelli e non usateli per discussioni non costruttive.
Rimane sempre da rispondere alla domanda, anziche' "masturbarsi la mente" per 200 punti in piu' o in meno ai bench.
:confused: :confused:
io sto parlando di 3dmerd2003..nn di 3dmerd2001...per il secondo sono daccordo ma per il primo...anke i pc con 9700/9500 con dx9 nn risentono affatto dell'overclock della cpu con questo bench...ma per favore...poteva tirar fuori qualkosa di meglio...i bench come il 2001 invece trlasciano molti aspetti...ad esmpio la ram...ho provato a passare della ram in default a cas2...nn è cambiato nulla...così come nn conta il quantitivo di ram che invece ad esempio in unreal2 è fondamentale per lo swap...l'hd nn conta niente..i bench purtroppo(a parte quelli di giochi)sono spesso deficitari di una completa verifica dell'effecenza del pc...solo giocando ti accorgi se il tuo pc funziona per davvero...e poi si sa che le schede nvidia fanno + punti con 3dmerd..questo nn rispecchia la realta dove ati e nvidia nei giochi sono sulla stesso piano(a parte quelli spudaratamente votati a nvidia ;) )
Originally posted by "Hanamichi"
lui stava parlando del 2003! c'è stata una persona che overcloccando il procio da 2100 a 2800 e salito di solo 100 PT! quindi il procio non vale una mazza! ;) cmq perchè dite che gli amd nn si definiscono computer potenti? questa me la dovete spiegare! :D
a OK ...io il 2003 ancopra non l'ho provato, cmq nemmeno lo provo con la 4200....non ha senso
Hanamichi
27-03-2003, 13:53
Originally posted by "pegasoalatp"
Rimane sempre da rispondere alla domanda, anziche' "masturbarsi la mente" per 200 punti in piu' o in meno ai bench.
è un problema di surriscaldamento! prova a mettere una ventola aggiuntiva! KIKBOND accendi ICQ :D [/siz]
Hanamichi
27-03-2003, 13:54
a OK ...io il 2003 ancopra non l'ho provato, cmq nemmeno lo provo con la 4200....non ha senso
nemmeno con me ha avuto senso! :D
Originally posted by "pegasoalatp"
oltre al problema del surriscaldamento , non trascurare l'alimentazione !!!
quanti watt ha il tuo ALI ???
Tanto più fai lavorare CPU e Scheda video e tanto piu si scalda la mobo e tanto piu consuma il pc......
VirgoPro
27-03-2003, 17:34
l' alimentatroe è da 400Watt
però la cosa strana è che tutti gli altri giochi anche molto pesanti come UT2k3 MOHAA ecc. tutto va da pura per ore!!
Sapete a quanto dovrebbe arrivare massimo un P4 per non dar problemi (temperatura)?
p.s. per tutti questi sboroni che sparlano e risparlano di punti ANDATE A SCRIVERE DA QUALCHE ALTRA PARTE LE VOSTRE IMPRESE EROTICHE!!
una mente intelligente quando legge un POST che si intitola : Quando il PC potente non basta, dovrebbe pensare che si riferisce al fatto che i freeze a volte possono anche presentarsi nonostante si sia comprato un pc molto prestante e molto sopra le richieste dei programmatori del gioco!!
NON VOLEVA DIRE COME HANNO CAPITO ALCUNI DI QUESTI SBORONI CHE IL MIO PC é UNA BESTIA E IL VOSTRO NO!!!!!!!!!
l' alimentatroe è da 400Watt
però la cosa strana è che tutti gli altri giochi anche molto pesanti come UT2k3 MOHAA ecc. tutto va da pura per ore!!
Sapete a quanto dovrebbe arrivare massimo un P4 per non dar problemi (temperatura)?
p.s. per tutti questi sboroni che sparlano e risparlano di punti ANDATE A SCRIVERE DA QUALCHE ALTRA PARTE LE VOSTRE IMPRESE EROTICHE!!
una mente intelligente quando legge un POST che si intitola : Quando il PC potente non basta, dovrebbe pensare che si riferisce al fatto che i freeze a volte possono anche presentarsi nonostante si sia comprato un pc molto prestante e molto sopra le richieste dei programmatori del gioco!!
NON VOLEVA DIRE COME HANNO CAPITO ALCUNI DI QUESTI SBORONI CHE IL MIO PC é UNA BESTIA E IL VOSTRO NO!!!!!!!!!
;) l'avevamo capito o sommo genio ma ci stavamo divertendo..
VirgoPro
27-03-2003, 17:37
meno male che c'è qualcunoi che ha capito e mi sta aiutando!
ora che ci penso anche con UT2k3 una o 2 volte ma molto più raramente mi si è bloccato tutto!
dunque devo concludere : ALI o VENTOLA? o c'è qualche altra cosa
tente conto che per sicurezza sul bios ho rimesso tutti idati di default per quanto rigurda la RAM e ho tolto TURBO mode
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.